FRIGGIO’ SI FA INTERVISTARE

FRIGGIO’ SI FA INTERVISTARE

Friggiò è stato intervistato dal mensile di settore Pizza e Pasta Italiana nel numero dello scorso agosto-settembre (pp. 64-65).

Di seguito un estratto dell’intervista a Vincenzo Rebuf.

Come nasce Friggiò?

L’idea di base dell’azienda Omega Distribuzione di Treviso è stata quella di unire la tecnologia innovativa delle friggitrici Magic Cooker, che creano un fritto sano e croccante,  alla domanda sempre più crescente di street-food con anche il servizio di take-away e home delivery, fondamentale in questo momento di Covid-19.

Quali sono i capisaldi della vostra proposta?

Innanzitutto il sistema di cottura delle friggitrici Friggiò non produce acroleina, sostanza irritante per la mucosa gastrica e nociva per il fegato, in quanto, cuocendo a basse temperature, non si porta l’olio al punto di fumo. Il fritto di Friggiò può quindi essere consumato più volte nell’arco della giornata, salvaguardando la salute del consumatore. Inoltre, per la materia prima Friggiò si appoggia a distributori locali specializzati nel freddo, che garantiscono servizio e qualità di prim’ordine.

Quali sono le caratteristiche tipiche che identificano un locale Friggiò?

Il locale Friggiò è luminoso e accogliente con ingresso e vetrine che rendono ben visibile l’interno e invitano il cliente a entrare. Ci si siede sia agli sgabelli da bancone che ai tavolini all’aperto. Molto utilizzato è anche il take-away e il servizio home delivery. Sono sufficienti 25 mq. di locale sia in centro storico che in zone commerciali-residenziali di città con almeno 10.000 abitanti.  Il nostro logo con la bandiera italiana è presente ovunque e significa che l’azienda, la tecnologia e il concept sono tutti italiani. La lavorazione del cibo viene fatta davanti al cliente. Il menu Friggiò ha la foto e il prezzo di ogni prodotto per essere di lettura facile e immediata.

C‘è differenza di lavoro dovuta alla stagionalità?

Friggiò non è influenzata dalle stagioni e il nostro prodotto può essere consumato sul posto, come aperitivo (siamo forniti di bibite) magari prima di un cinema o un teatro, oppure da studenti dopo la scuola o lavoratori in pausa pranzo ma anche a casa con amici o davanti a un bel film o gioco di società.

Fonte: Friggiò

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI PER APRIRE FRIGGIO’ vai alla scheda:Friggiò Franchising

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type