KIABI IN PILLOLE

Nasce nel 1978, nel nord della Francia, rivoluzionando il fast fashion attraverso il concetto di moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia.

Nel 1996 approda nel mercato italiano con l’apertura del primo negozio in diretta a Milano. Oggi vanta 34 punti vendita in Italia, tra cui uno in affiliazione. Nel mondo sono invece 172 i negozi affiliati al marchio (modello lanciato nel 2005 a livello globale e nel 2020 nel territorio italiano).

Quella di KIABI è una versatile e ampia offerta di moda tra tendenza, praticità e piccoli prezzi, che accompagna i clienti in tutte le fasi della vita: dalla nascita all’età adulta.

Da sempre KIABI presta molta attenzione alla vestibilità dei suoi capi e investe in ricerca per migliorarla continuamente e soddisfare le esigenze di tutti. La linea curvy è stata ampliata, in particolare nell’e-commerce, grazie alla vasta gamma di prodotti e allo studio del Trends Lab KIABI, ufficio stile interno che conta più di 200 dipendenti.

L’attenzione alla morfologia e la volontà di accompagnare i clienti in tutti i momenti, si configura anche nella linea premaman, asse distintivo del marchio, e nell’abbigliamento specifico per l’allattamento.

Le collezioni, che si rinnovano ogni due mesi nei negozi, abbracciano le tendenze della moda internazionale e sul web presentano novità ogni settimana.

Da un punto di vista commerciale il brand è sempre aperto alle sfide: monitora gli indicatori economici per porsi nuovi traguardi, ed è incline all’innovazione, migliorando con una strategia omnicanale l’esperienza dei clienti.

A novembre 2021 ha vinto il premio Migliore Insegna 2022 nella categoria abbigliamento famiglia (indagine promossa da Ipsos e Largo Consumo basata sulla valutazione di 7.000 consumatori) e ottenuto la certificazione GPTW.

La missione di Kiabi 2030 è di facilitare la vita delle famiglie attraverso il suo portfolio di prodotti e servizi. 

UNISCITI A UN MARCHIO INTERNAZIONALE LEADER

Il gradimento dei partner è centrale e nell’indagine 2020 in merito alla soddisfazione degli affiliati, il 98% di loro si è dichiarato soddisfatto o molto soddisfatto della partnership con KIABI.

I nostri partner potranno fruire di:

  • Una potente rete internazionale:
    Più di 500 negozi in tutto il mondo.
  • Dei risultati di vendita positivi:
    Più di 400 milioni di articoli venduti ogni anno.
  • Una rete di professionisti:
    226 dipendenti in tutto il mondo. Oltre l’80% di questi ha dichiarato di essere orgoglioso di appartenere a quest’organizzazione aziendale.
  • Un impronta incisiva di responsabilità sociale d’azienda (nel 2021 il 75% dei prodotti è stato realizzato con fibre derivanti da agricoltura biologica)

DIVENTA PARTNER KIABI ITALIA  KIABI è il compagno giusto per il tuo successo!

Unisciti a noi e condividi la nostra ambizione di sviluppo dell’affiliazione in Italia.

Entrerai a fare parte di una delle realtà leader nel retail (parte di AFM, Associazione Familiare Mulliez).

I VANTAGGI DI APRIRE UN NEGOZIO KIABI

  • Supporto e consulenza continui nella gestione aziendale
  • Formazione in uno dei nostri negozi in gestione diretta antecedente all’apertura
  • Gestione dello stock in conto vendita
  • Dinamica attività commerciale: più di 20 campagne commerciali e di comunicazione all’anno
  • Interessante ritorno sugli investimenti
  • Possibilità di esclusiva di zona

CARATTERISTICHE LOCATION E INVESTIMENTO

  • Negozi in aree ad alta attività commerciale nei capoluoghi di provincia
  • Un bacino d’utenza superiore a 50.000 abitanti a soli 10 minuti
  • Un’area di vendita di almeno 1.000 m2 fino a un massimo di 1.400 m2 e un magazzino di circa 100 m2
  • Investimento arredamento a partire da 300 € al m2 incluso pavimenti e corpi illuminati (esclusi eventuali opere edili e impianti)

PROFILO PARTNER

  • Spirito dinamico e imprenditoriale
  • Orientamento al business, al team e al cliente
  • Esperienza nel retail
  • Situazione finanziaria solida
  • Conoscenza del mercato dell’abbigliamento
  • Vicinanza geografica al negozio e coinvolgimento diretto nell’attività commerciale (privilegiata)
  • Capacità di apertura di 2-3 store (privilegiata)

APRI UN NEGOZIO KIABI E VESTI TUTTE LE FAMIGLIE INSIEME A NOI!

DATI DEL FRANCHISING IN SINTESI

  • Anno di lancio del franchising : 2005 estero, 2020 Italia
  • Punti vendita diretti: 339 di cui 33 in Italia
  • Punti vendita affiliati: 173 di cui 1 in Italia
  • Fee d’ingresso: NO
  • Royalties: SI
  • Personale necessario: da definire dal partner
  • Formazione: SI (in uno nostro negozio in gestione diretta)
  • Esclusiva di Zona: SI (da concordare)