Idee per Aprire un Negozio 2019/2020

Idee per Aprire un Negozio 2019/2020

Aprire un negozio è una delle strade più intraprese dagli aspiranti imprenditori che desiderano mettersi in proprio. Per avere successo, tuttavia, è importante saper individuare, tra le altre cose, la giusta nicchia di mercato ed offrire un format accattivante e merce di tendenza.

QUI trovi tutti i Franchising di successo nel settore Negozi

Leggi anche: Come aprire un negozio – Guida Completa

Vediamo insieme alcune idee per chi desidera aprire un negozio nel 2019 / 2020. Di seguito elencheremo 10 tra le idee di maggior successo, redditizie ed originali, talvolta anche un po’ bizzarre, per chi vuole aprire un negozio nel 2019 e 2020.

1. Negozi di Gioielli

La gioielleria classica si è negli ultimi anni trasformata e sul modello di gioiellerie più accessibili, moderne e di design, come il marchio Pandora o realtà similari, è stata rivisitata in un format di tendenza, con gioielli di qualità a prezzi accessibili a tutti. Un format che si prospetta di sempre maggior successo per i prossimi anni.

2. Negozi Biologici

Che si tratti di alimentari, prodotti per bambini, cosmetica naturale o profumeria, di detersivi o di qualunque altro oggetto, il biologico fa tendenza, oltre che bene alle persone ed all’ambiente. I negozi biologici, con la giusta offerta merceologica, sono attività remunerative e di grande tendenza che incontrano le moderne esigenze dei consumatori di fascia medio-alta.

3.Negozi per Bambini

Grande successo continuano a riscuoterlo i negozi per l’infanzia. Che si tratti di abbigliamento, alimenti, giocattoli o prodotti per l’igiene, ad essere maggiormente richiesti sono i prodotti sostenibili, naturali, biologici, con un buon rapporto qualità prezzo. Se poi nel negozio vi è anche un’area giochi, o un corner, per i più piccoli, l’affluenza è garantita.

4. Negozi di Alimenti

Dagli alimenti tipici a quelli biologici, passando per gli alimenti gluten free o pregiati (come il tartufo ed altri prodotti pregiati di determinate regioni), e per quelli speciali a base di canapa o altri ingredienti unici, in Italia il comparto food è in costante espansione e mutamento. Particolarmente redditizi, richiesti e di successo sono i negozi di alimenti tipici e “made in Italy”, non solo in Italia ma anche all’Estero.

5. Negozi dell’Usato

Sulla scia della sostenibilità ambientale, del riuso e del riciclo, oltre che di una sempre maggiore attenzione alla convenienza ed al rapporto qualità – prezzo, sempre maggiore successo stanno riscuotendo negli ultimi anni i negozi dell’usato. Dal vintage firmato all’antiquariato, passando per l’abbigliamento a kilo e per i mercatini, l’usato fa tendenza.

6. Negozio Automatico

Un negozio di successo che richiede bassi investimenti e costi di gestione, nonché un impegno lavorativo compatibile con un’altra carriera, è quello automatico. I negozi self service aperti 24 H sono ad oggi realtà di design capaci di offrire ogni tipologia di prodotto, dagli alimentari ai prodotti tecnologici, passando per i prodotti a base di canapa, per i prodotti per adulti, e molti altri ancora.

7. Negozio Online

L’e-commerce è da molti anni oramai nel mirino degli aspiranti imprenditori. Se pur la concorrenza sia spietata, aprire un negozio online è ad oggi ancora un’idea redditizia e dal grande potenziale, a patto di saper offrire la giusta merce a prezzi concorrenziali, o rivolta ad un target specifico e di nicchia.

8. Negozi con Prodotti Stampati in 3D

Alcuni forse già stanno pensando al negozio del noto brand di abbigliamento sportivo Adidas, ed il format di cui stiamo parlando è proprio lo stesso. Se pur sia un’idea ancora in fase di test, si prevede che presto molti negozi del futuro la adotteranno. I capi di abbigliamento o le scarpe vengono infatti realizzare su misura, secondo richieste e specifiche esigenze, al momento. Il risultato? Un prodotto personalizzato al 100% e la riduzione degli sprechi produttivi, oltre ad un ingente margine di guadagno per l’azienda.

9. Negozio Virtuale con Consegna a Domicilio

I primi pare siano nati, non c’è da stupirsi, in Asia. L’esempio che riportiamo è quello di un negozio alimentare virtuale con consegna a domicilio, ma che presto potrebbe allargarsi ad una vasta gamma di merci aggiuntive. Come funziona? Quelli già esistenti propongono un pannello nelle metropolitane, o in altre zone ad elevato passaggio che prevedano l’attesa tra un mezzo e l’altro o il passaggio di pendolari. Vicino ad ogni prodotto raffigurato sul pannello è presente un QR code, che è possibile scansionare, facendo così la propria lista della spesa digitale, pagando con lo smartphone e ricevendo tutto a casa successivamente, senza dover trasportare buste o carichi pesanti.

10. Negozio di Oggetti Artigianali

Un’interessante idea per aprire un negozio di successo è quella di puntare su un prodotto unico ed artigianale. Sua che gli artisti siate voi stessi, sia che promuoviate artisti ed artigiani locali, e non, un negozio di oggetti unici avrà sicuramente successo.

QUI puoi vedere tutti i migliori Negozi in Franchising

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type