L’azienda e i prodotti offerti

Da un piccolo laboratorio artigianale creato dai fratelli Valoti nel 1973, l’azienda famigliare cresce e si sviluppa sino a raggiungere le dimensioni odierne di un Gruppo fortemente verticalizzato che controlla direttamente i processi di acquisto delle materie prime, i processi produttivi tramite propri laboratori ed i processi distributivi dei prodotti.

Dal Gruppo nasce nel 2003 il brand INVIDIA che oggi propone un “total look” uomo e donna con un’ampia scelta di articoli e materiali, dalle camicie, origine e fulcro dell’attività, fino a pantaloni, scarpe, giacche, maglieria, giubbini e accessori. Un abbigliamento dallo stile pulito dove l’eleganza è naturale.

INVIDIA vanta oggi un consolidato di 40 punti vendita tra diretti e affiliati in Italia e all’estero.

Mercato di riferimento

Le aree su cui vorremmo ulteriormente investire, con dei partner determinati a condividere la nostra Mission sono: Lombardia, PiemonteLiguria, Veneto, ’Emilia RomagnaToscana, Marche.

Ovviamente si valuteranno con grande attenzione anche richieste da altre regioni purché le location rispondano ai requisiti di centralità e la zona avrà il potenziale bacino di utenza.



La superficie minima richiesta è 60 mq
per sviluppare entrambe le proposte uomo e donna. La location dovrà necessariamente essere in centro storico di città con almeno 40.000 abitanti, inserita nelle vie ad alto flusso pedonale con presenza di altre insegne retail o in centri commerciali di livello premium oppure in contesti / zone turistiche di qualità con presenze vacanziere rilevanti in alta stagione

Requisiti affiliato

L’esperienza del settore è gradita ma non è determinante come lo è invece la voglia di mettersi in gioco, la passione e l’entusiasmo. Il percorso formativo INVIDIA darà all’affiliato la necessaria capacità ed autonomia operativa.

Forte motivazione, entusiasmo ed impegno per intraprendere un’attività che, condotta con il metodo e la strategia INVIDIA, riuscirà a replicare successo e performance.

E’ necessario una sola persona alla vendita con eventuale integrazione in giorni od ore di particolare intensità lavorativa (week end …prefestivi, primi giorni saldi …)

L’assortimento del punto vendita viene effettuato dall’azienda ed integrato secondo le esigenze del mercato e del momento.

Viene garantito un servizio di tutoraggio.

Affiliazione in conto vendita

INVIDIA offre il grande vantaggio di avere una formula di affiliazione che non prevede royalty e concede la fornitura delle merci in conto vendita, con marginalità costante, anche durante il periodo dei saldi.  (Si paga solamente la merce venduta)

Supporto e crescita continua

L’affiliato viene seguito in tutte le fasi del rapporto al fine di sviluppare le giuste competenze, professionalità oltre che essere supportato da una grande famiglia.

Il nostro motto?

“Il cliente è sua maestà il Re, e come tale va trattato.”

Investimento                                        

  • € 5.000 fee ingresso
  • No royalty
  • Fornitura arredi punto vendita € 580 mq, escluso iva, trasporto e montaggio
  • Pagamento mobilio: acconto € 5.000 al preliminare, saldo 60/90/120gg dall’apertura del punto vendita; per i prossimi tre affiliati il mobilio sarà diluito fino a 24 mesi
  • Software gestionale in comodato d’uso (gratis)
  • Contributo pubblicità̀ e marketing 2% sul fatturato

Qualche numero

  • Anno di fondazione franchising: 2003
  • Negozi di proprietà in Italia: 26
  • Negozi affiliati in Italia: 9
  • Negozi affiliati all’estero:3
  • Fee d’ingresso:  5. 000 euro
  • Royalties:  no
  • Capitale necessario  da 25.000 € (dilazionato) + fideiussione bancaria 20.000 €
  • Personale necessario:  da 1 in centro storico
  • Fatturato medio annuo:  Da € 180.000 a € 300.000 in centro storico, € 350.000 a € 800.000 in centro commerciale
  • Formazione: da 10 giorni
  • Esclusiva di Zona: si