Fazzini

Fazzini il brand di riferimento nella biancheria, con l’eccellenza del made in italy apri il negozio in franchising di successo


Settore: Franchising  Biancheria Tessile Arredamento
Investimento: a partire da € 40.000,00

fazzini-franchising-logo

La Nostra Storia

La storia dell’azienda Fazzini è un racconto che parte da lontano, fin dagli inizi del secolo scorso. È la narrazione dell’incontro tra due famiglie fortemente radicate nel territorio del distretto tessile a nord di Milano, nella zona di Gallarate. Zibetti e Fazzini: gli uni creatori di un’azienda di ricami di successo, gli altri attivi nel campo del tessuto e delle fodere. Un’avventura tessile oggi diventata un brand di riferimento nella biancheria per la casa italiana.
Il referente del progetto è Marco Fazzini, uno dei proprietari dell’azienda (assieme al fratello Paolo e alla madre Maria Alberta). Dopo laurea e master gestione PMI conseguito a Milano presso Bocconi, lavora nell’azienda dal 2001. Segue il progetto retail dal 2014.

La Nostra Mission

Dove c’è Fazzini ci si sente subito accolti con il gusto ed il calore di questo grande Paese. Dove c’è Fazzini ci si sente dire: Benvenuto in Italia, nella casa dei tuoi sogni, resa unica da collezioni così belle, varie e distintive, da imprimere il loro stile Italiano ed il loro senso di alta qualità a tutto l’ambiente casa.

fazzini-franchising-biancheria

La Qualità dei prodotti

Qualità per le produzioni tessili significa garanzie verso il cliente in fatto di non tossicità dei tessuti e lunga durata nel tempo. Sulla base di questa regola si è sempre mossa tutta l’attività di Fazzini.
Le nostre collezioni sono il frutto di un processo produttivo, tessitura, tintoria, stampa e confezione completamente Italiano, realizzato sul territorio attraverso una rete d’imprese di alta qualificazione e affidabilità.
Un sistema che ha permesso di ottenere certificazioni e attestati di valore internazionale.
Tutte le collezioni Fazzini riportano il marchio EcoLabel dell’Unione europea per i prodotti di teleria, che ne premia il ridotto impatto ambientale e la non tossicità per la pelle (unica azienda italiana del comparto ad aver questo riconoscimento globale sulle sue produzioni), e l’etichetta 100% Made in Italy che attesta la qualità di una filiera.

La Nostra Strategia

L’azienda Fazzini è premiata dalle ottimali dimensioni per affrontare con flessibilità l’attuale situazione di mercato; come si evince dai dati di bilancio, la crisi dei consumi sta penalizzando sia le aziende più grandi e verticalizzate, sia le aziende troppo piccole per affrontare nuovi mercati premianti.

fazzini-franchising-negozio

I Negozi Fazzini

Il primo flagship store apre nel 2015 nello storico quartiere di Brera a Milano. Il punto vendita dà il via a nuove ed importanti aperture che confermano il successo del brand italiano, dal monomarca nel Centro Commerciale Carosello di Carugate (MI) allo store nel centro storico di Andria (BT). Nel 2016, Fazzini è protagonista di uno straordinario ingresso nel nuovo centro commerciale di Arese e nel centro di Catania, nella prestigiosa via Monfalcone. Nel 2017 proseguono le aperture nel centro di Palermo e di Modica in Sicilia.

fazzini-franchising-biancheria2

La Nostra Proposta di Affiliazione

LOCALIZZAZIONE
Centro città con almeno 90.000 abitanti e centri commerciali top con almeno 120 negozi.

SUPERFICIE DEL PUNTO VENDITA
70 / 90 mq. Vetrina minima 5m.

ARREDI
A carico dell’affiliante. I mobili di arredo verranno ceduti in comodato d’uso. L’affiliato ha la possibilità di acquistarli direttamente, compensando il loro costo con un importante sconto da parte dell’affiliante in fase d’ordine di impianto (la stima dei costi di arredo per un negozio medio è di 500 €/mq).

ESCLUSIVA TERRITORIALE
È prevista l’esclusiva territoriale per i negozi monomarca:

  • In città fino a 200.000 abitanti è prevista l’esclusiva per i negozi monomarca nell’ambito della città e nel raggio di due chilometri dal negozio;
  • In città superiori a 200.000 abitanti è prevista l’esclusiva monomarca da concordare con l’azienda.

INVESTIMENTO BASE A CARICO DEL FRANCHISOR
• Progettazione del negozio;
• Insegne;
• Software;
• Mobili del format.

A CARICO DEL FRANCHISEE
• Impianti;
• Hardware.
• Lavori interni, minimo € 50.000.

AZIONI PROMOZIONALI
• Supporto per inaugurazione;
• Supporto comunicazione di negozio;
• Supporto promo pubblicitaria;
• Criteri espositivi.

MARGINE DI VENDITA
Miglior margine di vendita rispetto al normale acquisto dei clienti multimarca.

SCONTRINATO PREVISTO MEDIO
• In centri commerciali top: 5.800 € / mq di vendita all’anno.
• Nei centri storici: 3.500 € / mq di vendita all’anno, a regime.

POSSIBILITÀ DI RESO
Reso di parte dei prodotti acquistati nei primi 24 mesi dall’apertura.

PUBBLICITÀ
• Media plan a carico del franchisor per la comunicazione di marchio;
• Pubblicità locale: 3% del fatturato netto del PDV suddiviso al 50% tra franchisor e franchisee.

GARANZIA : € 40.000

FEE INGRESSO: Nessuna

Il candidato ideale

Il franchisee ideale è un proprietario di immobile commerciale di 70/100 mq in centro storico di città di più di 80.000 abitanti, che si impegna a conoscere il mondo della biancheria per la casa, o in prima persona, o tramite un parente (moglie, figlia) che partecipi alla vita del negozio. Oppure un imprenditore, già conoscente del mondo franchisee. Ideale se fosse qualcuno che già ha sperimentato un franchising di biancheria per la casa. Necessario che sia disposto ad investire almeno €50.000/€100.000 nel progetto.

 

fazzini-franchising-negozio2

 COMPILA IL MODULO PER AVERE INFORMAZIONI SU QUESTA PROPOSTA

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Indirizzo

CAP

Città

Provincia

Regione

Possiedi la capacità di investimento richiesta? (obbligatorio)


Autorizzo al trattamento dei dati nei modi e secondo le finalità descritte nella pagina Privacy