Dall’esperienza del gruppo D.M.O. Spa, nel 2019 nasce il franchising Dog&Cat: la catena di negozi per la vendita di articoli dedicati agli animali domestici, pensata per sostenere l’imprenditore nel creare e gestire la propria attività in centri urbani di piccole e medie dimensioni. Negozi a conduzione familiare nei quali far sentire ogni cliente a casa.

Da oltre 60 anni il gruppo D.M.O. Spa sviluppa e gestisce catene di negozi nei settori della profumeria, dell’igiene personale e della pulizia della casa, degli alimenti e accessori per animali da compagnia. Grazie a questa pregressa esperienza, garantiamo sicurezza e convenienza nell’assortimento e nel servizio dei negozi Dog&Cat. Pensiamo noi allo studio dell’allestimento e dei materiali, mettiamo sempre a disposizione prodotti di massima qualità ai prezzi più vantaggiosi. Inoltre, ogni negoziante è in contatto con un team di esperti Dog&Cat per ricevere consulenze continuative e personalizzate, consigli sugli ordini e sulla gestione.

STORIA DELL’AZIENDA

La prima attività imprenditoriale di Giuseppe Celeghin, fondatore di DMO, risale al 1950 e riguarda la produzione di perborato e saponina a Ponte di Brenta (in provincia di Padova).

Quindici anni più tardi Giovanni Celeghin (ultimogenito di Giuseppe) passa anche alla vendita all’ingrosso di prodotti per la pulizia della casa e l’igiene della persona. Nel 1995 nasce DMO, Dettaglio Moderno Organizzato Srl. L’esordio nel mondo del pet care nell’anno 2000 con l’inaugurazione del primo negozio a insegna L’Isola dei Tesori a Ponte San Nicolò (in provincia di Padova). Nel 2005 DMO diventa Società per Azioni: alla guida resta Giovanni Celeghin, affiancato dai figli Fabio e Annalisa. A fine 2016 DMO si trasferisce nella nuova sede: un’elegante villa nella campagna padovana.

Oggi il Gruppo conta 1.900 dipendenti e circa 450 punti vendita nel settore del pet food, della profumeria selettiva con l’insegna Beauty-Star, dell’igiene e bellezza con CAD (oggi Caddy’s) e con i mega store Determarket.

Ora le redini dell’azienda sono nelle mani di Fabio Celeghin, presidente e A.D., e di Annalisa Celeghin, A.D. e responsabile risorse umane. Nel 2019 nasce il marchio DOG&CAT.

COSA CHIEDIAMO

  • Requisiti location: centri urbani, strade altro traffico, park retail.
  • Eventuali requisiti personali/attitudinali: amante degli animali, predisposizione al rapporto col pubblico.
  • Mq minimi negozio: 200 mq
  • Orari di lavoro del punto vendita : 8:30 12:30 15:30 19:30 lun-sab
  • Personale necessario per la gestione del punto vendita : 2 persone minimo

VANTAGGI DELL’OFFERTA

  • Utilizzo del marchio “Dog&Cat”
  • Formazione personale costante pre, durante e post apertura
  • Consulenza per ricerca location
  • Layout punto vendita
  • Studio assortimentale
  • Allestimento punto vendita
  • Pacchetto informatico in comodato d’uso
  • Fidelity card
  • Lancio pubblicitario per inaugurazione
  • Piano promozionale mensile
  • Consegna settimanale da ns magazzino con oltre 12.000 referenze
  • Prodotti a marchio esclusivi
  • Supporto costante e continuativo di un funzionario aziendale
  • Esclusività di zona
  • No royalties
  • No fee
  • Modalità di approvvigionamento merci/servizi: settimanale con ordine a ns magazzino.
  • Possibilità di finanziamento.
  • Possibilità di dilazionamento pagamento impianto merci.

COSA OFFRIAMO

  • Dettaglio delle forniture: consegne settimanali da nostro magazzino.
  • Arredamento locali (se forniti):adeguamento arredamento esistente o fornitura nuovo arredamento.
  • Tempo per l’allestimento dell’attività: 2 settimane dal montaggio della scaffalatura.

PROFILO DELL’AFFILIATO “MODELLO”  

  • Imprenditore con il desiderio di aprire una nuova attività oppure migliorare quella esistente.
  • Le caratteristiche di un potenziale affiliato: negozio pet esistente – imprenditore – attività di famiglia.
  • Limiti di età o sesso : no
  • Titoli o corsi abilitanti richiesti : no
  • Formazione o esperienze pregresse : non necessaria

ALTRI DATI INERENTI AL FRANCHISING

  • Dati contrattuali generici: 3 anni rinnovabili
  • Formazione: a carico DMO
  • Fatturato medio del punto vendita: 500.000 €