Chi Siamo

Nella Retail Industry, in particolare relativa al mondo della tecnologia, c’è bisogno più che mai di innovazione a causa di un mercato considerato oggi statico, con basse marginalità e di dubbio appeal per le generazioni più giovani a causa degli assortimenti prodotti lontani dall’effettiva richiesta della clientela e prezzi distanti dal panorama web.

I’m droid ® nasce con l’idea ben precisa di posizionarsi sul mercato con un approccio volto a rivoluzionare il concept di “negozio di tecnologia”, con una formula millenials-oriented, molto più smart, ma soprattutto molto più redditizia per l’imprenditore. Non più freddi mega-supermercati con milioni di prodotti e personale non qualificato (oltre che enormi spese di gestione), ma piccoli ed eleganti smart store nei centri cittadini con una particolare attenzione alla formazione del personale di negozio, ai prezzi di vendita ed al rapporto umano con il cliente – il tutto con spese di gestione estremamente basse.

Il mercato di riferimento

Il potenziale di mercato è enorme in quanto non esiste oggi un concept come I’m droid. La rivoluzione della mobilità elettrica e della tecnologia in generale che stiamo vivendo non è una moda temporanea. I servizi connessi a questo tipo di mobilità sono numerosi, molto richiesti ed in continua evoluzione. Inutile dire, peraltro, che sono praticamente introvabili! Il rapporto qualità-prezzo-servizio dei nostri cataloghi è ineguagliabile, così come la ricercatezza della nostra selezione prodotti. Il nostro catalogo è composto dai prodotti più ricercati su Google Trends grazie ad un’attenta selezione a seguito di costante monitoraggio delle oscillazioni di giacenza/prezzo/domanda.

In più, la diversificazione del proprio cachet prodotti è fondamentale, ed è per questo che selezioniamo il top della tecnologia di vari settori: mobilità elettrica, gaming, smartphone e smart home.

I Nostri Prodotti

Il punto vendita è suddiviso in reparti autonomi con prodotti e servizi diversi. L’affiliato potrà decidere in base alle indicazioni della direzione commerciale o al proprio istinto imprenditoriale se includere tutti i reparti nel proprio punto vendita o focalizzarsi su un numero ridotto (per spazio o possibilità di investimento più limitate)

  • Mobilità Elettrica (Marginalità 50-100%)– Xiaomi e Segway naturalmente. (i migliori monopattini elettrici nuovi ed usati con servizi di assistenza tecnica a 360° – cambi gomme, tagliandi, reset elettronici, accessori e ricambi)
  • Smartphone (Marginalità 30%-70%) (Come “best-buy” il meglio delle tigri asiatiche: Xiaomi, Redmi, Realme, Oppo e One Plus. Per clienti altospendenti Apple e Ricondizionati Apple. Ovviamente assistenza tecnica a 360°)
  • Smart Home  (Marginalità 50%-70%) (Non c’è niente di meglio dell’ecosystem Xiaomi in questo settore!)
  • Gaming (Marginalità 50%-100%) (Playstation, Nintendo Switch, Xbox. Il mercato del gaming ha subìto una crescita di oltre il 10% degli ultimi 5 anni senza mai registrare cali. Il nostro ufficio buyer fornisce console nuove ed usate, videogiochi nuovi ed usati, e gli accessori più richiesti e più venduti sul mercato. Con l’arrivo delle nuove console a Dicembre 2020, non si potrà più rinunciare ad un business simile. Forniamo anche servizi di assistenza tecnica.
  • Accessori (Marginalità 100-200%)  (Hoco., Anker, Aukey. Gli accessori più richiesti dai geek e adorati dal mondo del web).

Cosa farà l’affiliato

L’investimento – a partire da 20mila euro –  è un pacchetto all-in-one personalizzato in base alle esigenze del neo imprenditore. Include la formazione iniziale ed in itinere per la durata contrattuale con sessioni di aggiornamento web trimestrali, l’intero allestimento dello store ed il lancio pubblicitario di apertura e del primo anno, supportato da eventuali opzioni extra in base alla crescita ed alle necessità.

L’affiliato si occuperà quindi della gestione del punto vendita  in maniera diretta o attraverso l’assunzione di personale esterno e del proprio business online volto ad incrementare sia la presenza web sia le vendite totali. La proposta sui nostri primi 10 punti vendita affiliati prevede Royalties 0 e fee d’ingresso pari a 0.

Dati del Franchising

  • Anno di lancio franchising: 2020
  • Anno di apertura e test sul territorio: 2018
  • PdV Diretti: 1
  • PdV Affiliati: 5 in apertura
  • Fee d’ingresso: no
  • Royalties:no
  • Capitale necessario: 20.000 escluso ordine d’impianto
  • Personale necessario: 1 ogni 25 m2
  • Fatturato medio annuo: 100k – 200k
  • Redditività a m2: 4.789,00€/m2
  • Formazione: Inclusa per lo startup ed in itinere con cadenza trimestrale
  • Esclusiva di zona: Sì su base comunale
  • Opzioni di Master Dealership su base regionale disponibili.