Italybureau exim alliance

ITALYBUREAU eXIm alliance dal 1986

EXPORTMANAGER DIGITALE è la figura professionale più richiesta dalle aziende italiane

La norma UNI 11823:2021 ha definito 3 gradi di competenze per questa professione e il programma licensing Italybureau le ricomprende nei sui tre livelli :

junior – advanced – senior

che si adattano al vostro profilo iniziale e vi conducono  all’affermazione professionale e al rango di professionisti certificati.

ITALYBUREAU dà molto più di semplice affiliazione commerciale:

  1. Acquisire capacità e competenze export e digitale fino a raggiungere la certificazione professionale alla norma UNI Exim Exportmanager.
  2. Un portafoglio esclusivo di aziende italiane utenti sui quali esercitare il vostro marketing professionale con l’insegna storica Italybureau e il supporto in rete di 150 colleghi operanti in Italia e nel mondo.
  3. L’operatività immediata nelle commesse in corso con gli accreditamenti Italybureau grazie ai quali le aziende ns. clienti beneficiano di agevolazioni e incentivi che arrivano al 100% dei costi.

SIAMO  I PIONIERI DELL’EXPORT DIGITALE

Facciamo un lavoro bellissimo, quello di EXPORT MANAGER DIGITALE senza muoverci da casa ci occupiamo di sostenere le aziende italiane e i loro prodotti sui mercati esteri. 

Facciamo export dal 1986 condividendo tra noi esperienze, conoscenze, competenze, risorse.

Italybureau alliance è il primo network di partner specializzati nella consulenza per l’import / export del made in Italy. Abbiamo iniziato  quando nasceva internet, di cui siamo stati pionieri con la storica insegna InfoBroker.

Lavoriamo insieme a distanza, in team, sui canali digitali, interagendo sulle nostre piattaforme web e social e condividendo risorse in Italia all’estero, e per primi abbiamo dato vita a quello che  ormai generalmente viene definito export collaborativo.

Nel 2021 la nostra metodologia è stata integralmente recepita dalla Norma UNI11823 che è diventata lo standard di riferimento per questa professione.

EXPORT MANAGER: LA FIGURA  PIU’ RICHIESTA DALLE AZIENDE ITALIANE

Per  sostenere le aziende che vogliono sviluppare progetti export sui mercati internazionali  sono stati stanziati 1.500 milioni all’anno per il 2022 2023 2024 2025 e 2026

Ma il problema qual è? Non ci sono competenze per l’export!
Il 73% delle aziende italiane ricerca professionisti per l’export e non li trova.

Si calcola che le posizioni aperte nelle aziende italiane per profili export siano almeno 20mila.

Finora le piccole aziende hanno fatto export fai da te, oppure fatto ricorso a agenzie di vendita , o a procacciatori di affari improvvisati, o ad apparati burocratici . Il risultato è stato la costante diminuzione del numero di aziende esportatrici, oggi ridotte a poco più del 1% del totale.

In questo contesto irrompe con efficacia dirompente la norma UNI 11823:2021 sulla professione di Export Manager che stabilisce il nuovo standard per questa professione .
La norma è volontaria, la certificazione professionale non è obbligatoria ma nel tempo solo gli export manager certificati in conformità alla norma riceveranno incarichi dalle aziende. Inoltre questo requisito sarà richiesto per beneficiare delle cospicue agevolazioni pubbliche.

Exim Export manager è la posizione più ricercata dalle aziende italiane, per diventarlo non basta un corso di formazione, servono esperienza e pratica e professionalità .
Acquisirle può essere la proposizione di valore del vostro futuro.

L’ ATTIVITA’

Il modello vincente di ItalyBureau   non impone orari e spostamenti ma un lavoro costante  su banche dati e social, frequenti conferenze a distanza, qualche volta andiamo a trovare le aziende o partecipiamo a fiere internazionali.

Diventare Partner affiliato ItalyBureau Alliance offre una grande possibilità di affermazione a chi vuole mettersi in gioco con una attività professionale online, agile, senza vincolo di ufficio, spostamenti, orari, occupandosi di sviluppo internazionale del Made in Italy.

Gestiamo a distanza le operazioni con l’ estero di decine di aziende, selezioniamo le migliori offerte, ci occupiamo anche di agevolazioni e incentivi.

E’ una attività piacevole e stimolante, e in più offre la libertà del licensing privato, che vi consente se volete di operare senza i costi e gli impicci della partita iva, da privati cittadini.

Ogni nuovo partner affiliato riceve un suo portafoglio di aziende in esclusiva, fra le quali selezionare le più competitive, e metterle in contatto con i buyer esteri che partecipano alle iniziative ItalyBureau Alliance. Un percorso di qualificazione trasferisce le capacità e competenze richieste dall norma UNI e abilita i nostri partner  al lavoro agile a distanza, all’utilizzo delle banche dati, dei social marketplace, e fornisce gli strumenti più innovativi .

Il sistema si completa con la rete internazionale degli ItalyBureau Expat, uffici esteri di corrispondenza gestiti da italiani residenti all’estero o da stranieri rimpatriati dopo esperienze in Italia.

La selezione dei partner affiliati, così come la formazione e la maggior parte delle attività operative avviene on line e in videoconferenza su skype o sulle piattaforme videopresenza Italybureau.

Rendiamo disponibile per il vostro marketing professionale:

  • un rapporto costante con 60 mila aziende italiane che vogliono esportare e seguono le nostre newsletter
  • un portafoglio in esclusiva di 600 aziende prospect qualificate
  • la possibilità di entrare in export collaborativo nelle commesse export già in corso
  • 200 videocorsi di formazione specializzata export fruibili sulla nostra export camp academy.
  • Sistema CRM con migliaia di profili qualificati di buyer esteri
  • Accreditamenti per accedere alle agevolazini per chi ingaggia gli  Export Manager.
  • Facciamo questo lavoro da 36 anni.
  • Affiancamento continuo dello staff di coordinamento e condivisione delle risorse digitali
  • Assistiamo gli affiliati che vogliono accedere direttamente alle agevolazioni e incentivi per imprenditorialità giovanile, femminile, export, innovazione, startup .

PERCHE’ ENTRARE COME EXPORT MANAGER IN ITALYBUREAU alliance

I vantaggi unici

  • La via più rapida ed efficace per affermarsi come  professionisti certificati Exportmanager : potete diventare protagonisti della prima rete italiana di Exim manager certificati.
  • zero costi fissi: si opera online, anche da casa, no ufficio, negozio, magazzino
  • operare al 100% sulle piattaforme online, interagendo da remoto coi colleghi, coi clienti, coi buyer
  • sostegno al vs.marketing professionale con portafoglio 600 clienti in esclusiva in Italia e all’estero
  • impegno di poche ore la settimana senza vincoli di orari o spostamenti
  • accreditamento e referenze che consentono ingaggi di 30mila eur anno finanziati con gli incentivi a fondo perduto
  • attivazione immediata: dopo i primi 15 giorni  startup siete gia operativi con aziende italiane e con le prime operazioni sull’estero in affiancamento con lo staff.
  • garanzia soddisfatti o rimborsati, pressochè unica nel mondo del Franchising e nelle affiliazioni commerciali.

Serve altro per mettersi in gioco con questa bellissima attività?

Contattateci ora!