STORIA DELL’AZIENDA

La prima attività imprenditoriale di Giuseppe Celeghin, fondatore di DMO, risale al 1950 e riguarda la produzione di perborato e saponina a Ponte di Brenta (in provincia di Padova).

Quindici anni più tardi Giovanni Celeghin (ultimogenito di Giuseppe) passa anche alla vendita all’ingrosso di prodotti per la pulizia della casa e l’igiene della persona.

Nel 1995 nasce DMO, Dettaglio Moderno Organizzato Srl. L’esordio nel mondo del pet care avviene nell’anno 2000 con l’inaugurazione del primo negozio a insegna L’Isola dei Tesori a Ponte San Nicolò (in provincia di Padova). Fu l’inizio di una crescita esponenziale nel settore. In pochi anni, acquisizione dopo acquisizione, negozio dopo negozio, quel primo store diede l’impulso alla realizzazione di una catena diventata in breve tempo un solido punto di riferimento per il mondo degli amanti dei pet.

Nel 2005 DMO diventa Società per Azioni: alla guida resta Giovanni Celeghin, affiancato dai figli Fabio e Annalisa, attualmente alle redini dell’azienda.

Nel 2019 nasce il marchio DOG&CAT.

Nei primi giorni del 2021 si è conclusa l’operazione che ha visto la cessione della quota di maggioranza de L’Isola dei Tesori, detenuta da D.M.O. Pet Care Srl di proprietà della famiglia Celeghin, a due nuovi prestigiosi azionisti.

L’accordo vincolante è stato siglato con PI4 S.à r.l., un veicolo controllato da Peninsula Capital S.à r.l. (“Peninsula”) co-partecipato da Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. (“ALI”), per conto del fondo di Private Equity Demos 1.

L’operazione ha comportato un aumento di capitale a favore della Società finalizzato al perseguimento di importanti obiettivi di crescita, per vie interne ed esterne, unitamente allo sviluppo di linee di business ad alta rilevanza strategica, proseguendo così la storia di successo iniziata dalla famiglia fondatrice.

Attualmente il Gruppo conta oltre 2.500 dipendenti e oltre 500 punti vendita in quattro diversi settori: nel pet care con l’insegna L’Isola dei Tesori, nella profumeria con l’insegna Beauty Star, nell’igiene e bellezza con Caddy’s e con i megastore Determarket e, più recentemente, nel mondo della ristorazione con Lob’s.

All’attività imprenditoriale la famiglia Celeghin affianca anche l’impegno nel sociale, attraverso la Fondazione Giovanni Celeghin, attiva nel finanziamento di progetti di ricerca sui tumori cerebrali.

COSA CHIEDIAMO

  • Requisiti location: centri urbani, strade altro traffico, park retail.
  • Eventuali requisiti personali/attitudinali: amante degli animali, predisposizione al rapporto col pubblico.
  • Mq minimi negozio: 200 mq
  • Orari di lavoro del punto vendita : 8:30 12:30 15:30 19:30 lun-sab
  • Personale necessario per la gestione del punto vendita : 2 persone minimo

VANTAGGI DELL’OFFERTA

  • Utilizzo del marchio “Dog&Cat”
  • Formazione personale costante pre, durante e post apertura
  • Consulenza per ricerca location
  • Layout punto vendita
  • Studio assortimentale
  • Allestimento punto vendita
  • Pacchetto informatico in comodato d’uso
  • Fidelity card
  • Lancio pubblicitario per inaugurazione
  • Piano promozionale mensile
  • Consegna settimanale da ns magazzino con oltre 12.000 referenze
  • Prodotti a marchio esclusivi
  • Supporto costante e continuativo di un funzionario aziendale
  • Esclusività di zona
  • No royalties
  • No fee
  • Modalità di approvvigionamento merci/servizi: settimanale con ordine a ns magazzino.
  • Possibilità di finanziamento.
  • Possibilità di dilazionamento pagamento impianto merci.

COSA OFFRIAMO

  • Dettaglio delle forniture: consegne settimanali da nostro magazzino.
  • Arredamento locali (se forniti):adeguamento arredamento esistente o fornitura nuovo arredamento.
  • Tempo per l’allestimento dell’attività: 2 settimane dal montaggio della scaffalatura.

PROFILO DELL’AFFILIATO “MODELLO”  

  • Imprenditore con il desiderio di aprire una nuova attività oppure migliorare quella esistente.
  • Le caratteristiche di un potenziale affiliato: negozio pet esistente – imprenditore – attività di famiglia.
  • Limiti di età o sesso : no
  • Titoli o corsi abilitanti richiesti : no
  • Formazione o esperienze pregresse : non necessaria

ALTRI DATI INERENTI AL FRANCHISING

  • Dati contrattuali generici: 3 anni rinnovabili
  • Formazione: a carico DMO
  • Fatturato medio del punto vendita: 500.000 €