Guess Franchising, Aprire un Negozio di Abbigliamento e Denim

Guess Franchising, Aprire un Negozio di Abbigliamento e Denim

Guess è un marchio statunitense di abbigliamento, noto a livello internazionale per i propri denim e jeans. Ad oggi Guess è specializzato in abbigliamento donna, uomo e bambini, con diverse linee e con marchi separati per alcune di queste, ed uno stile prevalentemente casual, alla moda ed accattivante.

Visiona altri marchi di Abbigliamento che offrono l’affiliazione in Franchising QUI.

L’azienda Guess?

L’azienda Guess nasce nel 1981 a Los Angeles per mano dei quattro fratelli Marciano, di origine marocchina e cresciuti a Marsiglia, poi trasferitisi negli Stati Uniti con il loro nuovo business.

I quattro fratelli, già imprenditori e detentori di diversi negozi di abbigliamento in patria, si resero conto, durante un soggiorno negli States, che i pantaloni in denim si assomigliavano tutti e non esistevano tessuti facilmente lavorabili e che si adattassero alle curve femminili, come ad esempio quelli lavorati in stone-washing.

Nel 1981 decisero così di aprire il primo negozio a Beverly Hills, specializzato in denim. Guess convinse anche il noto department store Bloomingdale’s a mettere in vendita nel suo flagship store di New York la propria linea di jeans in denim.

L’esito fu un successo, e negli anni a venire Guess ha continuato a raccogliere consensi, diventando un vero e proprio simbolo dell’abbigliamento, in denim e non, di qualità, alla moda e giovanile.

Nel 2018 l’azienda contava un fatturato di oltre 2 miliardi di dollari, con un utile netto di oltre 17 milioni di dollari.

Aprire un Negozio Guess?

L’azienda Guess  gestisce ad oggi una rete di negozi diretti estesa a livello internazionale, con quasi 800 stores tra Stati Uniti e Canada e quasi altrettanti in Europa, Asia e Sud America.

Ad oggi non è reso noto se l’azienda Guess intenda iniziare ad utilizzare il franchising per la propria espansione. In base alle ultime notizie ufficiali, Guess permette di aprire un negozio a marchio con il sistema di licensing, con un funzionamento simile al franchising.

Se pur non siano pubbliche le condizioni necessarie, presupponiamo che per aprire un negozio Guess siano richiesti parametri molto stringenti e standard elevatissimi per quanto riguarda disponibilità finanziaria, location, e così via.

Per coloro che desiderano aprire un negozio Guess in Italia o all’estero consigliamo di contattare direttamente l’azienda tramite i canali ufficiali ed il sito istituzionale.

Per coloro che vogliono aprire un negozio di abbigliamento in franchising, consigliamo di visionare la relativa categoria: CLICCANDO QUI.

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type