Il primo format fast food di gnocchi e condimenti 100% made in Italy

PROGETTO “GNOCCHITA”

Il progetto “Gnocchita”consiste nella realizzazione di un nuovo format di ristorazione fast food con la possibilità di spaziare dallo store allo street food.

E’ il posto ideale per mangiare gli gnocchi fatti dalla nonna, in modo veloce ed economico.

Tutto ciò che si mangia all’interno dello store “Gnocchita” si può acquistare e portare via.

Il vero made in Italy 100% italiano, 100% di gusto, 100% salutare.

PUNTI DI FORZA

  • Scadenza materie prime: freschi 10/15 giorni, non freschi 18/24 mesi
  • Gnocchi espressi al momento
  • Gnocchi freschi e non pastorizzati
  • Ingredienti privi di conservanti
  • Linea dedicata al vegano, bio, organic, halal, kosher…
  • Assemblaggio del piatto in modo semplice e seguito da un vademecum, non servono chef o specialisti
  • Caffè in cialde, nessuno spreco o caffè di media qualità dovuti al personale o al settaggio del macchinario
  • Il cliente sceglie il gusto del caffè
  • Scarichi settimanali
  • Unico fornitore
  • Margini elevati
  • E’ possibile acquistare tutto ciò che si consuma all’interno dello store
  • Store accattivante studiato e concepito anche come luogo di aggregazione
  • Rinnovo sistematico dei gusti stagionali
  • Sviluppo Sito web, App e attività social media marketing

Gnocchita è composto dalle seguenti aree:

  • Area caffè
  • Area centrifughe e spremute
  • Area ristoro
  • Area shop

APERTURE

Nel 2020 e 2021 l’apertura degli stores sarà concentrata in Italia, questo per arrivare in cinque anni all’apertura di 100/130 stores

Dal 2022 inizieremo a aprire stores all’estero.

Le locations dove apriremo gli stores sono: Centri commerciali importanti nelle principali città, Aeroporti, Stazione ferroviarie, Centro città posizioni di alto livello e pedonabilità.

PERCHÉ IL CLIENTE SCEGLIE GNOCCHITA

  • Prodotti buoni, di gusti ricercati e soprattutto sani
  • Locale accogliente, piacevole e pulito
  • Varietà di gusti elevata
  • Poter scegliere il gusto del caffè
  • Prezzi contenuti per chi mangi fuori casa tutti i giorni
  • Altissima qualità
  • Ricercatezza degli ingredienti, delle bevande e degli articoli nello shop
  • Azienda correttamente etica
  • E’ possibile acquistare tutto ciò che si consuma all’interno dello store

PERCHÉ INVESTIRE NEL PROGETTO GNOCCHITA

  • La vera ristorazione 100% italiana
  • Progetto vincente e innovativo
  • Alto margine operativo
  • Veloce rientro dell’investimento
  • Esclusività di zona
  • Prelazione nella propria area per l’apertura dei nuovi stores
  • Possibilità di scegliere se gestire il proprio store o lasciarlo in gestione al proponente con riepilogo settimanale di report
  • Possibilità di far parte di un grande progetto, innovativo nel format e di grande successo
  • Non occorre personale qualificato ma formato
  • Facile replicabilità del progetto
  • Perché chi investe non si deve preoccupare della gestione dell’attività e l’assunzione del personale

COSA CERCHIAMO E OFFRIAMO

Cosa cerchiamo?

Imprenditori o società che vogliono diversificare i propri investimenti nel mondo della ristorazione italiana, venture capital, joint venture, business angel o advisor.

A chi ci rivolgiamo?

Persone o società che vogliono investire nel progetto o che siano in grado di metterci in contatto con persone o società interessate a far parte del progetto Gnocchita.

DATI DELLO STORE

  • A partire da € 90.000 + spese (affitto anticipo locali)
  • Personale necessario: 5/7 addetti (non occorre personale specializzato, ma sarà formato)
  • Fatturato medio annuo:  tra gli € 600.000 e € 1.000.000
  • Formazione: Si
  • Esclusiva di Zona:  Si
  • Dimensione locale: da 50/60 mq
  • Location richiesta: centro commerciale importante, aeroporto o stazione ferroviaria
  • Gestione della casa madre per il primo anno: Si (dal secondo anno l’investitore potrà decidere se continuare a far gestire il locale alla casa madre o se iniziare a gestirlo personalmente)
  • Locale chiavi in mano: Si
  • Commercialista: Compreso per il primo anno
  • Dipendenti: verranno assunti dalla casa madre e dati in gestione allo store
  • Lancio brand e format: 2019