Franchising a costo zero: vantaggi, svantaggi e le offerte

Franchising a costo zero: vantaggi, svantaggi e le offerte

Partiamo dando una definizione a questi termini per cercare di capire come la cessione di un knowhow e di un brand può essere fatta senza richiedere contropartita iniziale alla persona intenzionata ad affiliarsi.

Un franchising a investimento zero è quel franchising che ti permette di entrare nella sua rete, di usufruire delle sue procedure di lavoro, della sua assistenza e formazione e del suo brand senza richiedere alcuna cifra in ingresso. Il guadagno della casa madre verrà incassato successivamente attraverso l’attività dell’affiliato tramite royalties stabilite a contratto o attraverso merci/servizi venduti all’affiliato per lo svolgimento della sua attività.

Vantaggi

  • Facile accesso alla rete;
  • bassa esposizione al rischio d’impresa.
  • solitamente si tratta di attività di promozione o online e che possono essere svolte da casa.

 Visita anche la sezione: Lavoro da casa

Svantaggi

  • Il successo dell’attività è molto basata sull’attività lavorativa svolta dall’affiliato. Non essendoci investimenti in attrezzature, arredi, allestimento locali, merce ecc. il successo dell’attività si presuppone dipenda in grande parte dalle qualità del franchisee e dalla sua determinazione a far proprio l’obbiettivo della rete utilizzando tutti i mezzi a propria disposizione.

 

Le offerte franchising low cost o a costo zero

Sono poche le attività imprenditoriali che possono essere avviate senza investimento iniziale e le abbiamo raccolte nella sezione Franchising Costo Zero clicca qui.

Staff Infofranchising.it

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type