Franchising KIKO

Franchising KIKO

KIKO MILANO è un brand di cosmetica e profumeria che è divenuto leader in Italia, ed anche all’Estero, grazie a prodotti esclusivi e prezzi di fascia media accessibili ad un vasto target di clientela.

Leggi anche: Aprire un Nails Bar in Franchising

Visita la sezione con i migliori Franchising di Cosmetica e Make-Up

Vediamo insieme chi è l’azienda KIKO MILANO, com’è nata, la sua diffusione e se c’è la possibilità di aprire un negozio KIKO MILANO in franchising in Italia o all’Estero.

L’AZIENDA e LA STORIA

Il brand KIKO Make Up MILANO è stato creato nel 1997 dal Gruppo Percassi e rappresenta ad oggi un’eccellenza del Made in Italy. KIKO offre di fatti cosmetici professionali nonché linee di make up e cura di viso, corpo, capelli oltre a fragranze ed accessori di cosmetica e make up.

I prodotti KIKO si sono ritagliati uno spazio importante nel settore grazie ad elevati standard di qualità, convenienza nei prezzi, assenza di test sugli animali, rapporto qualità-prezzo ottimale, innovazione ed efficacia.

I prodotti KIKO sono pensati per le donne di tutte le età. Ogni anno vengono proposti oltre 1.000 nuovi prodotti in edizioni limitate ed oltre 1.400 prodotti di gamma come make-up, creme viso e corpo, solari, kit ed accessori, smalti, beauty case e molto altro.

KIKO, con oltre 20 anni di storia alle spalle, conta ad oggi una diffusione capillare e consistente non solo in Italia ma anche all’Estero. KIKO è di fatti presente in oltre 20 paesi con più di 1.000 store monomarca, di cui ben un terzo solo in Italia. Inoltre, il sito e-commerce di KIKO è già attivo in 36 Paesi.

IL FRANCHIISNG e LA DIFFUSIONE

Ad oggi KIKO non è un franchising. La sua rete di negozi monomarca viene infatti gestita interamente e direttamente dall’azienda KIKO MILANO.

Così come confermano anche i canali ufficiali del brand, KIKO MILANO presenta una politica aziendale secondo la quale ogni negozio monomarca aperto in Italia ed all’Estero viene gestito interamente ed in maniera diretta da KIKO MILANO, sia per quanto riguarda la scelta delle location per l’apertura che per tutti gli altri aspetti come selezione dello staff di vendita, aspetti commerciali ed organizzativi.

KIKO non è ad oggi interessato ad avviare una propria rete franchising ed a concedere il proprio marchio, né tantomeno a concedere la distribuzione dei suoi prodotti esclusivi brandizzati mediante altri canali quali profumerie, centri estetici, o similari, terzi.

Per il momento dunque l’azienda KIKO MILANO gestirà direttamente ogni singola apertura dei punti vendita monomarca KIKO, sia per quanto riguarda il territorio italiano che estero, ed offrirà in esclusiva i propri prodotti solamente all’interno degli store KIKO.

Oggi la diffusione del brand KIKO Make Up MILANO è affidata al gruppo Percassi, nota realtà italiana che gestisce in esclusiva la diffusione sul territorio italiano di moltissimi brand di successo quali Starbucks, Victoria’s Secrets, NIKE, Levi’s, Kalvin Klein, Zara, Benetton, Guess e moltissimi altri marchi di rilievo nazionale ed internazionale.

La diffusione vertiginosa che il marchio KIKO MILANO ha avuto in Italia, pur non trattandosi di un marchio in franchising, evidenzia come alle sue spalle vi sia un progetto valido ed accuratamente studiato, nonché una realtà leader nella gestione dell’espansione e diffusione dei network sul territorio nazionale.

Visita la sezione con i migliori Franchising di Cosmetica e Make-Up

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type