Chi siamo

FREEPC è una azienda padovana leader nazionale nel campo della rigenerazione e vendita di computer professionali fine leasing e smartphone.

Con il marchio registrato FREEPC, l’azienda è presente sul mercato da più di 15 anni. Oggi con l’apertura di ProfessionalPC.it, l’azienda offre una quantità e assortimento di prodotti insuperabile. Un comparto oggi molto attivo è anche la vendita di device mobile. FREEPC ha 5 punti vendita di proprietà e vende in tutta Italia a una sua rete di negozi Concessionari e ordinari, nonché a Enti pubblici ed Aziende.

PROFESSIONALPC è un ramo integrato all’azienda madre FREEPC che si occupa di vendita a negozianti e pubblico di PC Nuovi Open Box, Gaming, Workstation recenti, con processori di ultimissima generazione.

FREEPC, diversamente da concorrenti italiani e stranieri presenti sul mercato italiano, ha un enorme assortimento di prodotti usati e nuovi.

Computer Ricondizionati e Nuovi OpenBox

  • Circa 150 modelli di prodotti fra Smartphone, PC e Workstation con più di 1000 pezzi in pronta consegna.
  • Circa 250 modelli di prodotti in massima parte Nuovi Open Box pubblicati nel sito.
  • Garanzia di 2 anni estendibile a 3 per tutti i PC fissi e portatili ad esclusione dei prodotti Apple e Mobile. Sulle batteria dei notebook garantiamo una capacità minima del 70% rispetto l’originale.
  • I computer FREEPC sono  venduti con sistema operativo caricato, driver configurati e con una ricca suite di programmi liberi; si limita così la perdita di tempo per la preparazione della macchina. caricamento oltre a offrire ai nostri rivenditori un prodotti già pronto alla vendita ci permette di scoprire e se possibile sistemare eventuali malfunzionamenti che a un controllo più rapido o automatizzato potrebbe sfuggire.
  • FREEPC dispone di un servizio di backoffice per i negozianti e clienti finali.
  • FREEPC, vende nei suoi negozi all’utente finale il pacchetto, Security PC e Security Phone rendendo qualsiasi dispositivo esente da intercettazioni e intrusioni di entità esterne.
  • In un ottica di trasparenza abbiamo attivato una gradazione qualitativa dei prodotti, intuitiva ed onesta per il cliente e il negoziante e sono:
    Classe A, A+ come prodotto Eccellente o come nuovo,
    Classe A- come prodotto Ottimo con minimi segni di utilizzo
    Classe B ovvero Buono* (venduti in rari casi) In classe B vanno anche quei pochi prodotti FREEPC di classe A che hanno le batterie con meno del 70% di capacità o con qualche difetto estetico ma ininfluente nel funzionamento.
  • Non trattiamo classe C in modo da fornire un certo prestigio al nostro listino e ai rivenditori che scelgono di vendere solo i nostri prodotti.
  • FREEPC ha adottato il Regime del Margine art. 36, che permette ai rivenditori di pagare meno IVA, con conseguente aumento del margine di guadagno per il negozio e un minor prezzo al cliente finale (come è per la maggior parte di PC ricondizionati messi in commercio da venditori di usato).

La fiducia del cliente è la cosa più importante che dobbiamo considerare se vogliamo che il successo delle nostre attività duri a lungo. FREEPC ha una media vendita per persona di 2,7 prodotti, segno che il cliente si è ritenuto ripetutamente soddisfatto ed è fidelizzato al nostro marchio.

Giova ricordare che in futuro sarà l’alto livello di fedelizzazione dei clienti al nostro punto vendita a fare la differenza e costituirà il valore principale della nostra azienda commerciale.

Il sito di E-Commerce di FREEPCITALIA

Un altro punto forte di FREEPC è il sito di E-commerce.

Oltre ai prodotti venduti direttamente da noi il cliente finale può individuare i prodotti ed i negozi a lui più vicini in cui recarsi; anche nelle pagine dei prodotti venduti direttamente da noi è sempre indicato eventuale rivenditore di zona che ha disponibile quel prodotto, sempre nell’ottica di spingere principalmente le vendite nei punti vendita fisici.

FREEPC promuoverà le vendite nel punto vendita affiliato in casi di consultazione e richieste di info. Tutti i prodotti venduti con i nostri siti web da parte del venditore affiliato sono considerati come venduti dal nostro affiliato con regolare corresponsione del suo compenso.

Il sito di E-Commerce PROFESSIONALPC

Oltre al sito freepcitalia.com FREEPC srl ha il sito web ProfessionalPc.it nel quale sono inseriti mediamente più di 250 modelli di computer per la gran parte Nuovi Open Box ovvero nuovi, recenti, o attualmente ancora in distribuzione, con imballo originale.

Questi prodotti hanno spesso l’imballo originale e la sola scatola aperta. Questi prodotti hanno un prezzo che mediamente è scontato del 30-40% rispetto al nuovo. Questi prodotti sono strategicamente più interessanti dei normali PC nuovi sigillati e in alcuni casi anche rispetto i PC ricondizionati in quanto incontrano i desiderata di quanti vogliono un prodotto nuovo e/o recente.

Prodotti APPLE – iPhone e Mac

FREEPC tratta i prodotti Apple e collabora con primaria azienda nazionale nella vendita e assistenza di tutti prodotti Apple, in special modo la telefonia.

Cartucce da stampa FREE-Tech e stampanti Ricondizionate

Un interessante settore a cui potranno aderire i negozianti in Francising FREEPC sarà la vendita di consumabili per stampanti: Cartucce e Toner del marchio italiano FREE-Tech.

Settori commerciali affini e opportunità di ampliamento del parco clienti nei negozi affiliati.

FREEPC offre prodotti per la vendita ed indicazioni e metodiche per aprire l’attività di Stampa Foto.

Sarà anche proposto il lavoro di aziende esterne per il lavoro di stampa non urgente, mentre per la creazione di un sistema di stampa immediata sarà data ogni informazione e dettaglio compresa la determinazione degli importi per l’attrezzatura che si andrà a consigliare. Il lavoro dello sviluppatore FREEPC consisterà nel far comprendere i limiti, le possibilità, potenzialità e impegno di persone nello sviluppare tale settore.

Vendita rateale immediata

Per gli acquisti di prodotti informatici in periodo di crisi potrà essere molto utile attingere ad un programma di vendita rateale con pagamento immediato al negoziante, che FREEPC ha sviluppato con Banca Sella. Tale servizio sarà seguito dallo sviluppatore dei servizi della banca stessa che con un Pos proprietario permetterà di accettare le condizioni di vendita rateale della banca al cliente finale in pochi minuti.

Il commercio di prodotti  IT ricondizionati è una attività di mercato anti ciclica e non è soggetta a rapida svalutazione e rischi come hanno i prodotti nuovi che in momenti di crisi ribassano in modo disordinato. Ciò permette sicurezza e serenità all’investitore.

I prodotti professionali, ricondizionati, di fine leasing o nuovi Open Box venduti da FREEPC, hanno un doppio vantaggio e cioè di essere robusti e potenti e di costare mediamente 1/3 del prodotto nuovo (2/3 sui prodotti Open Box) pur conservando la garanzia del prodotto nuovo. Non si vendono PC consumer con obsolescenza programmata.

Affiliazione Corner FREEPC all’interno di una Azienda già esistente o Laboratorio di riparazioni di prodotti Mobile o PC

Il Corner FREEPC all’interno di una qualsiasi azienda che possa avere le competenze per la vendita del prodotto informatico o della telefonia, avviene allo stesso modo dell’Affiliato classico ma con richiesta di acquisto di un numero inferiore di prodotti.

In questo caso anche il layout dell’arredamento, delle insegne e della comunicazione seguirà una presentazione diversa e concordata con il negoziante.

Affiliazione a costo ZERO al libero Franchising FREEPC

Cosa diamo all’affiliato:

  • A costo ZERO Licenza di utilizzo del marchio,
  • A costo ZERO possibilità di Stampa biglietti visita, carta da lettere, cartellin isegna prezzi, cartelli pubblicitari ed altro.
  • A costo ZERO Area di Esclusiva entro la quale non possono partire altri Affiliati
  • Costo 500 euro Formazione (facoltativa) del personale presso la sede aziendale e trasferimento delle conoscenze riguardanti la tipologia dei prodotti ricondizionati disponibile sul mercato, studio per l’utilizzo del software gestionale fino a quando l’Affiliato non sarà in grado di utilizzarlo compiutamente e poter trasmettere valori e conoscenze acquisite, nonché le peculiarità dei punti di superiorità del brand FREEPC rispetto alla concorrenza.
  • A costo ZERO Comunicazione visiva: cartelli, poster, locandine, adesivi, banner, volantini, blocchi, fogli o quaderni esplicativi del prodotto ricondizionato,
  • A costo 800 euro. Realizzazione sito web con land page personalizzata con foto, contatti e presentazione dei prodotti presenti nel negozio.
  • 2 siti di E-commerce nazionali per ordini di prodotti non presenti in negozio.
  • Magazzino centralizzato e facili ordinativi automatizzati per il negoziante.
  • A costo ZERO Spot pubblicitari sui vari Social, programmazione e promozione di prodotto, offerte, campagne rottamazione, campagne sconto, saldi ecc.
  • Comunicazione via radio o giornali.
  • Registratore di Cassa e Pos per pagamento rateizzato ad accettazione immediata con Banca Sella. Al costo, in base alle esigenze del negoziante.
  • Stampa di giornale catalogo FREEPC a cadenza regolare. Adesione facoltativa
  • Possibilità di ottenere prestiti come start up con primaria Banca nazionale
  • Assistenza tecnica per riparazioni reperimento e sostituzioni di parti.
  • Backoffice.
  • A costo ZERO Assistenza di tipo progettuale a medio e lungo periodo con sviluppo delle potenzialità di vendita presso Aziende ed Enti.
  • Dotazione di strumenti per riparazioni per scansione codici ecc.
  • A costo ZERO Possibilità di sostituzione di prodotto entro 6 mesi
  • A costo ZERO Bonus card di 5 € per fidelizzare clienti per incentivare un 2° acquisto emesso all’atto della vendita di ogni hardware.
  • Al costo di 500 euro (facoltativo) FREEPC offre assistenza nella scelta della location del negozio e nell’acquisto dell’arredamento, consigliando il miglior layout in base alle disponibilità economiche dell’affiliato e le sue esigenze di sviluppo.
  • I costi per la realizzazione di un arredamento variano a partire dai 2000 euro ca. La scelta dell’arredamento è libera. Qui i migliori mobili Nardi Eco in cartone.

 

IN BREVE

  • Costo affiliazione 0 euro
  • Costo royalties 0 euro
  • Aiuto all’apertura 0 euro Consulenze e sostegno da 500 a 1000 euro (Facoltativi)
  • Sito internet dello shop dei prodotti presenti in negozio euro 800
  • Costo arredamento 0 euro in caso di esistente, (Da 3.000 € a 5.000 € In caso di arredamento nuovo)
  • Costo merce da 3.000 euro (circa 15 PC) a 5000 euro Nessuna penalità
  • Esclusiva di Zona inclusa
  • Possibilità di finanziamento senza anticipi