UNA STORIA CHE ARRIVA DA LONTANO

Keep Out ” I Gioielli portafortuna “

Brand italiano, Keep Out nasce dalla passione e dalla straordinaria creatività della giovane imprenditrice casalese Stefania Gagliardone che ebbe l’intuizione di rendere il ditale da cucito il protagonista di un’elegante linea di gioielli “portafortuna” in argento.

L’idea prende le mosse dal racconto di un’antica tradizione dell’America Latina secondo la quale, il piccolo oggetto, ormai desueto, veniva un tempo regalato dalle nonne come simbolo di amore e protezione da tutto ciò che “punge nella vita”. Il piccolo oggetto da cucito era poi tramandato di generazione in generazione, fortificandone il suo potere protettivo negli anni.

Affascinata dalla storia, Stefania, crea il marchio Keep Out, un brand tutto italiano, registrato, brevettato e protetto in tutto il mondo e proprio grazie all’amore per questi racconti oggi Keep Out può riscuotere consensi e apprezzamenti mondiali raggiungendo un successo internazionale.

Comparso anche sulle riviste oltreoceano, il brand è venduto anche nel resto dell’Europa, negli USA e in Asia.
Keep Out è un brand che conta una forte identità, un’idea originale e un messaggio di amore e protezione che supera qualsiasi tipo di barriera.

BUSINESS CONCEPT

Dal ditale portafortuna al successo internazionale.

ll  successo del brand non poteva farsi attendere. L’idea aveva una sua forza, una propria identità.
Questi elementi sono risultati essere vincenti in un mercato fortemente competitivo grazie al preciso e chiaro posizionamento del prodotto.

Il grande pubblico ha premiato l’originalità e la qualità del brand, nonché la sua attenzione ai dettagli e ai racconti della tradizione. Tutti i clienti si sentono in un modo o nell’altro coinvolti, parte integrante di un’esigenza di calore domestico e di protezione da una vita frenetica e spesso complessa.

L’idea di business si fa forte dell’esperienza della fondatrice che ha lavorato per anni nel settore della gioielleria e ha saputo andare incontro alle esigenze del pubblico. Il ditale è diventato così un oggetto prezioso e impreziosito, protagonista di diverse collezioni per donna e uomo, dai bracciali ai gemelli, dagli orecchini alle collane.

Uno store Keep Out diventa il luogo dove tradizione e fashion si incontrano e dove il cliente potrà diventare testimone di una antica usanza e potrà diffonderne i valori facendo sfoggio di gioielli e accessori di qualità (completamente made in Italy).

Questo progetto ha dato vita alla prima rete “Keep Out” che permette di continuare a diffondere la bellezza di una tradizione antica con un prodotto unico grazie alla possibilità di aprire uno store Keep Out in franchising. L’Affiliato sarà coinvolto nella mission di promuovere la cultura del racconto e della bellezza gestendo uno store completamente arredato, allestito, pronto ad accogliere tutti coloro che si sentiranno attratti dalla magia di Keep Out.

Dalle strategie di marketing alla formazione in store, l’Affiliato potrà contare non solo sulla qualità dei prodotti, ma anche sulla qualità e serietà di un franchisor di fama internazionale.

La nostra idea di business parte dalla bellezza.

PERCHÉ AFFILIARSI

1. Format unico nel suo genere
L’esperienza imprenditoriale e l’idea di business che sottendono al brand sono garanzia di unicità sul mercato. L’affiliato potrà accedere a un business unico la cui forza risiede nella qualità dei prodotti e del servizio, nonché in un insieme di competenze messe a disposizione per tutti i componenti della rete franchising.
Keep Out si posiziona nel mercato della gioielleria con l’identità di un brand che sa dove arrivare e che ha tutte le carte in regola per garantire un posizionamento chiaro sul mercato e un modello di business efficiente.

2. Portfolio prodotti di qualità
All’interno dello store Keep Out avranno spazio soltanto gioielli e accessori “made in Italy” la cui realizzazione è garanzia di qualità. L’affiliato potrà accedere alla fornitura completa da parte della Casa Madre con una selezione equilibrata che rappresenti tutte le categorie di prodotti e la cui prima fornitura sarà inclusa all’apertura dello store senza ulteriori costi aggiuntivi.

3. Alta marginalità
Affiliarsi a Keep Out significa anche accedere a un business altamente redditivo. Questo perché grazie all’alta marginalità dei prodotti venduti e presenti nel portfolio si può raggiungere il break even point in dodici mesi. L’ottimizzazione della gestione dello store e la forte identità del brand sono garanzie di know how inimitabili dalla concorrenza.

4. Affiancamento Marketing e Risorse Umane
L’esperienza della Casa Madre e la familiarità da essa maturata nelle attività di vendita di gioielli e accessori permettono all’Affiliato di accedere ad un format seguito e guidato nelle operazioni di marketing nonché nella selezione e gestione delle risorse umane, fondamentali per assicurare una perfetta replicabilità del know how.

I PRODOTTI KEEP OUT

Un gioiello apprezzato in tutto il mondo

Ormai approdato sulle principali piazze mondiali da Londra a New York, Keep Out presenta un portfolio prodotti studiato in ogni dettaglio suddivisi nella sua collezione.
La collezione Keep Out offre un’ampia scelta di gioielli: bracciali, collane, orecchini, anelli, gemelli, accessori, gadget e articoli di cartoleria brandizzati. Ogni pezzo viene realizzato a mano da artigiani specializzati e prodotto in argento 925 con la variante in zirconi naturali.
I Keep Out possono anche essere realizzati in oro, platino e pietre preziose.

Le Collezioni sono le seguenti:

  •  FAMIGLIE KEEP OUT ETERNITY COLLECTION
    Appartengono a questa collezione i bracciali storici, il pacchetto base con i primi prodotti a cui far approcciare il cliente che ancora non conosce Keep Out.
  • YOUNG COLLECTION
    Prodotti giovani, facili da portare e in continua evoluzione. In questa collezione si è voluto giocare con i tessuti abbinati ai ditali di argento. Cotoni, cuoio, velluti, lycra, materiali con il quale sono state ricercate tutte le varianti e le colorazioni possibili.
  • QUEEN COLLECTION
    La collezione più preziosa: bracciali e collane caratterizzati da catene importanti e pietre incassate.

Limited Edition

CAPSULE COLLECTION

  • Le preziose serie ROSARIO con pietre naturali (rubini, smeraldi, zaffiri e spinelli neri).
  • Il Kit Mirror PER NON DIMENTICARE, l’iniziativa a scopo benefico per aiutare i terremotati del Centro Italia.
  • Il bracciale PEACE un piccolo gesto da indossare o regalare, perché oggi, più che mai, abbiamo bisogno di pace.
  • Il bracciale HISTORY che racchiude tutta la nostra storie

COSA CHIEDIAMO

  • Investimento medio per allestimento € 27.900
  • Fee d’Ingresso : €  zero
  • Royalty: 2% sul fatturato (minimo € 3.000 oltre IVA/anno)
  • Deposito cauzionale a garanzia del pagamento della merce: € 5.000
  • Location: centri urbani, zone di forte passaggio  commerciale, gallery, centri commerciali
  • Dimensione locali minima: 50 mq.
  • Bacino di Utenza: 100.000 Abitanti

COSA OFFRIAMO

  • Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing.
  • Progettazione 3D e allestimento completo del Punto Vendita (opere murarie escluse).
  • Area in esclusiva.
  • Stage di una settimana l’acquisizione di tutte le informazioni di carattere tecnico, commerciale e gestionale necessarie alla piena comprensione dell’attività da svolgere.
  • Affiancamento di 5 giorni di un esperto della Casa Madre presso il Punto Vendita all’apertura.
  • Assistenza online post apertura.
  • Supporto della Casa Madre e della rete in caso di indisponibilità mezzi per servire il cliente.
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate.
  • Realizzazione di attività du marketing on line basata su tecniche a risposta diretta che hanno come scopo l’acquisizione dei clienti.
  • Software gestionale.
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata e servizi di grafica pubblicitaria escluse spese di stampe e di distribuzione.
  • Area dedicata sul sito web e posta elettronica personalizzata.
  • Fornitura centralizzata della Casa Madre