Idee Lavoro da Casa

Idee Lavoro da Casa

Il mondo del lavoro è in costante mutamento, così come le metodologie ed i luoghi ad esso dedicati. Anche nel mondo dell’imprenditoria, quindi, si è spesso alla ricerca di formule di lavoro sempre più “smart” e sostenibili, sia da un punto di vista di tempo che di costi.

Leggi anche le nostre Idee di Lavoro Autonomo QUI

Tra le varie modalità di lavoro vi è quello “da casa”. Lavorare da casa è sempre più diffuso sia nelle piccole che nelle grandi realtà commerciali, di business e lavorative. Trattasi infatti di “smart working”, una modalità di lavoro intelligente ed in linea con le moderne esigenze di flessibilità degli orari nonché di risparmio sui costi di gestione.

Il lavoro da casa permette infatti al lavoratore una maggiore autonomia nella scelta del luogo di lavoro, la possibilità di gestire da remoto le proprie mansioni, ed all’imprenditore di ridurre drasticamente i costi di gestione in quanto viene a mancare l’investimento ed i costi per l’allestimento ed il mantenimento di una sede fisica, o ufficio, o negozio, in cui poter svolgere l’attività ed ospitare i dipendenti.

Che poi il lavoro lo si svolga effettivamente da casa, da un coworking, da una biblioteca o da un bar, l’idea di base non cambia. Il metodo di lavoro è snello e flessibile e con costi contenuti e si presta a diverse attività, prevalentemente tuttavia correlate al web, ai servizi, all’e-commerce ed al marketing.

Vediamo insieme di seguito 6 delle migliori e più redditizie idee di lavoro da casa, da svolgere come dipendenti, imprenditori autonomi o affiliandosi ad una rete franchising.

1. Sexy Shop Online

I sexy shop online permettono di lavorare comodamente da casa, gestendo una piattaforma di commercio virtuale. Se si opta per l’affiliazione ad un franchising o ad un fornitore in dropshipping si potrà poi evitare la necessità di un magazzino o di gestione della logistica, che sarà a carico dell’azienda madre.

2. E-Commerce in Dropshipping

Che si tratti di prodotti per adulti, di alimentari, di prodotti a base di canapa o di abiti ed accessori firmati, aprire un e-commerce con sistema dropshipping risulta la formula più vantaggiosa di lavoro da casa in quanto non si avrà bisogno di magazzino, né di personale, non si dovrà gestire la logistica e si potrà pagare la merce solo dopo l’incasso effettivo della vendita al cliente finale.

3. Negozio di Cannabis Online

Un settore in crescita ed ancora dal grande potenziale è quello legato alla cannabis light. Avviare un negozio di prodotti alla canapa e di cannabis legale, magari in dropshipping, permette di entrare nel settore lavorando comodamente da casa o da qualunque altro luogo.

4. Agenzia Viaggi Online

Offrire servizi ai viaggiatori moderni è ora sempre più facile mediante le piattaforme online, le APP ed i siti di booking. Gestire uno o più di questi servizi è dunque possibile anche lavorando da casa, in quanto tutto può essere gestito mediante il web e da remoto.

5. Agenzia di Web e Digital Marketing

In un mondo che viaggia oramai prettamente tramite il web il digital e web marketing ha assunto un’importanza fondamentale per ogni piccola, media o grande impresa. Offrire questa tipologia di servizi quindi non è solamente comodo, in quanto può essere fatto da casa, ma anche remunerativo.

6. Food Delivery

Il settore del food delivery non solo è uno dei più redditizi e di tendenza del momento ma permette anche di lavorare da casa. Se infatti si gestisce un’attività di food delivery per ristoranti ed attività terze, la gestione dei riders, dell’APP e del sito web può avvenire direttamente da casa.

QUI trovi tutti i migliori Franchising che offrono la possibilità di Lavorare da Casa

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type