Food Truck in Franchising

Food Truck in Franchising

In questo articolo troverai idee, consigli ed informazioni per aprire un food truck, scoprirai perché è una formula di successo nel mercato odierno ed i migliori franchising operativi nel settore.

 

Scopri i migliori brand del settore nella categoria: Franchising Street Food

IL MERCATO E PERCHÉ CONVIENE

Il food truck è una tendenza nel campo della ristorazione che ha preso sempre più spazio negli ultimi anni.

Complici di questa tendenza sono le nuove abitudini di vita e di consumo, accentuate ancora di più dalla recente pandemia da Coronavirus Covid-19, dalla temporanea chiusura delle attività tradizionali e dalle altre restrizioni sistematicamente messe in atto negli ultimi anni per contenere i contagi.

La ristorazione, così come altri settori, è diventata negli ultimi anni, anche per necessità, sempre più smart. I clienti oggi preferiscono formule ristorative dinamiche, un servizio rapido ed informale, pietanze gustose ma dai prezzi accessibili, mantenendo allo stesso tempo un’attenzione assoluta alla qualità delle materie prime. Ad intercettare tutti questi trend sono le attività ristorative su strada, spesso aperte con formula food truck.

I food truck appartengono infatti alla categoria street food, con formula che può essere sia fissa che ambulante a seconda delle necessità e tendenze del mercato locale.

Negli ultimi anni i food truck e le reti franchising operative con questa formula, anche grazie alla possibilità di operare durante i periodi di restrizione grazie alle consumazioni all’aperto ed alla forte adattabilità ai servizi di take away e delivery, si sono moltiplicati negli ultimi anni dimostrandosi un buon investimento per chi desidera entrare nel settore.

FRANCHISING FOOD TRUCK E COME APRIRNE UNO

Ad oggi le reti franchising operative nel settore dello street food e del fast food che permettono di aprire la propria attività con formula food truck, sia fisso che ambulante, sono numerosissime ed eterogenee.

Qualunque sia il budget a disposizione, le competenze in possesso, ed anche senza esperienze pregresse nella ristorazione o nel mondo dell’imprenditoria, è ad oggi possibile aprire un food truck in franchising offrendo la più vasta gamma di prodotti enogastronomici. Si potrà infatti decidere di aprire con formula food truck una classica panineria o ancora una friggitoria, hamburgheria, piadineria, focacceria, susheria, pokeria, caffetteria, cocktaileria, vineria, birreria, pasticceria, gelateria, puntando su specialità tipiche regionali o su prodotti gourmet. La scelta è ampissima.

Per aprire un food truck in franchising i requisiti sono pochi e sempre ben esplicitati dalla casa madre. Inoltre, anche grazie alla natura stessa del format, i costi e l’investimento iniziale risultano relativamente contenuti, permettendo ad ogni aspirante imprenditore appassionato di ristorazione di entrare nel settore.

Il budget minimo necessario per aprire un food truck in franchising parte da circa 20.000 € ed a salire a seconda della tipologia di format, dai prodotti offerti, dalla notorietà del marchio e dai servizi offerti agli affiliati.

Spesso sono inoltre previste importanti agevolazioni riservate agli affiliati come supporto per la richiesta di finanziamenti, pagamenti rateali, o ancora comodato d’uso delle attrezzature o del veicolo da adibire a food truck.

Ecco alcune delle migliori proposte di franchising Food Truck

La Yogurteria Joy Bubble Tea

Yogurteria e Bubble Tea
Investimento da € 25.000

Scopri i migliori brand del settore nella categoria: Franchising Street Food

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type