Franchising Abbigliamento

Franchising Abbigliamento

Per coloro che vogliono avviare un business nel settore dell’abbigliamento, una delle migliori formule nel mercato odierno, che garantisce le maggiori possibilità di successo, è il franchising.

Vediamo di seguito perché conviene aprire un business di abbigliamento in franchising, i migliori format oggi proposti dai franchising di abbigliamento, nonché i costi ed i requisiti per avviare un business di abbigliamento in franchising.

Scopri i migliori franchising di abbigliamento.

I MIGLIORI FORMAT DI ABBIGLIAMENTO IN FRANCHISING

Nel mercato odierno vi sono alcune tipologie di format che più di altre garantiscono all’imprenditore di avviare un business redditizio e di successo. Decidendo di affiliarsi ad un franchising di abbigliamento, a patto che questo sia competente ed affidabile, si avrà la garanzia di un format capace di seguire i trend del mercato e di aggiornarsi e rinnovarsi repentinamente nel caso in cui le esigenze e richieste del proprio target mutino.

Tra i migliori format di business di abbigliamento in franchising troviamo:

  • Franchising abbigliamento usato e vintage: un settore valido che incontra il favore del pubblico grazie ad articoli di qualità venduti a prezzi concorrenziali, nonché al carattere ecologico del business.
  • Franchising abbigliamento taglie comode: la moda è oggi, a ragione, sempre più inclusiva e la concorrenza nel settore della moda puls size è ancora relativamente contenuta.
  • Franchising abbigliamento ed accessori per bambini e ragazzi: dai neonati sino ai teenager, il settore della moda per bambini e ragazzi è un settore altamente redditizio.
  • Franchising abbigliamento specializzato: specializzarsi in un’unica tipologia di abbigliamento (come casual, sportivo, alternativo o elegante) o su un unico target di clientela (solo donne, uomini o ragazzi giovani) permette di massimizzare i risultati del business e rendere mirate le proprie strategie di gestione, organizzazione e promozione.
  • Franchising abbigliamento unisex: l’abbigliamento unisex, ovvero adatto sia ad un pubblico femminile che maschile, è una tendenza che sta diventando di sempre maggiore rilievo. Assieme alla body positivity infatti cresce la richiesta dei consumatori di un abbigliamento gender inclusive.
  • Franchising abbigliamento ed accessori: un format capace di rispondere a 360° alle richieste dei consumatori con abbigliamento, scarpe, borse ed accessori per ogni occasione, total look.
  • Franchising abbigliamento in conto vendita: il conto vendita è la formula più vantaggiosa con cui è possibile aprire un negozio di abbigliamento su strada.
  • Franchising abbigliamento in dropshipping: se si decide di aprire un e-commerce, ovvero un negozio di abbigliamento online, non c’è formula più vantaggiosa del dropshipping per farlo.
  • Franchising abbigliamento su misura: cresce la domanda di personalizzazione ed unicità, anche nel settore dell’abbigliamento e con esso il successo dei business che permettono di personalizzare, con stampe e grafiche, o di realizzare su misura capi di abbigliamento unici.

COME APRIRE UN FRANCHISING DI ABBIGLIAMENTO
VANTAGGI, COSTI E COSA SERVE

Per aprire un franchising di abbigliamento non sono generalmente richiesti requisiti stringenti. Questi variano in base al franchising in questione e sono sempre ben esplicitati in fase iniziale di contatto dall’azienda. I requisiti più comuni possono riguardare la tipologia di location, la metratura minima, requisiti di natura personale ed ancora disponibilità economica e garanzie sulla merce (quando offerta ad esempio in conto vendita). Generalmente è possibile aprire un negozio di abbigliamento in franchising senza esperienze pregresse.

Tra i vantaggi più competitivi offerti dai franchising di abbigliamento troviamo:

  • trasferimento di conoscenze, esperienze e know-how
  • modalità operative e gestionali semplificate e consolidate
  • formazione completa e corsi di aggiornamento
  • supporto, assistenza ed affiancamento costanti
  • analisi iniziali (mercato locale, fattibilità, costi, ecc)
  • realizzazione business plan ad hoc
  • scelta, progettazione ed allestimento location
  • fornitura chiavi in mano di tutto il necessario (arredamento, hardware, software, insegne, merce, sito internet e-commerce, materiale promozionale, ecc)
  • convenzioni ed agevolazioni riservate agli affiliati (merce in conto vendita / dropshipping, dilazioni di pagamento, comodato d’uso gratuito di software o arredi, finanziamenti, ecc)
  • riduzione dei costi grazie al potere commerciale del network ed agli accordi già maturati dalla casa madre
  • riduzione del rischio imprenditoriale
  • margini di guadagno garantiti
  • elevata competitività e leadership nel settore grazie ad un brand già noto ed a prezzi concorrenziali

Per aprire un franchising di abbigliamento è richiesto un investimento variabile a seconda della tipologia di format, della dimensione del negozio, dalla notorietà dell’insegna scelta, e così via.

Per aprire un franchising di abbigliamento con negozio fisico si parla generalmente di un budget minimo di partenza di 10.000 / 15.000 euro.

Per aprire un negozio online di abbigliamento in franchising l’investimento minimo scende a circa 5.000 euro.

Si parla tuttavia di cifre indicative e minime. Un investimento medio più plausibilmente richiesto per aprire un franchising di abbigliamento, contando un format chiavi in mano, è di circa 25.000 / 30.000 euro.

 

Scopri tutte le migliori proposte dei franchising di abbigliamento.

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type