ITALYBUREAU

Exim Digital Export Manager

CHI SIAMO

ItalyBureau EXIM alliance propone  e diffonde fra le aziende italiane  la competenza e l’esperienza di EXPORT MANAGER DIGITALE.  E’ un lavoro bellissimo che  senza muoversi da casa  consente  di sostenere le aziende italiane e  i loro prodotti sui mercati esteri. 

Oggi tutti parlano di export digitale e di smartworking, e il profilo professionale  di Exportmanager digitale  (Exim) è in assoluto fra i più ricercati  dalle aziende e beneficia di agevolazioni e incentivi.

Siamo il primo network di partner specializzati nella consulenza per l’ export l’import  e l’internazionalizzazione.

Abbiamo iniziato 35 anni fa, quando ancora non esisteva internet , di cui siamo stati pionieri con la storica insegna InfoBroker. Italybureau è nato come  brand che identificava  uno dei ns. primi servizi online per  il commercio internazionale del madeinItaly.

Lavoriamo  insieme a distanza, in team, sui canali digitali, interagendo sulle nostre piattaforme web e social e condividendo risorse in Italia e all’estero.

Con ricavi  annui di 448 miliardi di euro l’export italiano  rappresenta un terzo del prodotto nazionale lordo,  e siamo tutti consapevoli che solo la crescita dell’export e delle aziende esportatrici che accedono alle competenze di professional qualificati potrà fare uscire il nostro paese dall’attuale crisi.

Per questo la  figura dell’EXPORT MANAGER (Exim)  è sempre più indispensabile.   E’ una professione per accedere alla quale la  formazione teorica presto non sarà  sufficiente e saranno richiesti requisiti di  esperienza operativa.

Il modo migliore per fare l’Export manager digitale   è imparare l’arte e praticarla online, senza muoversi  da casa, in rete con colleghi preparati, in collegamento a distanza con aziende, buyer esteri,  mercati digitali.

LA NOSTRA ATTIVITA’

Il modello vincente di ItalyBureau è nativo digitale.  Niente orari e spostamenti ma un lavoro intelligente, in rete,  senza spostarsi, frequenti conferenze a distanza, quando necessario viaggiamo, qualche volta andiamo a trovare le aziende o partecipiamo a fiere internazionali.

Rendiamo disponibile:

  • Un modello di business unico e collaudato nel tempo
  • un rapporto costante con 60mila aziende italiane che vogliono esportare.
  • Migliaia di buyer esteri che conosciamo uno per uno.
  • Accesso a oltre 700 piattaforme e strumenti per l’export digitale.
  • Assistenza per Agevolazioni e incentivi  che  spesso  pagano loro  le promozioni, le fiere e  gli ExportManager.
  • Esperienza competenza capacità e relazioni di chi fa questo lavoro da 35 anni.

Il sistema si completa con la rete internazionale degli ItalyBureau EXPAT,  centri di corrispondenza    all’estero  gestiti da imprenditori e colleghi  italiani residenti in loco, o da stranieri rimpatriati dopo esperienze in Italia che si affiliano al network e diventano le nostre “antenne” locali.

Nessun exportmanager può operare da solo. Diventare Partner affiliato ItalyBureau Exim Alliance offre una grande possibilità di affermazione sia a professionisti già esperti che beneficiano della forza  del network,  sia a  chi vuole mettersi in gioco con una attività professionale online, agile, senza vincolo di ufficio, spostamenti, orari, occupandosi di  sviluppo internazionale del Made in Italy.

Gestiamo a distanza le operazioni con l’ estero di decine di aziende, selezioniamo le migliori offerte ,  ci occupiamo anche di agevolazioni e incentivi . In più nel programma ItaliaLongevity.it   selezioniamo i prodotti italiani che offrono le migliori caratteristiche di Buono, Bello, Sano e Sostenibile nei settori FOOD, BIO, LIFESTYLE e apriamo un nuovo canale commerciale che reimmagina l’export e beneficia dello  straordinario potere d’acquisto del mercato Senior.

E’ una attività piacevole e stimolante, e in più offre  la libertà del licensing privato, che vi consente se volete di operare  senza i costi e gli impicci della partita iva, da privati cittadini.

PERCHE’ SIAMO LA VOSTRA OPPORTUNITA’:

Ogni nuovo partner  affiliato riceve  un suo  portafoglio di aziende in esclusiva, fra le quali selezionare le più competitive, diffondere i profili sui canali online,  metterle  i contatto con i buyer  esteri che  partecipano alle iniziative ItalyBureau Alliance. Un percorso di qualificazione alla metodologia ExportAgile abilita i nostri partner al lavoro agile a distanza,  all’utilizzo delle banche dati, dei social marketplace, e fornisce gli strumenti più innovativi per diventare consulenti esperti del business internazionale.

Non è solo “imparare l’arte” di DigitalExportManager: si tratta di  metterla in pratica sul campo , in modo proficuo, con aziende pronte da subito ad affidarvi incarichi e progetti di sviluppo commerciale  internazionale.

La selezione dei partner affiliati, così come la formazione e la maggior parte delle attività operative avviene on line e in videoconferenza su skype/zoom  o sulle piattaforme videopresenza  Italybureau.

In conclusione, i vantaggi per gli Export Manager Digitali partner ItalyBureau:

  • zero costi fissi: si opera online, anche da casa, no ufficio, negozio, magazzino
  • diventare professional del commercio estero
  • operare al 100% sulle piattaforme online, interagendo e costruendo relazioni  coi colleghi , con le aziende  clienti, con buyer esteri.
  • impegno di poche ore la settimana senza vincoli di orari o spostamenti
  • già dal primo anno un risparmio di gestione superiore all’investimento iniziale
  • garanzia soddisfatti o rimborsati, pressochè unica nel mondo del Franchising

Impara l’arte e non tenerti in parte!

Serve altro per mettersi in gioco nel 2021 con questa bellissima attività?

Parliamone