CHI SIAMO

Frwrd nasce nel 2014 dall’idea di due giovani imprenditori specializzati, l’uno nella produzione di abbigliamento e l’altro nella commercializzazione del prodotto.

I due giovani mettono insieme la loro idea di brand:

Offrire un prodotto qualitativamente alto a prezzi accessibili e con una forte identità streetwear,  con dei capi esclusivamente prodotti dalla casa madre in Italia .

Inzialmente concentra il suo modello di business sull ‘ingrosso ed in breve tempo riesce ad affermarsi su tutto il territorio nazionale.

Forte dei grossi obiettivi raggiunti a partire dal 2018 decide di aprire i suoi orizzonti al retail creand il primo: FRWRD OFFICIAL STORE

A maggio 2019 decide di dedicarsi completamente all’attivita di retail, bloccando il business all’ingrosso.

BUSINESS IDEA

La business idea è quella di offrire ai nostri clienti un prodotto dalla manifattura artigianale ideata e prodotta in Italia, con una forte identità a prezzi accessibili a tutti.

MERCATO DI RIFERIMENTO

Il nostro target di riferimento, è compreso tra i 13 e 35 anni. Le loro attitudini principali sono la musica Trap, la moda streetwear e Instagram.

“I nostri non sono clienti, ma dei fan.”

CONCEPT STORE

I FRWRD OFFICIAL STORE presentano un’ immagine dinamica in continua evoluzione che si sviluppa su due cardini fondamentali: chiara leggibilità del prodotto e ambiente accogliente.

Il concept chiaro e dinamico non sovrasta il prodotto ma ne sottolinea ed esalta le caratteristiche fashion.

Il layout del negozio incoraggia il cliente ad esplorare l’intero punto vendita, grazie ad un concetto espositivo che valorizza l’estetica e i dettagli dei prodotti. ad un concetto espositivo che valorizza l’estetica e i dettagli dei prodotti.

Ogni elemento di ciascun punto vendita ha un design ricercato e studiato per rendere piacevole anche la sola permanenza al suo interno.

I negozi FRWRD rappresentano dei veri e propri showroom, all’interno dei quali ogni capoviene al meglio valorizzato, nello specifico outfit proposto.

I NOSTRI NUMERI

• 5 Punti Vendita diretti + 2 in apertura;
• 3 settori di attività: Uomo 55% del fatturato / Donna 30% / Accessori 15%
• Circa 600 referenze di prodotto per collezione;
• Superficie media circa 110 mq;
• Circa 900.000 visitatori registrati nell’ultimo anno di attività;
•17% di convertion rate;
• 2,5 Pezzi venduti a scontrino;
• Prezzo medio di Vendita 35,00;
• 87,50 di scontrino medio;
• 50 mila followers su Instagram;