CHI SIAMO

International English Centre è un gruppo franchising che da oltre 10 anni cresce in Italia con un network di scuole distribuite sul territorio nazionale. International English Centre si dedica alla formazione della lingua inglese con la capacità di distinguersi offrendo percorsi didattici personalizzati e innovativi. Il marchio International English Centre fa capo a PRIME, azienda con sede in Sardegna che da oltre 20 anni è specializzata nell’ambito della formazione.

Ad oggi vanta una rete di franchising di 12 scuole ben avviate, strutturate e distribuite sul territorio nazionale, che operano sotto il comune denominatore del marchio International English Centre e che vantano ottimi margini di redditività. IEC offre agli studenti una formazione innovativa e flessibile in un ambiente disteso e spontaneo e agli affiliati una dimensione di lavoro flessibile e umana.

 International English Centre è il tuo franchising su misura!

LA MISSION

International English Centre si prefigge di rendere l’inglese accessibile a tutte le persone e le aziende che vogliono essere in grado di avere a propria disposizione questa irrinunciabile leva di crescita e sviluppo. Una mission che passa attraverso una mentalità moderna e costantemente innovativa, nei contenuti, nei metodi e in un assetto organizzativo capace di valorizzare l’imprenditorialità e l’impegno di ogni singola persona che entra a far parte della rete in franchising.

PERCHE’ INTERNATIONAL ENGLISH CENTRE

International English Centre è un gruppo forte e consolidato, che è stato capace di svilupparsi nel tempo con basi solide, privilegiando il consolidamento delle realtà già esistenti rispetto a uno sviluppo rapido e senza mai perdere di vista la dimensione umana e familiare che sempre lo ha contraddistinto. La sua dimensione consente un rapporto fluido e costante tra la casa madre e gli affiliati e un’assistenza estremamente personalizzata. Grazie al continuo lavoro di aggiornamento dei didattici, International English Centre ad oggi può vantare metodologie innovative e un percorso di studi unico e di uso esclusivo delle scuole appartenenti del gruppo.

Lo contraddistingue l’attenzione verso la qualità dei servizi offerti, in termini di innovatività e di aderenza a quelle che sono le specifiche esigenze dei propri clienti, siano essi privati o business. International English Centre fornisce una combinazione vincente tra assetto organizzativo e qualità insuperata dal punto di vista didattico. Un mix che permette a chi entra nel franchising di affrontare la sfida imprenditoriale con tutti gli strumenti necessari per tramutare passione e impegno in risultati concreti e gratificanti.

L’affiliazione a International English Centre consente al piccolo imprenditore che vuole avviare un’attività, di investire in un settore in rapida espansione e in un mercato nel quale vi è molta richiesta di strutture specializzate, con il supporto di un modello di business sperimentato e consolidato negli anni in diverse realtà italiane che fornisce ottimi margini di redditività.

COSA OFFRE INTERNATIONAL ENGLISH CENTRE

International English Centre consente all’imprenditore di avviare un’impresa partendo da un investimento iniziale contenuto, riducendo il rischio d’impresa. L’utilizzo di un marchio conosciuto a livello nazionale e  del know how aziendale, trasmesso agli affiliati attraverso la condivisione costante di saperi, esperienze e materiali, garantiscono presenza e visibilità immediate sul mercato e una crescita economica più celere di quella che si riscontrerebbe se si avviasse un’attività partendo da zero.

L’affiliazione a International English Centre prevede l’erogazione di una fee d’ingresso che comprende l’assistenza a 360° durante la fase di start-up e un contributo per la formazione al fine di garantire fin da subito gli strumenti per gestire al meglio il proprio centro, mentre i costi relativi all’adattamento della sede variano in base alle caratteristiche del locale.

Con il fine di facilitare l’imprenditore nella fase di avviamento sarà inoltre possibile concordare con il Franchisor modalità di ammortamento degli importi relativi all’allestimento della sede. Il tutto per supportare l’imprenditore e costruire consapevolmente un business plan sostenibile. L’obiettivo è concorrere al rapido raggiungimento degli ottimi margini di redditività.

Più di 15 buone ragioni…

  • Marchio consolidato con esperienza pluridecennale diretta nel settore
  • Visibilità immediata sul mercato
  • Specializzazione nel mercato italiano
  • Accesso ad un gruppo con una dimensione ideale, in grado di fornire un’attenzione estremamente personalizzata e flessibile alle diverse esigenze territoriali specifiche
  • Consegna della scuola “chiavi in mano” (adeguamento locali, layout, arredo, cartellonistica)
  • Rete di partner di fiducia e economie di scala
  • Formazione didattica, commerciale, marketing e gestionale nella fase di start-up
  • Formazione e aggiornamenti periodici
  • Assistenza continua a 360°
  • Supporto professionale nelle attività di comunicazione e di marketing digital e omnicanale
  • Metodologia didattica innovativa ed efficace con percorsi didattici unici e di uso esclusivo IEC
  • Software gestionale creato ad hoc in base alle specifiche esigenze
  • Ridotte fee d’ingresso e investimento iniziale contenuto
  • Nessuna royalty percentuale sul fatturato, ma importo fisso ammortizzato anno per anno
  • Nessuna percentuale sulle spese pubblicitarie, ma un contributo fisso a basso rischio con ottima redditività
  • Ottime potenzialità di ritorno dell’investimento in tempi brevi, variabili in base alle capacità imprenditoriali dell’affiliato e alle caratteristiche del territorio
  • È la tua impresa e sarà tuo il guadagno: non è richiesta alcuna percentuale sugli utili, quindi sarai tu il beneficiario del tuo investimento