Gruppo Manifatture Italiane (GMI) acquisisce Broma

Gruppo Manifatture Italiane (GMI) acquisisce Broma

Grazie all’operazione, il Gruppo controllato da Consilium SGR si arricchisce di un’altra eccellenza italiana e prosegue nella realizzazione del primo polo di eccellenza nella produzione Made in Italy di sneakers e scarpe di lusso.

Milano, 23 dicembre 2020 – Gruppo Manifatture Italiane (GMI), polo di eccellenza italiano nella produzione di sneaker e scarpe formali di lusso, controllato da Consilium SGR, annuncia l’acquisizione di Broma S.r.l..

Con sede a Cerreto Guidi (provincia di Firenze), Broma S.r.l. è un’azienda specializzata nella produzione di scarpe formali da uomo e sneaker per le principali griffe internazionali del lusso. L’azienda conta piùb50 dipendenti in Italia e 100 nel proprio tomaificio tunisino, e ha chiuso il 2019 con un fatturato di 24
milioni di euro, registrando negli ultimi tre anni un tasso di crescita annuo medio del 20%.

Con l’operazione appena conclusasi, GMI affianca a River, Energy e Claudia un’altra eccellenza italiana della calzatura, proseguendo nella creazione di un polo aggregativo unico nel settore, rafforzato ulteriormente nel know-how e nell’expertise messi a sistema per consolidare il posizionamento del Gruppo sul mercato italiano e internazionale.

Fonte: Ufficio stampa: Close to Media – società fondata da Elisabetta Neuhoff

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type