La somma tra un evidente fenomeno di consumo-culturale contemporaneo ed una improrogabile esigenza ecologico-sociale di sostenibilità, da come risultato un nuovo format vincente nel settore della moderna ristorazione in franchising.

Dall’esperienza del noto Chef Marcello Ferrarini dai programmi tv di Gambero Rosso Channel HD®, nasce IL CHEF – DIVERSAMENTE GØURMEAT™, un format di street food unico, moderno e innovativo, con menù gourmet, Made in Italy, bio e allergen free.

IL CHEF – DIVERSAMENTE GØURMEAT™ è il primo franchising nazionale su e-bike costituito da un TRICICLO + RIMORCHIETTO dinamico, ecologico e di design.
Un food truck dalla spiccata identità architettonica e da un’immagine estremamente ricercata, realizzato in partnership con importanti brand del settore quali SMEG, ESSENT’IAL, RISOLI’, BALADIN CIRCUITO DA LAVORO, I LOVE ITALIAN FOOD, GLUTEN TOX.

Il concept risponde alle attuali esigenze di mercato e consumo e orientato a stili di vita salutistici e consapevoli.
Un pubblico eterogeneo, trasversale ma alternativo e quindi anche ad intolleranti ed allergici.

Materie prime, ingredienti e bevande di assoluta qualità, vengono selezionate tra le migliori eccellenze produttive artigianali del territorio, tramite una ricerca attenta, per garantire esperienze sensoriali originali, quanto autentiche.


Direttamente dallo Chef Marcello Ferrarini, vengono ideate, create e strutturate “collezioni culinarie” in chiaro stile gourmet, che si ispirano al ritmo delle stagioni, con inedite ed interessanti ricette prive dei principali e comuni allergeni, con proposte anche vegan ed etniche.

IL CHEF – DIVERSAMENTE GØURMEAT™, è quindi un nuovo modello di franchising, un’opportunità per promuovere e valorizzare l’espressione contemporanea dell’alimentazione, un punto di riferimento evoluto e conviviale per socializzare attraverso il sapore del buon cibo…ideale, piacevole, gustoso e per tutti!.

IL FRANCHISING E IL FORMAT

Il format IL CHEF – DIVERSAMENTE GØURMEAT™ ha come obiettivo l’apertura e la diffusione, sia in Italia che all’estero, di una vasta gamma di nuovi punti vendita e-bike TRICICLO + RIMORCHIETTO -eventualmente dotati di carrello furgonato per il trasporto e la percorrenza di medio/lunghe distanze- grazie allo sviluppo di una specifica rete in FRANCHISING.

I food truck TRICICLO + RIMORCHIETTO possono essere utilizzati principalmente in occasione di manifestazioni propriamente dedicate allo Street Food, oltre che in Festival, Sagre, Cerimonie, Party esclusivi, nonché in altri ambiti professionali del settore quali Fiere, Eventi Aziendali, Convention, Show Cooking, oppure in sede stabile all’interno di Spazi Pubblici, Store Privati e Temporary Shop.

Tutti i diversi processi logistici e organizzativi connessi all’ideazione, fornitura, spedizione, comunicazione, marketing e promozione sono gestiti direttamente dalla Casa Madre in modo informatizzato.

Ogni affiliato riceve quindi ciclicamente e a necessità, tramite l’utilizzo di un gestionale dedicato, tutti i prodotti core (food and beverage), oltre al supporto di marketing necessario.

La filosofia dei food truck IL CHEF – DIVERSAMENTE GØURMEAT™ è tipicamente Take-Away, con un evidente risparmio di spese logistiche, di gestione e di personale impiegato.
Tutti i punti vendita sono privi di alimentazione a gas, bensì funzionano unicamente con energia elettrica e non prevedono l’utilizzo di impianti filtranti complessi, pertanto risultano idonei per l’utilizzo sia in luoghi chiusi che aperti. Anche l’iter burocratico di apertura risulta essere estremamente facile, veloce e snello, grazie alla scelta del particolare core business e dell’innovativa stessa struttura food truck/e-bike.

Il modesto investimento richiesto è in netta media con il settore food e tra i più alti in termini di redditività.
Per la gestione del rapporto di franchising viene richiesta una royalty a quota fissa, quale contributo a copertura del software gestionale (cassa / giacenze / report di vendita), del supporto ed assistenza integrata (magazzino / logistica/ spedizioni), nonché per i servizi di sviluppo e aggiornamento continuo delle procedure (menù stagionali / materie prime / prodotti monouso) e degli strumenti di marketing e comunicazione (web /social /app), oltre che finalizzata ad un dedicato programma di formazione ed affiancamento costante al punto vendita.

Crediamo fortemente nel nostro format, pertanto puntiamo con i nostri affiliati ad una forma di successo che duri nel tempo.
Siamo quindi alla ricerca di persone particolarmente dinamiche ed assolutamente motivate che, attraverso un investimento economico commisurato ed accessibile, siano pronte a mettersi in gioco ma lavorando seriamente, abbiano una visione lungimirante nel futuro dell’alimentazione, e desiderino diventare partner di un grande team!.

FOOD TRUCK

IL CHEF – DIVERSAMENTE GØURMEAT™ prevede l’utilizzo di un apposito e-bike food truck TRICICLO + RIMORCHIETTO, con apposita area green allestita con sedute e tavolini realizzati in eco carta, quindi assolutamente ecologica. Come dotazione optional è previsto un eventuale carrello furgonato di trasporto, utile per medio-lunghe percorrenze.

TRICICLO + RIMORCHIETTO sono personalizzati ed allestiti da Aziende italiane certificate e leader del settore, in conformità con tutte le norme e leggi vigenti in materia di “SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE” ed in ottemperanza a tutti i requisiti igienico sanitari di “HACCP” e “AUSL”.

 I NOSTRI 10 PUNTI DI FORZA

  1. SPICCATA IDENTITÀ E DESIGN
  2. FORMAT UNICO E INNOVATIVO
  3. NUOVO MERCATO IN FORTE CRESCITA
  4. MENÙ GOURMET IDEATI DA UN NOTO CHEF DI GAMBERO ROSSO CHANNEL – SKY 412
  5. QUALITÀ E RICERCA DELLE MATERIE PRIME FOOD & BEVERAGE
  6. KNOW-HOW TOTALMENTE MADE IN ITALY
  7. AFFIANCAMENTO E FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA
  8. SUPPORTO GESTIONALE E DI MARKETING
  9. ITER BUROCRATICO FACILE E VELOCE
  10. INVESTIMENTO MODESTO AD ALTA REDDITIVITÀ

COSA OFFRIAMO

  • PROGETTAZIONE ED ALLESTIMENTO COMPLETO DEL FOOD TRUCK / E-BIKE ED APPOSITA AREA GREEN
  • ESCLUSIVA DI ZONA (AREA GEOGRAFICA / DENSITÀ DI POPOLAZIONE)
  • LICENZA D’USO DEI MARCHI D’IMPRESA, IMMAGINE E LOGHI
  • STAGE FORMATIVO IN FASE DI START-UP ED AFFIANCAMENTO PERIODICO
  • MANUALE OPERATIVO COMPLETO DI TUTTE LE PROCEDURE BUSINESS E HACCP
  • KNOW-HOW E SISTEMA GESTIONALE PERSONALIZZATO
  • SOFTWARE DEDICATO REPORT VENDITE / GIACENZE / PROMO / STATISTICHE DI FLUSSO
  • PUBBLICITA’ E PROMOZIONE WEB / SOCIAL
  • APP PROMO, SCONTI E FIDELIZZAZIONE CLIENTI
  • FORNITURA DIRETTA INFORMATIZZATA DEI PRODOTTI CORE (FOOD / BEVERAGE)
  • AUDIT PERIODICHE A GARANZIA DEGLI STANDARD QUALITATIVI

COSA CHIEDIAMO

  • ISCRIZIONE ALLA C.C.I.A.A., ATTESTATO SAB, COSTITUZIONEDI UNA SOCIETÀ DI CAPITALI O PERSONE
  • FORMAZIONE / ESPERIENZA SETTORE FOOD NON RICHIESTA  (COSTITUISCE TUTTAVIA TITOLO PREFERENZIALE)
  • INVESTIMENTO MODESTO CON ITER BUROCRATICO SNELLO
  • PAGAMENTO ROYALTY MENSILE FISSA
  • CONTRATTO DI AFFILIAZIONE DI 5 ANNI (RINNOVABILE)
  • PERSONALE IMPIEGATO PER PUNTO VENDITA N. 02 ADDETTI
  • RISPETTO DEL FORMAT DEL FRANCHISING E DELL’IMMAGINE DEL BRAND
  • IMPEGNO E MOTIVAZIONE AL RAGGIUNGIMENTO DI OBIETTIVICOMUNI