Franchising Gelaterie Low Cost

Franchising Gelaterie Low Cost

Ad oggi sul mercato vi sono numerose opportunità in franchising di gelaterie low cost. Vediamo come funzionano questi format e come è possibile aprire una gelateria con un investimento contenuto.

 

Scopri le migliori offerte del settore: Franchising Gelaterie

Leggi la guida completa: Come Aprire una Gelateria in Franchising

FRANCHISING GELATERIE LOW COST: come funzionano e perché nascono

Considerando le difficoltà economiche degli ultimi anni, nonché tutte le altre criticità che un aspirante imprenditore deve affrontare, i network in franchising sempre più spesso propongono ai propri affiliati format di affiliazione low cost. La ragione dietro a questa scelta è la possibilità per la casa madre di ampliare in questo modo la propria rete di affiliati, facilitando al contempo l’ingresso nel mondo dell’imprenditoria anche a quegli aspiranti affiliati che non hanno grandi capacità finanziarie.

Riuscire a mantenere i costi contenuti significa inoltre che la casa madre ha perfezionato il format della gelateria, eliminando tutti i costi superflui, gli sprechi e standardizzando il format, creando dunque un format di gelateria non solamente low cost ma anche altamente efficiente e performante.

 

Leggi anche l’approfondimento “Franchising Gelateria: Tutti i Costi”

FRANCHISING GELATERIE LOW COST: come mantengono bassi i cosi

Per riuscire a mantenere l’investimento contenuto, i franchising di gelaterie low cost utilizzano diverse strategie.

Innanzitutto la casa madre spesso rinuncia ai costi tipici del franchising quali fee d’ingresso, royalty sul fatturato ed altri contributi periodici come quelli per il marketing centralizzato. Tuttavia di contro spesso prevede per i propri affiliati rifornimenti esclusivi centralizzati, anche se non sempre vengono previsti dei minimi d’ordine.

Per riuscire a ridurre ulteriormente i costi di avvio e gestione, inoltre, il format della gelateria dovrà essere minimale, efficiente, basilare e performante.

I franchising di gelaterie low cost prevedono spesso l’allestimento di locali di dimensioni medio piccole, senza laboratorio di produzione. Spesso infatti, per eliminare i costi di un laboratorio e relativa fornitura delle attrezzature, la casa madre produce direttamente nei laboratori centrali le basi, il gelato e tutti gli altri prodotti, fornendoli già pronti per la vendita all’affiliato.

Sempre per mantenere i costi ridotti al minimo la casa madre prevede inoltre allestimenti minimali, fornendo all’affiliato condizioni particolarmente agevolate per la fornitura degli arredi e delle attrezzature necessarie.

Non di rado le gelaterie low cost in franchising prevedono agevolazioni economiche che sono in grado di mantenere i costi contenuti come comodato d’uso gratuito, leasing, noleggio operativo, finanziamenti e dilazioni di pagamento, supporto per l’accesso al credito, e così via.

 

Scopri le migliori offerte del settore: Franchising Gelaterie

Leggi la guida completa: Come Aprire una Gelateria in Franchising

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type