Idee Franchising 2021: quelle che avranno successo

Idee Franchising 2021: quelle che avranno successo

Per tutti gli aspiranti imprenditori che sognano di trasformare la propria passione in un business redditizio, non mancano le proposte di affiliazione in franchising inerenti ai più disparati settori di attività, con fasce di investimento accessibili a tutti e con i format più vari che permettono di avere numerose agevolazioni e condizioni vantaggiose.

Anche per coloro che invece desiderano diventare imprenditori ma ancora non sanno su quale settore o attività puntare il proprio investimento, e sono alla ricerca di idee di business di successo, innovative ed originali, sono innumerevoli ogni anno le nuove attività e le nuove proposte in franchising da usare come fonte di ispirazione.

Vediamo di seguito alcune idee franchising ed imprenditoriali, tra le più innovative, remunerative ed originali, e che avranno sicuramente un grande successo nel 2021.

 

Guarda le migliori proposte di affiliazione per il nuovo anno: Franchising 2021

ENERGIE RINNOVABILI ED EFFICIENZA ENERGETICA

Nel mercato odierno, sempre più attento alla riduzione dell’impatto ambientale ed alle tematiche ecologiche, nonché grazie agli incentivi riservati alle rinnovabili, sono attività dal crescente successo quelle inerenti l’efficienza energetica e le fonti di energia pulita e rinnovabile. Nel 2021, ma anche per il prossimo futuro, un’idea di business dal grande potenziale di successo è quella di aprire un’attività di consulenza e servizi rivolti al miglioramento dell’efficienza energetica di privati ed aziende, nonché di vendita di prodotti e servizi nel settore delle energie rinnovabili e dei pannelli fotovoltaici.

Vai alle proposte franchising.

SANIFICAZIONE / IGIENIZZAZIONE

L’attenzione per l’igienizzazione di ambienti e superfici, nonché la richiesta di servizi professionali, è notevolmente incrementata nel 2020, a causa soprattutto la pandemia globale da Coronavirus Covid-19. Le attività che permettono, spesso con strumenti “green” come il vapore e l’ozono, di sanificare ed igienizzare, eliminare sporco e cattivi odori, nonché di eliminare batteri e virus, in modo rapido ed efficace hanno riscontrato un crescente successo. Complici di questo trend positivo, che promette di restare tale anche nel prossimo futuro, sono la sostenibilità dei metodi di sanificazione, il comodo servizio a domicilio e l’ampissima varietà di applicazioni possibili.

Vai alle proposte franchising.

CANNABIS E CBD

Quello della cannabis legale è un mercato che ha continuato a crescere incessantemente negli ultimi anni, risultando ancora oggi un ottimo investimento per il 2021, nonché un’idea imprenditoriale di successo anche per gli anni a venire. Dalla sua ascesa in Italia sino ad oggi, ed anche in piena pandemia da coronavirus Covid-19, il mercato legato alla cannabis ha avuto trend di crescita esponenziali. Tra le attività di maggior successo che è possibile aprire oggi in Italia nel settore dalla cannabis ci sono sia gli investimenti in coltivazioni certificate per la produzione di canapa legale, che le attività retail di prodotti a base di cannabis e CBD (alimentari, cosmesi, prodotti per salute e benessere, integratori, prodotti per animali domestici, abbigliamento ed accessori in fibre di canapa, infiorescenze e semi, ecc).

Vai alle proposte franchising.

HOME DELIVERY

Un settore che negli ultimi anni ha avuto un trend di crescita esponenziale, esplosivo nell’ultimo anno, è quello dell’home delivery. Le consegne a domicilio ad oggi includono non solamente cibo e bevande da attività ristorative convenzionate (food e drink delivery) ma anche la consegna a domicilio della spesa del supermercato e degli alimenti di zona (grocery delivery), nonché di qualunque altra tipologia di prodotti e servizi venduti dalle attività locali. Il settore dell’home delivery, a patto di puntare sulla varietà dei servizi / prodotti offerti, nonché sulle realtà locali e sulle zone ancora scoperte dai grandi player di mercato, è uno dei settori più redditizi in cui inserirsi per il 2021.

Vai alle proposte franchising.

E-COMMERCE IN DROPSHIPPING

Il commercio elettronico, che sia utilizzato come attività puramente virtuale o in associazione ad altri canali di vendita fisici o tradizionali, ha avuto un crescente successo negli ultimi anni. Anche in Italia, complici le nuove abitudini di vita e di consumo delle persone, l’e-commerce è diventato una norma per l’acquisto di qualunque tipologia di prodotti e servizi, dalla spesa ai prodotti hi-tech, dai DPI alla cannabis legale. Un format particolarmente vantaggioso per chi desidera entrare nel settore nel 2021 è quello dell’e-commerce in dropshipping che permette di vendere i prodotti di aziende terze, pagando la merce solo dopo l’effettiva vendita al cliente finale (senza pagamenti anticipati), e con magazzino / logistica / servizio clienti centralizzato presso la casa madre.

Vai alle proposte franchising.

ECOVEICOLI

La maggiore consapevolezza ambientale, nonché il desiderio di mezzi di spostamento più snelli e “smart”, hanno contribuito al crescente successo dei veicoli elettrici. Per chi desidera inserirsi nel settore degli ecoveicoli nel 2021 le idee di business non mancano: vendita, noleggio a breve / medio / lungo termine, assistenza e riparazioni, postazioni di ricarica, personalizzazione e vendita di accessori, leasing, sharing, dei veicoli elettrici più disparati (auto elettrici, monopattini elettrici, bici elettriche, ecc).

Vai alle proposte franchising.

 

ONORANZE FUNEBRI

I servizi di onoranze funebri appartengono ad un settore “eterno” e che non conosce crisi. Con la giusta gamma di servizi e prodotti, con la giusta attenzione alla qualità del servizio al cliente, nonché con campagne di comunicazione mirate ed efficienti, aprire un’attività di servizi ed onoranze funebri è un’idea imprenditoriale di successo nel 2021. Una buona idea di business, in crescita negli ultimi anni, è inoltre quella di offrire servizi funebri anche per gli animali da compagnia.

Vai alle proposte franchising.

SERVIZI PER LA TERZA ETÀ

Il settore dei servizi per la terza età rimane tra i più redditizi e con prospettive di crescita costante nei prossimi anni, complici il costante invecchiamento della popolazione italiana ed i nuovi ritmi di vita e di lavoro dei nuclei familiari. La presenza di numerose attività storiche e consolidate sul mercato rendono in questo caso il franchising la scelta più consigliata per mettersi in proprio nel 2021 in questo settore. Questo, grazie alla possibilità di utilizzare metodologie collaudate, un marchio noto e la reputazione di affidabilità del network, nonché le convenzioni ed agevolazioni riservate della casa madre.

Vai alle proposte franchising.

SERVIZI PER ANIMALI DA COMPAGNIA

Gli animali da compagnia ricoprono un ruolo sempre più emotivo e di rilievo nei nuclei familiari. Va da sé che anche i servizi e prodotti per animali, nonché l’attenzione alla qualità ed alla salubrità degli stessi, stanno vivendo un trend altamente positivo. Le idee imprenditoriali per inserirsi nel settore degli amici a quattro zampe nel 2021 non mancano: alimenti biologici e naturali, consulenze nutrizionali, servizi e prodotti a domicilio, vendita automatica o ambulante di prodotti ed accessori per animali, prodotti artigianali e freschi, servizi funebri, educazioni cinofile, e così via.

Vai alle proposte franchising.

WEB E DIGITAL MARKETING

Il web è ad oggi uno strumento indispensabile per ogni azienda, imprenditore ed ente, che voglia effettuare campagne di comunicazione e marketing efficienti e mirate. Avviare una web agency di servizi digitali e di web marketing è dunque un’idea di business vincente per il 2021 e può essere rivolta ad un target molto eterogeneo di clientela: azienda, privati, freelancer, imprenditori autonomi, influencer, enti e personaggi pubblici, ecc.

Vai alle proposte franchising.

SERVIZI LOGISTICI E MULTI SERVIZI

Assieme alla crescita dell’attività dei negozi online è cresciuta esponenzialmente, e contestualmente, anche l’attività delle aziende di servizi logistici. Una buona idea imprenditoriale per il 2021 è dunque quella di aprire un’attività di servizi logistici, e di multi servizi a privati ed aziende, magari affiliandosi ad una delle tante realtà franchising già consolidate nel settore e con una rete già matura e capillare a livello nazionale ed internazionale.

Vai alle proposte franchising.

VENDITA AUTOMATICA SENZA PERSONALE

L’emergenza sanitaria globale dell’ultimo anno, nonché la contestuale chiusura di molte attività fisiche tradizionali, hanno spinto ancora più in avanti la crescita e l’evoluzione del settore della vendita automatica e senza personale in Italia. Tra le idee di business di successo per il 2021 troviamo dunque l’avvio di un’attività automatica capace di sfruttare diversi vantaggi competitivi per l’imprenditore: apertura del business garantita anche in caso di iniziative restrittive da parte del governo, vendita e guadagni H24 ogni giorno dell’anno, vendita senza personale in linea con la necessità di ridurre il contatto e le occasioni di contagio, impegno lavorativo anche part-time in concomitanza con altre attività lavorative o imprenditoriali, monitoraggio del business da remoto grazie ai software e sensori dedicati, possibilità di personalizzazione praticamente infinita della gamma di prodotti da offrire, costi di avvio e gestione ridotti.

Vai alle proposte franchising.

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type