Hai una attività? La promozione online ed il web marketing sono poco costosi e portano risultati

Hai una attività? La promozione online ed il web marketing sono poco costosi e portano risultati

Le imprese che vogliono sviluppare il proprio business devono considerare le nuove tecniche di acquisizione dei clienti e il web marketing offre tutti gli strumenti necessari per ottenere questo risultato.

Internet ha rivoluzionato completamente il processo decisionale degli acquisti, oggi le persone ricercano informazioni sul web, confrontano caratteristiche e prezzi prima di scegliere un prodotto o un servizio.

Questa considerazione serve ad evidenziare ulteriormente l’importanza che il web marketing ha per le aziende e per tutte le attività commerciali.

Cos’è il web marketing

Il web marketing è l’insieme di tutte le attività necessarie alla promozione online di un’attività, con lo scopo di accrescere notorietà e fatturato.

Alla base c’è la realizzazione di un sito web aziendale, punto di riferimento di tutti i potenziali clienti che vogliono ottenere informazioni sull’attività e sui prodotti e/o servizi proposti.

Investire in pubblicità online è alla portata di tutti, grazie alla possibilità di personalizzare i servizi di promozione anche in base al tipo di attività.

Le principali attività di promozione col web marketing

Sono diversi gli strumenti disponibili per promuovere un’attività su internet. Non bisogna mai improvvisare, ma affidarsi a degli esperti del settore in grado di realizzare un piano marketing su misura, rivolto al raggiungimento di obiettivi prestabiliti.

Tra gli specialisti della promozione online, l’agenzia Swj Web Marketing è una di quelle realtà che fanno la differenza in termini di risultati.

Da oltre dieci anni specializzata nel web marketing, offre servizi completi di promozione che non si limitano alla sola realizzazione di siti web, ma soprattutto allo sviluppo di strategie mirate, che oggi includono soprattutto l’utilizzo dei social network.

Un’attività che ha bisogno di una strategia di web marketing strutturata e di successo troverà in questi professionisti la soluzione migliore.

I servizi offerti hanno costi contenuti e molto competitivi, in quanto i due fondatori, nonché fratelli, Roger e Joel Pagini, hanno da sempre compreso la necessità di dare una risposta concreta e alla portata di tutti a coloro che hanno bisogno di aumentare la visibilità della propria attività.

Servizi di web marketing per le aziende

Vediamo quali sono i servizi di promozione e web marketing principali che le aziende possono sfruttare per il proprio business.

SEO

La SEO sono l’insieme di tutte le attività che permettono di posizionare i contenuti nei risultati organici dei motori di ricerca per determinate parole chiave. Parliamo quindi di posizionamento siti web, fondamentale per farsi trovare.

Infatti, in questo modo gli utenti entrano in contatto con l’attività in base alla tipologia di contenuto d’interesse. Un utente che arriva dai risultati organici è sempre interessato a ciò che viene proposto dall’azienda.

SEM

Acronimo di Search Engine Marketing, riguarda l’acquisizione di traffico e visibilità dai motori di ricerca tramite l’acquisto di pubblicità a pagamento come Google Adwords.

Quando si parla di SEM e canali a pagamento, vengono utilizzati anche termini come advertising e pay per click marketing (PPC).

Social media markerting

Il social media marketing ha lo scopo di creare nuovi contatti e avviare conversazioni con clienti e consumatori sfruttando i social network.

Per questo motivo è utile sfruttare servizi per aumentare fans su Facebook se si ha una pagina aziendale, o altre possibilità di incremento follower per tutti i canali social utilizzati.

Content marketing e SEO Copywriting

Il content marketing permette di focalizzare l’attenzione dei consumatori e dei potenziali clienti su informazioni di interesse, grazie alla creazione e distribuzione di contenuti di qualità.

Non si tratta di una vera e propria strategia di vendita, bensì di un’attività mirata all’interazione e condivisione dei contenuti, con lo scopo di portare traffico al sito aziendale.

Strettamente connesso al content marketing c’è il SEO Copywriting, una tecnica di scrittura dei testi che si basa sui reali bisogni degli utenti, con lo scopo di fornire le risposte a delle specifiche domande.

Importante è anche la Web Analytics, ovvero, il monitoraggio dell’attività di web marketing e l’acquisizione dei dati.

È infatti dall’analisi dei dati che è possibile pianificare la digital strategy e ottimizzare l’attività di web marketing per ottenere risultati di successo.

I vantaggi del web marketing per la tua attività

Fare web marketing richiedere una programmazione strategica basata su azioni quotidiane e monitoraggio costante dei risultati.

Swj Web Marketing offre tutti questi servizi di promozione e analisi per portare la tua attività ad ottenere gli obiettivi desiderati.

Ma quali sono i vantaggi del web marketing?

  1. Costi inferiori rispetto ad altri canali pubblicitari

La promozione sul web è meno costosa rispetto a quella su altri canali come la radio, la stampa e la tv. Inoltre, una strategia di web marketing può essere impostata in base al budget a disposizione, modulando l’azione nel tempo e fissando obiettivi concretamente raggiungibili in base all’investimento.

  1. Utenti targetizzati dettagliati

Tramite i tools come Analytics, con il web marketing è possibile studiare i dati e targetizzare con precisione gli utenti non solo in base a caratteristiche demografiche ma, anche a quelle emozionali. Con la targetizzazione si possono creare inserzioni efficaci in grado di intercettare un pubblico interessato.

  1. Diversificazione dei canali di comunicazione

Gli strumenti di web marketing sono molti e diversificati e includono PPC, advertising, SEO, ricerche locali, e-mail marketing e social media marketing.

È possibile sfruttarli tutti per promuovere la propria attività, pianificando le diverse azioni in base a una strategia studiata accuratamente sull’analisi dei dati raccolti.

  1. Comunicazione immediata e flessibile

Tramite l’istant messaging, il sito web, la community e i social network è possibile sfruttare una comunicazione in tempo reale coi singoli utenti.

WhatsApp, Instagram e Facebook Messenger sono canali di comunicazione centrali per i consumatori, non bisogna ignorarli, ma integrarli nella propria strategia di marketing.

  1. Maggiore visibilità e competizione con la concorrenza

Grazie al costo ridotto dell’investimento, anche le piccole attività possono aumentare la propria visibilità e competere con i brand famosi del proprio settore.

Se vuoi ottenere maggiori informazioni e pianificare la tua strategia di web markerting, puoi contattare l’agenzia Swj Web Marketing e richiedere una consulenza gratuita al numero 055.7478543.

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