Franchising Abbigliamento Bambini in Conto Vendita

Il settore dell’abbigliamento, dopo quello del “food”, rappresenta il mercato più florido e redditizio in Italia, soprattutto per quel che riguarda il comparto franchising. Questo non solo grazie alle molteplici opportunità offerte dalle innumerevoli reti franchising specializzate in abbigliamento ma anche grazie ai format snelli e di facile gestione, nonché alla merce in conto vendita, che spingono sempre più aspiranti imprenditori ad investire in questo settore.

Confronta le migliori Proposte Franchising per
Aprire un Negozio di Abbigliamento Bambini in Conto Vendita

franchising-abbigliamento-bambini-conto-vendita-info

Particolare successo lo hanno i negozi di abbigliamento per bambini in franchising, complici la domanda da parte del mercato nonché i format offerti agli affiliati con condizioni vantaggiose e costi ridotti.

Il successo del settore

Il settore dell’abbigliamento per bambini rappresenta un’occasione imprenditoriale stabile e potenzialmente molto redditizia. I genitori e le famiglie odierne sono infatti disposti a spendere qualcosa in più soprattutto per i bambini, complice una costante e crescente attenzione alla qualità e sicurezza degli indumenti, degli accessori e dei giochi destinati ai più piccoli.

Complici la facilità di avvio e l’assenza di requisiti stringenti (sia personali che a livello burocratico), nonché la reale redditività del settore, aprire un negozio di abbigliamento per bambini si rivela un business vincente anche in momenti di instabilità economica e per questo è una delle scelte predilette dagli aspiranti imprenditori di ogni età.

Inoltre, la presenza di finanziamenti agevolati destinati ai giovani ed all’imprenditoria femminile spinge soprattutto queste due categorie a mettersi in proprio per realizzarsi professionalmente.

Conviene aprire in franchising?

Aprire un negozio di abbigliamento per bambini in franchising presenta molti vantaggi rispetto all’avvio in modo autonomo ed è la soluzione ideale per gli aspiranti imprenditori poco esperti o senza esperienze nel settore del retail e dell’abbigliamento bambino.

Aprire un franchising di abbigliamento bambini comporta, il più delle volte:

  • Merce in conto vendita (paghi solo ciò che vendi)
  • Ritiro totale dell’invenduto (assenza di costi per le rimanenze di magazzino)
  • Format snelli (nessun minimo d’ordine, nessuna fee d’ingresso, nessuna royalty né canoni periodici, solo vincolo di rifornimento esclusivo presso il franchisor o i fornitori convenzionati)
  • Trasferimento di know-how, modalità gestionali ed organizzative, esperienze, ecc.
  • Formazione iniziale e costate con corsi di aggiornamento a 360°
  • Assistenza continua, affiancamento in negozio, consulenza, ecc.
  • Format collaudati e semplificati, di facile gestione e dal comprovato successo
  • Riduzione del rischio d’impresa
  • Supporto per la scelta del locale, per la redazione del business plan, dell’analisi di fattibilità e dei costi, ecc.
  • Fornitura completa di tutto il necessario (software, hardware, insegna e vetrofanie, arredi, attrezzature, merce, ..) ed allestimento “chiavi in mano” del negozio

I migliori Franchising di Abbigliamento
Bambini in Conto Vendita li trovi QUI

Scopri anche “Come aprire un negozio di abbigliamento