Foot Locker Franchising, Aprire un Negozio Foot Locker in Franchising

Foot Locker Franchising, Aprire un Negozio Foot Locker in Franchising

Scopri tutto ciò che c’è da sapere sulla nota azienda Foot Locker, leader mondiale nel settore della vendita di calzature sportive, sneaker ed abbigliamento sportivo, nonché scopri se è possibile aprire un negozio Foot Locker in franchising in Italia oggi.

Visiona QUI tutti i migliori Franchising operativi nel settore dell’abbigliamento sportivo.

E QUI i migliori Franchising di Calzature.

L’AZIENDA

Foot Locker è un’azienda statunitense fondata a New York nel 1974 e specializzata nella vendita di abbigliamento sportivo, calzature e sneaker. Foot Locker collabora strettamente con diversi brand nel mondo dell’abbigliamento e delle calzature sportive, proponendo così nei propri store un’ampia varietà di marchi, nonché tutti i prodotti più nuovi e di tendenza nel settore dell’abbigliamento sportivo, delle calzature per lo sport e delle sneaker.

LA RETE

Ad oggi l’azienda, con una storia consolidata in oltre 40 anni di presenza sul mercato, è presente in circa 25 paesi nel mondo con una rete capillare di negozi dall’immagine riconoscibile, nonché attraverso il proprio store online.

La rete di Foot Locker conta ad oggi oltre 2.500 negozi fisici nel mondo, il che rendono Foot Locker uno dei leader mondiali nel settore delle scarpe e dell’abbigliamento sportivo.

Solo in Europa, Foot Locker conta 620 negozi in location di prestigio e distribuiti in circa 20 paesi.

A rendere noto Foot Locker nel settore sono stati l’ampia varietà di prodotti, grazie alle numerose collaborazioni con i brand produttori di abbigliamento e calzature sportive, nonché le iniziative di marketing e comunicazione: l’immagine ed il layout standardizzato dei negozi, le riconoscibili divise degli addetti (simili a quelle degli arbitri di hockey sul ghiaccio), le iniziative e gli eventi live organizzati, ed in generale l’attività e la presenza costante sui canali web e social.

IL FRANCHISING

Purtroppo per tutti gli appassionati di sneaker e calzature sportive che desidera aprire un negozio Foot Locker, informiamo che ad oggi non è possibile aprire un negozio Foot Locker in franchising, né in Italia né all’estero.

L’azienda Foot Locker Retail, Inc., nonché la sua divisione europea FootLocker Europe.com B.V., hanno per il momento optato per l’utilizzazione unicamente della gestione diretta per l’apertura dei proprio negozi. Dunque l’azienda non utilizza il sistema franchising per la propria espansione.

Come sempre, consigliamo di contattare direttamente l’azienda, e di informarsi presso i canali ufficiali ed istituzionali, in merito a novità ed aggiornamenti riguardo la possibilità di aprire un negozio Foot Locker in franchising o con altre modalità contrattuali e di collaborazione.

 

Per chi desidera entrare nel settore tramite l’affiliazione commerciale, consigliamo di confrontare tutte le migliori offerte attualmente disponibili in Italia nelle categorie Franchising Calzature e Franchising Abbigliamento Sportivo.

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type