CHI SIAMO

Family Apartments nasce dall’esperienza di Danilo Beltrante che opera nel settore extralberghiero dal 2006.

Nasce a Firenze nel 2014 il progetto Family Apartments, il primo brand al mondo specializzato in appartamenti turistici per famiglie in viaggio.

A differenza degli operatori che offrono appartamenti per tutti, Family Apartments offre la migliore soluzione possibile a coloro che viaggiano con la famiglia o in gruppo, garantendo il comfort ideale per una vacanza serena, rilassante e lontana dallo stress quotidiano.

Family Apartments è il primo brand al mondo focalizzato sulla  «Family Experience».

I clienti di Family Apartments sono per il 90% famiglie in viaggio.

Per questo tutti i Family Apartments sono dotati di spazi caldi e accoglienti allestiti in stile naturale, con zone per bambini e junior e allo stesso tempo con spazi per i più grandi, check-in automatico e assistenza h24

Il modello Family Apartments è un modello di business che offre all’affiliato tutti gli strumenti di gestione e supporto tecnico per gestire al meglio i propri appartamenti.

COSA OFFRIAMO

GESTIONE OTA e REVENUE MANAGEMENT

Una gestione centralizzata che permette all’affiliato di ottimizzare il proprio account, il tasso di occupazione e il ricavo medio per camera. Tutto per permettere all’affiliato di concentrarsi solo sui clienti.

AI SOCIAL CI PENSIAMO NOI

Facebook  e Instagram, in particolare, e le piattaforme social in generale sono diventati strumenti fondamentali per la digitalstrategy di un’impresa operante e punti di riferimento per il mercato.

CHECK-IN AUTOMATICO

Questa è una comodità per gli ospiti e allo stesso tempo agevola la scalabilità del progetto Family Apartments permettendo agli affiliati di aumentare il numero degli immobili gestiti senza che proporzionalmente crescano i costi fissi soprattutto in riferimento ai costi di personale.

HOME STAGING

La nostra scenografia è studiata appositamente per rendere gli appartamenti «family friendly». Dalla disposizione degli spazi, degli arredi, fino alla cura dei dettagli, i nostri Home Stager trasformano un normale appartamento in un Family Apartments®.

FORMAZIONE

I nostri affiliati accedono ad un percorso formativo pre e post apertura che parte da formazione e supporto per le attività di ricerca, valutazione economica e acquisizione degli appartamenti da gestire, per poi passare alla gestione dell’attività andando ad approfondire tutti gli aspetti che vanno dalla gestione operativa degli appartamenti, al controllo sia finanziario che dei parametri di qualità.

CHI CERCHIAMO

Il profilo del candidato corrisponde a quello di un imprenditore, agile mentalmente, aperto e portato alla customer care.

In sintesi, il potenziale candidato deve:

  • saper rispondere ed operare secondo le regole
  • essere responsabile verso clienti, dipendenti e collaboratori
  • possedere una buona capacità critica
  • possedere una buona capacità di superare ostacoli
  • saper organizzare il lavoro (proprio e di altri)
  • avere una buona capacità di gestione delle relazioni (clienti, casa madre, dipendenti, etc.)

DATI INERENTI AL FRANCHISING

Anno di lancio del franchising: 2018
Pdv diretti 1: FIRENZE
– Pdv affiliati 4:  TRENTO, BOLOGNA, ALBA, GENOVA
Fee d’ingresso:  20.000+IVA
Royalties:  7%
Capitale necessario:  DA 20.000 A 50.000 +IVA
Personale necessario: 1 – 2 A REGIME
Fatturato medio annuo:  Variabile in base alla formula di gestione e acquisizione immobili
Formazione:  10 GIORNI PREAPERTURA + SUPPORTO CONTINUATIVO POST-APERTURA
Esclusiva di Zona: NO