CHI SIAMO

Dalla concessionaria di famiglia su cui era improntato il business, 25 anni fa nasce una società di noleggio a lungo termine con centinaia di veicoli, un franchising di noleggio a breve termine e una società di brokeraggio assicurativo.

Riprogettare la commercializzazione del noleggio a lungo termine e porre il focus sulla mobilità – che passa dal possesso all’utilizzo del veicolo in tutte le sue forme – ha permesso di sviluppare un modello di business innovativo e duraturo nel tempo.

Il mondo sta cambiando e gli stessi spostamenti stanno subendo una vera e propria rivoluzione. L’auto non verrà più percepita come un bene ma come un servizio dove il cliente sarà posizionato sempre più al centro. Possedere un’auto sarà una formula vecchia che sarà sostituita da quella del noleggio a lungo termine.

Questo è quanto sostengono i più importanti analisti del settore automotive. In questo contesto, ciò che fa la differenza è la qualità del servizio offerto e l’esperienza da far vivere al cliente in prima persona.

MERCATO DI RIFERIMENTO

Il settore del noleggio a lungo termine cresce a vista d’occhio raggiungendo un’incidenza del 30% sulle nuove immatricolazioni (fonte Aniasa – Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio).

Il lungo termine infatti prosegue la crescita con le flotte in aumento così come il giro di affari. Il mercato dell’automobile sta vivendo un’evoluzione significativa e il noleggio rappresenta la soluzione in quanto, grazie alla sua flessibilità, permette di avvicinare il cliente a una proposta alternativa e di poterla valutare.

Il settore ha una grande potenzialità di sviluppo futuro in quanto l’auto non sarà più percepita come un bene: la mobilità delle persone sta subendo una evoluzione, basta guardare al mercato europeo dove i trend sono più elevati rispetto al mercato italiano.

Il noleggio a lungo termine risponde a esigenze più flessibili, soprattutto per le nuove generazioni, in quanto la formula tutto incluso in un solo canone permette di pianificare le spese e di avere un veicolo più sicuro.

DESCRIZIONE SERVIZI PROPOSTI

I’m Noleggio è un’azienda dinamica e innovativa che si inserisce nel mercato del noleggio a lungo termine con un obiettivo molto definito: offrire servizi di noleggio a lungo termine e per la mobilità con standard qualitativi elevati.

Rendere l’esperienza del noleggio a lungo termine più semplice e chiara è ciò che I’m Noleggio concretizza grazie a una forte rete commerciale e a un team interno a completa disposizione del cliente.

L’azienda si impegna a presentare una proposta customizzata per garantire un servizio unico. Per fare ciò è partner dei principali provider del settore nolegggio a lungo termine e si è dotato di una forte struttura di back office interno per agevolare i flussi di lavoro, snellendo gli aspetti burocratici.

LA FIGURA DEL RENTAL MANAGER

Il Rental Manager è il consulente del noleggio a lungo termine che comprende le esigenze del cliente e gli offre le migliori soluzioni per la sua mobilità. Costruisce un patrimonio relazionale che gli permette di generare una rendita e di avere un cash flow ricorrente.

In media un contratto di NLT dura 36 mesi e se il primo anno il Rental Manager costruisce un portfolio di 60 clienti e nel secondo e nel terzo di altri 60 o più, il quarto anno avrà la possibilità di monetizzare con i rinnovi dei clienti che nel nostro caso è pari all’85% e così via.

È un professionista che sa fidelizzare le relazioni nel lungo periodo e riesce a “vivere di rendita”!

PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

  • Ristorno Provvigionale al 100% media nazionale 60%
  • La tua azienda non ha bisogno di un back office interno, risparmiando…
  • Avrai una formazione specifica grazie alla Noleggio Business School
  • I commerciali non dovrai formarli tu, ma ci penseremo sempre noi
  • Sarai seguito da un responsabile commerciale per ogni tua esigenza tecnica e commerciale
  • I costi che sosterrai mensilmente saranno marginali rispetto agli incassi e proporzionali
  • Un team di professionisti che sosterranno il tuo business nelle aree di Marketing e comunicazione,
  • Sviluppo commerciale, area prodotto, area back office, area formazione
  • Un Tutoring di due ore settimanali con il nostro resp. Formazione Ottavio Alvarez, per gestire tutte le obiezioni derivanti dagli approcci con i clienti
  • Piena autonomia nella preventivazione
  • Condivisione delle iniziative commerciali delle società di NLT, con approfondimenti mensili in call
  • Sette mandati diretti, le migliori società di NLT e NMT
  • MarketPlace oltre 1000 proposte di veicoli già preventivati e aggiornati da un team specializzato per rendere la tua attività commerciale più efficace, per km, anno, anticipo, durata, tempi di consegna
  • Strumenti tecnologici CRM, Conversion Mode, Maximo business suite
  • Materiale a supporto dell’attività commerciale, script, email, testi, manuali, ottimizzati per migliorare l’efficacia

BUDGET D’INVESTIMENTO

€ 10.500,00

PERCHE’ CON I’M NOLEGGIO

Ciò che differenzia I’m Noleggio sono le competenze del settore (finanziarie, fiscali, di prodotto, di infrastrutture, ecc.) che vengono trasmesse ai Rental Manager attraverso la Noleggio Business School, la scuola di formazione di I’m Noleggio.

I vari reparti, l’area back office, il marketplace dedicato per l’erogazione di preventivi, permettono di semplificare la relazione tra commerciale e cliente, garantendo un alto livello di soddisfazione.

NOLEGGIO BUSINESS SCHOOL

La scuola di formazione di I’m Noleggio:

La Noleggio Business School (NBS) è la prima scuola in Italia dedicata al noleggio a lungo termine e ai servizi alla mobilità.

È un percorso formativo completo che va dall’analisi degli scenari futuri alle ultime tecniche di vendita, sino ad arrivare a competenze specifiche, di carattere finanziario e fiscale.

E’ il modello formativo che serve per aiutare i Rental Manager ad essere più efficaci nella gestione delle opportunità, attraverso un percorso studiato e aggiornato annualmente da I’m Noleggio.

Ciò che contraddistingue la NBS è il trasferimento di un metodo chiaro e ripetibile su tutti gli aspetti manageriali e consulenziali, per formare profili professionali in grado di operare nel settore della mobilità e del noleggio a lungo termine.

ESCLUSIVA DI ZONA non prevista