L’IDEA

Eco-Produzioni srls è un’azienda di ultima generazione, nata per creare benessere sociale sia sotto il profilo ambientale sia sotto il profilo economico.

La nostra idea si basa sulla tempestiva risoluzione di due questioni fondamentali attuali del comune cittadino:

  • Tutelare l’ambiente per preservare noi stessi e le generazioni future;
  • Creare guadagno dai prodotti di consumo comune come la plastica, nociva e invasiva da secoli.

Ecco l’idea di creare macchine moderne ad Eco-Impatto che possono facilmente aiutare il cittadino a contribuire in modo attivo per la propria economia e per l’ambiente.

IL PROGETTO

L’idea è di creare macchine moderne ad Eco-Impatto che possono facilmente aiutare il cittadino a contribuire in modo attivo per la propria economia e per l’ambiente.

Da questo sogno nascono i 2 gioielli di Eco Produzioni:

ECO-RACCOGLITORE (capacità Grande): L’Eco-Raccoglitore grande è una macchina dalle dimensioni giuste (2,10 m in altezza e 1,50 m in larghezza) per essere collocata facilmente all’esterno dei centri commerciali e dei supermercati, con tanto di monitor interattivo 27”, doppio bocchettone per i conferimenti di PET e HDPE e dotata di una tecnologia semplice e funzionale da proporre su tutti social e i motori di ricerca più funzionali sul mercato.

ECO-RACCOGLITORE (capacità Media): Come il precedente ma più piccolo (1,70 m in altezza e 80 cm in larghezza), adatto per essere collocato anche all’interno di centri commerciali e supermercati, presenta un singolo bocchettone per i conferimenti di PET e tutte le caratteristiche sopra descritte.

Andando a richiedere informazioni in giro alle poche aziende operatrici del settore rifiuti, abbiamo scoperto che esiste un intero mondo organizzato in filiere super funzionali, che partono dal semplice cittadino e finiscono nelle aziende produttrici di bottiglie, tappi e vari oggetti fatti con il PET e l’HDPE.

Macchinari e sistemi operativi che nel resto d’Europa esistono da circa 20 anni stanno ora prendendo forma anche in Italia. Qual è il sistema?

TU RICICLI? TU GUADAGNI!

IL MERCATO

Esistono al momento 3-4 aziende che propongono questo business della plastica.

Ma in nessun caso abbiamo notato che sia la capacità di dare un servizio funzionale fino in fondo, per la mancanza di personale qualificato.

Cosa abbiamo fatto? Siamo andati alla ricerca di diversi funzionari del settore, ascoltando con attenzione le loro idee per far funzionare questo progetto.

Eco-Produzioni entrerà nel mercato del riciclo con un doppio obbiettivo, il primo è quello di aiutare l’ambiente creando una sinergia tra cittadino, conferimenti e benefici economici cioè attraverso la raccolta di bottiglie e i buoni spesa messi a disposizione dagli sponsor attivi sui display delle macchine. Il secondo obbiettivo è quello di ottenere utile dalla vendita del materiale accumulato all’interno della macchina.

C’è da considerare che L’ECO-RACCOGLITORE è un prodotto vendibile sia agli enti che ad imprenditori privati.

È anche da considerare che il nostro ECO-RACCOGLITORE  è quello che sul mercato costa meno ed è il più accattivante. Basta guardare i prezzi che propongono le altre aziende rispetto al nostro. Senza ombra di dubbio siamo più competitivi.

I PREZZI

Il prezzo di listino di un singolo ECO-RACCOGLITORE a capacità grande è di 14.000 Euro, 12.500 Euro per la versione a capacità media.

Noi, come azienda, proponiamo un pacchetto minimo di 2 ECO-RACCOGLITORI al costo di 27.000 Euro.

Per la messa in opera, il nostro responsabile tecnico si interfaccerà con il comune, le municipalizzate e sponsor del territorio, in modo da offrire un servizio per il cittadino a 360°.

N.B. Dalla sesta in macchina in poi, il costo è di 10.000 per l’Eco-Raccoglitore grande, 9.000 per l’Eco Raccoglitore Medio

MARGINI DI GUADAGNO

Il valore del PET si aggira da un minimo di 250 Euro a un massimo di circa 500 Euro a tonnellata predisposto da piattaforme che lavorano con il codice R13.

Una macchina di media produce di media 3 tonnellate al mese.