Idee Imprenditoriali 2021

Idee Imprenditoriali 2021

In questo articolo vedremo alcune delle migliori idee imprenditoriali per chi desidera avviare un business e mettersi in proprio nel 2021, l’anno della ripresa post-pandemia.

Guarda anche la sezione: franchising 2021

IL MERCATO NEL 2021

La pandemia globale da coronavirus Covid-19, assieme alle misure contenitive dei contagi messe in atto, ai lockdown ed alle chiusure straordinarie di diverse attività commerciali, hanno avuto un forte impatto sia in ambito privato che lavorativo e di business, contribuendo a modificare profondamente le abitudini di vita e di consumo.

Va da sé che l’ambiente in cui le nuove attività imprenditoriali dovranno inserirsi sarà radicalmente diverso rispetto agli anni precedenti. Per questa ragione, chi decide di avviare un business nel 2021 e per gli anni a venire dovrà studiare attentamente il mercato circostante ed il settore di riferimento, per riuscire ad andare incontro alle nuove esigenze ed abitudini del proprio target, apportando al contempo il giusto grado di innovazione ed originalità.

Ad avere un ruolo chiave nel successo delle nuove attività imprenditoriale nel 2021 saranno gli aspetti riguardante innovazione, digitalizzazione, attenzione alle esigenze dei consumatori ed alle nuove tendenze di mercato, nonché strategie comunicative / di marketing / promozionali efficaci ed attentamente studiate.

IDEE IMPRENDITORIALI 2021

Nel 2021 e per i prossimi anni, ovvero per tutto il periodo post-pandemia e post-covid, si parlerà di ripresa, con tendenze di nuovo in crescita per quanto riguarda la nascita di nuove attività imprenditoriali, investimenti e nuove opportunità di business.

Tuttavia, nel mercato odierno ultra competitivo e sempre più esigente, sarà necessario anche avere la giusta intuizione imprenditoriale, inserendosi in un settore con buone prospettive di crescita e redditività nel mercato odierno e per il prossimo futuro.

MARKETING E DIGITALIZZAZIONE AZIENDALE

Cresce la richiesta da parte delle aziende di ogni tipo e dimensione dei servizi di digitalizzazione ed innovazione aziendale, nonché dei servizi di marketing digitale.

Vai alle proposte franchising del settore.

E-COMMERCE E NEGOZI VIRTUALI

Le vendite online hanno riscontrato trend di forte crescita dimostrandosi sempre più un valido settore in cui investire per avviare un business nel mercato odierno.

Vai alle proposte franchising del settore.

DELIVERY E CONSEGNE

Tra i settori con i maggiori tassi di crescita degli ultimi anni troviamo quello del home delivery, ovvero delle consegne a domicilio, assieme a tutte le attività di corrieri espresso e logistica.

Vai alle proposte franchising del settore.

SERVIZI A DOMICILIO

Sempre più richiesti sono anche i servizi a domicilio. Il settore è altamente redditizio, sia che si tratti di lavaggio auto, di sanificazione ad ozono o vapore, servizi di baby e pet sitting, e così via.

Vai alle proposte franchising del settore.

SERVIZI TURISTICI E RICETTIVI

Quello dei servizi turistici e ricettivi è uno dei settori che ha maggiormente risentito del periodo pandemico, ma anche tra quelli che prevede di riprendersi più rapidamente.

Vai alle proposte franchising del settore.

SPORT E FITNESS

Il settore del fitness e dello sport rimane una scommessa vincente, che si tratti di avviare campi sportivi, con attenzione ai nuovi trend come il padel, di home fitness e personal training o di centri fitness innovativi.

Vai alle proposte franchising del settore.

COWORKING

Avviare un coworking, magari con aree relax e di ristorazione, è un’idea imprenditoriale che va incontro alle nuove esigenze dei lavoratori odierni, sempre più vicini allo smart working ed al lavoro da casa.

PRODOTTI A BASE DI CANNABIS

Il settore della cannabis è tra i più solidi, redditizi ed in crescita degli ultimi anni. Non mancano i prodotti a base di cannabis e CBD in cui investire per avviare un business di successo.

Vai alle proposte franchising del settore.

MOBILITÀ E MICRO MOBILITÀ SOSTENIBILE

Il mercato della mobilità è sempre più green e sostenibile. Un’idea imprenditoriale di successo è dunque quella di investire nella mobilità e micro mobilità elettrica.

Vai alle proposte franchising del settore.

 

Trova altre idee nella sezione: Franchising 2021

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type