Jollibee apre a Milano e fa subito clamore

Tags:

Jollibee, la più grande catena di fast food delle Filippine sbarca in Italia e apre in centro a Milano.

Jollibee è la più grande catena di fast food delle Filippine, operativa in tutto il mondo con oltre 750 ristoranti.

Jollibee utilizza il sistema del franchising e punta ad espandersi maggiormente sia nelle Filippine che nel mercato estero. L’investimento richiesto da Jollibee è di 5.000.000 di dollari per poter entrare a far parte della sua rete.

Sono due settimane che a Milano ha aperto Jollibee, un fast food proveniente dalle Filippine che cucina pollo e lo vende a prezzi stracciati. Menù per il tipico pollo fritto in salsa orientale servito da Jollibee, con contorni e bibita: a soli € 4,20 euro. Un prezzo molto popolare, ma probabilmente non è soltanto quello il motivo dello straordinario successo di questa catena. Il 18 marzo, giorno dell’apertura, sembrava un Apple Store che ha appena sfornato un iPhone nuovo. Primo punto vendita in Europa, con un successo talmente incoraggiante che ora si potrebbe anche ripetere l’esperimento in altre aree. Sono arrivati clienti da tutta Europa: tutti in fila per Jollibee Milano, con picchi di 6-7 ore di attesa. Il primo giorno, si racconta di cinque pullman di filippini da Roma, uno da Barcellona, un altro dall’Olanda. E poi Parigi, la Svizzera, l’Austria…

jollibee-milano-franchising

Ed ora che ha  battuto la concorrenza di Mc Donald’s in casa sua si prepara a fargli concorrenza anche in trasferta ma a tremare non è solo Mc Donald’s ma anche altre famose catene statunitense, estere ed europee…

 

Fonte Daniele Bonali di Infofranchising.it