Avvia il TUO Centro iRiparo

iRiparo nasce nel 2009 come sito internet per fornire assistenza qualificata a tutti gli utenti che si trovano a dover affrontare problemi con i loro dispositivi.

Inizialmente il team iRiparo si dedicava solamente ai devices dell’azienda di Cupertino ma, nel corso degli anni, l’Azienda ha ampliato la gamma di brands sui quali propone interventi di riparazione giungendo a garantire, ad oggi, assistenza su tutti i principali modelli di Smartphone e Tablet Apple, Samsung, Huawey, Nokia, HTC, LG, ecc.

Con l’obiettivo di diffondere in modo sempre più incisivo e a livello nazionale il  Marchio  iRiparo e, tutti i servizi garantiti, l’Azienda ha sviluppato, a partire dal 2013, il proprio Progetto Franchising che ha portato alla nascita di una Rete Franchising di Store e Corner, che ad oggi, conta oltre 120 punti vendita operativi in tutta la nazione mentre, molti altri, sono in fase di apertura.

La Mission Aziendale è quella di soddisfare pienamente tutte le esigenze dei suoi clienti, diventando per essi un punto di riferimento, con personale qualificato che conosce il problema e sa come affrontarlo.

Tutti i punti vendita iRiparo sono dotati di tecnici specializzati e certificati che hanno sostenuto una ferrea preparazione teorico-pratica. Le capacità di tutti gli Affiliati al sistema Franchising  iRiparo fanno si che la riparazione diventi, per il cliente finale, una vera esperienza che gli consente di essere seguito in ogni suo aspetto.

iRiparo utilizza ricambi di Premium Quality, assicurando una copertura di garanzia, post intervento di riparazione, a livello nazionale. La garanzia iRiparo, è condivisa in tutta la Rete di punti vendita, pertanto, una riparazione effettuata nel Nord d’ Italia ha la copertura della garanzia anche al Sud, così come al Centro.

Oltre alle riparazioni, svolge un ruolo importante la vendita di dispositivi rigenerati, garantiti dalla sede centrale iRiparo con oltre 30 test su ogni dispositivo. Il cliente potrà così scegliere se riparare il proprio dispositivo, oppure valutare il passaggio a un modello superiore avendo la sicurezza di un rigenerato sicuro, testato e garantito.

Completano il business la vendita di accessori originali e di alta qualità e di servizi di telefonia con un accordo in qualità di rivenditori ufficiali Vodafone e Fastweb.

Consolidate le basi della Rete italiana di Store e Corner, iRiparo, ha creato le premesse per l’espansione del proprio mercato oltralpe in Francia e Spagna: sono oltre 10 i negozi operativi in Francia, oltre 25 quelli operativi e in apertura in Spagna e ed è previsto un ulteriore sviluppo del progetto in altri paesi europei nel corso 2019.

APRI IL TUO STORE

CHIAVI IN MANO a € 20.000

  • ALLESTIMENTO STORE: incluso
  • INSEGNA: inclusa
  • VETROFANIE E  COMUNICAZIONE INTERNA: inclusi
  • FORMAZIONE: inclusa
  • FEE D’INGRESSO: € 0
  • PRIMA FORNITURA RICAMBI: € 5.000
  • PRIMA FORNITURA ACCESSORI: € 2.500
  • PRIMA FORNITURA TELEFONI USATI: € 1.500

Possibilità di dilazionare il pagamento delle forniture

APRI IL TUO CORNER

“CHIAVI IN MANO” a partire da € 5.000

  • ALLESTIMENTO CORNER: incluso
  • INSEGNA: inclusa
  • VETROFANIE E COMUNICAZIONE INTERNA: inclusi
  • FORMAZIONE: inclusa
  • FEE D’INGRESSO: € 0
  • PRIMA FORNITURA RICAMBI: a partire da € 3.500
  • PRIMA FORNITURA ACCESSORI: € 500
  • PRIMA FORNITURA TELEFONI USATI: € 1.500

Possibilità di dilazionare il pagamento delle forniture

Entrare nella rete iRiparo include:

  • Allestimento del punto vendita :l’uniformità dell’immagine è elemento indispensabile per consentire l’identificazione dei negozi iRiparo;
  • Licenza d’uso del Marchio iRiparo: all’Affiliato iRiparo viene assicurato il diritto di sfruttamento, per tutta la durata contrattuale, del Marchio iRiparo e viene garantito l’utilizzo di un immagine coordinata propria della Rete Franchising iRiparo.
  • Corso di formazione Start per interventi di Assistenza/Riparazione su Smartphone e Tablet suddiviso in due fasi temporali. Il primo step è costituito da una settimana di formazione teorica/pratica, il secondo step, invece, è caratterizzato dall’affiancamento in laboratorio e dall’affiancamento presso un negozio di formazione iRiparo. La durata temporale della seconda fase formativa viene determinata sulla base delle conoscenze e competenze acquisite dal corsista e alla luce delle esigenze tecnico/formative manifestate dal singolo interessato. Questa seconda fase prevede, obbligatoriamente, una durata minima di 5 gg di affiancamento tecnico  e commerciale.
  • Assistenza continuativa in materia tecnica: viene fornito un costante supporto nell’esecuzione delle prestazioni tecniche mediante contatti intranet, via mail, telefonici, chat o Skype. In aggiunta viene assicurata la possibilità di poter inoltrare al laboratorio della Sede Centrale iRiparo, in caso di necessità di interventi di riparazioni di II livello ovvero prestazioni tecniche notevolmente difficili, il devices in oggetto.
  • Sistema Gestionale Nuuvola: sistema per la gestione degli ordini di riparazione, garanzia nazionale, ecc
  • Sistema Gestionale iRiparo Pro: sistema necessario per effettuare gli ordini d’acquisto di ricambi, accessori, servizi e merchandising presso il magazzino aziendale iRiparo.
  • Supporto e sostegno dello Staff Marketing iRiparo: l’ufficio marketing fornirà gli strumenti utili per la realizzazione del materiale grafico personalizzato o realizzerà direttamente, per conto dell’affiliato, i materiali di comunicazione locale. Il materiale prodotto internamente verrà trasmesso via mail declinando la stampa dello stesso all’Affiliato iRiparo od al suo fornitore.
  • Supporto e sostegno dello Staff Social iRiparo: all’Affiliato vengono fornite in fase di apertura la pagina personalizzata di Facebook e di Google Mybusiness utilizzando gli standard di comunicazione della casa madre, e il supporto di un referente interno per la loro gestione. L’affilato, qualora lo ritenga utile, viene inoltre supportato per l’avvio di campagne promozionali su FB tramite Facebook Ads.
  • Area territoriale di esclusiva: all’Affiliato iRiparo viene assicurata una zona di esclusiva all’interno della quale viene garantita la non, ulteriore, apertura di pdv a Marchio iRiparo.
  • Pubblicità e Promozione online: viene garantita la realizzazione ed aggiornamento di un vero e proprio “mini-sito” inserito tramite un dominio di terzo livello all’interno del portale iRiparo.com. Vengono inoltre centralmente avviate delle campagne di pubblicità su Google Adwords sostenute dalla sede per ciò che riguarda la parte istituzionale-nazionale e dalla rete aderente l’iniziativa per la parte locale. Inoltre tramite la piattaforma di invio di email Magnews la sede provvederà ad invii periodici di comunicazioni promozionali al database clienti.
  • Canale di comunicazione iRiparo e creazione di una mail personalizzata: all’Affiliato viene fornito uno strumento di comunicazione iRiparo per poter interagire direttamente con la Casa Madre, e viene creata una mail personalizzata come elemento identificativo dell’appartenenza alla Rete in Franchising iRiparo.
  • Strumentazione necessaria per effettuare gli interventi di riparazione: vengono forniti tutti gli strumenti necessari al fine di poter operare sugli Smartphone e Tablet danneggiati che vengono consegnati presso il punto vendita.

iRiparo inoltre:

  • Offre idonea assistenza nella fase di pre-apertura per mezzo di un supporto alla valutazione della location operativa (in base a criteri di geo-marketing).
  • Assicura la realizzazione di un progetto d’arredamento personalizzato per il Centro iRiparo.
  • Fornisce Manuale Operativo completo di tutte le procedure di lavoro e dei flussi di processo ottimizzati.
  • Offre consulenza di Marketing per il lancio dell’attività lavorativa.
  • Garantisce la fornitura di materiale tecnico multimediale.
  • Provvede ad effettuare un’idonea indicizzazione del sito internet iRiparo utilizzando le principali Keyword che, un utente in cerca di una riparazione, può utilizzare. Questo processo assicura l’individuazione, online, di iRiparo come uno dei primi risultati a cui rivolgersi per l’individuazione di un esperto di riparazioni express per Smartphone e Tablet.

Cosa aspetti affidati a noi!