KidsBrain


Settore: Franchising Educazione
Investimento: a partire da € 2.000,00

logo-KidsBrain-franchising

CHI SIAMO

Nata in Spagna nel 2013, nel giro di soli due anni oggi conta oltre 65 scuole affiliate, 70 franchisee in cinque Paesi e oltre 9.000 alunni.

COS’E’ KIDSBRAIN

Sviluppare le capacità mentali dei bambini attraverso la combinazione di matematica e inglese utilizzando l’abaco giapponese: questo è l’obiettivo di KidsBrain.

L’abaco Soroban giapponese è uno strumento tradizionalmente usato per eseguire calcoli matematici con grande velocità e precisione. E’ il dispositivo di calcolo più antico del mondo e – allo stesso tempo – è la base di un potentissimo metodo per sviluppare le facoltà mentali imparando l’aritmetica: KidsBrain. Un metodo così efficace che KidsBrain ha ricevuto un finanziamento dalla Comunità Europea nell’ambito del programma “A way to build Europe”.

Il programma KidsBrain, infatti, insegna ai bambini a fare calcoli mentali rapidi visualizzando le unità grazie ai movimenti dell’abaco. Usandolo per risolvere funzioni aritmetiche, gli alunni sviluppano l’intelletto attraverso l’immaginazione e la concentrazione. E non solo: i bambini aumentano il loro rendimento scolastico, migliorando in tutte le materie – e soprattutto in matematica.

Apprendendo come usare l’abaco, gli alunni sono in grado di eseguire mentalmente addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni e perfino radici quadrate e potenze senz’altro aiuto che quello della loro mente.

1foto-KidsBrain-franchising

KidsBrain permette ai bambini di:

  • Imparare ad eseguire operazioni aritmetiche con velocità e precisione.
  • Imparare il vocabolario matematico in inglese
  • Acquisire maggiore concentrazione e attenzione.
  • Sviluppare creatività e visualizzazione
  • Aumentare l’abilità di ascolto e di osservazione.
  • Migliorare la memoria fotografica e l’orientamento spaziale
  • Aumentare l’autostima
  • Acquisire capacità analitiche
  • Migliorare il tuo vocabolario e la comprensione in inglese.

Il Programma di KidsBrain

Il programma si basa sulla metodologia Zhusuan, che ha avuto origine in Cina e si basa sul coordinamento tra il cervello e gli altri organi, concentrandosi soprattutto sull’emisfero destro il cui sviluppo migliora la memoria fotografica, la capacità di ascolto, la comprensione e molte altre abilità. Lo dimostra il fatto, testimoniato dalle graduatorie internazionali PISA, che gli studenti asiatici eccellono in molti settori – e soprattutto nelle abilità matematiche.

Questo programma è stato sviluppato in modo che le classi si tengano in inglese: grazie a questa particolarità, oltre ai vantaggi indicati, ogni bambino migliora il proprio vocabolario e la comprensione di questa lingua oggi ormai indispensabile.

Test effettuati mettendo a confronto due classi – una in cui si svolgeva KidsBrain ed una che non partecipava al programma – hanno dimostrato che i bambini che seguono KidsBrain hanno performance migliori in matematica fino al 65% in più rispetto alla classe di controllo.

L’acquisizione di queste abilità, ad un costo più che sostenibile per qualunque famiglia, può prevenire una futura carenza in matematica e inglese, due materie che spesso costringono le famiglie a costose ripetizioni per molti anni. Infine, quando KidsBrain collabora con le scuole (pubbliche o private) è in grado di apportare loro preziose risorse economiche, a fronte di una collaborazione operativa.

2foto-KidsBrain-franchising

Il rapporto con l’affiliato:

KidsBrain offre la possibilità di diventare un franchisee con un investimento di soli € 2.000.

Questo investimento iniziale dà diritto a:

  • Esclusività nell’area prescelta  (l’area contiene una popolazione a partire da 20.000 abitanti)
  • Formazione tecnico-commerciale e al programma KidsBrain per il franchisee
  • Tutto il materiale necessario per avviare l’attività.
  • L’accesso alla piattaforma e l’assistenza dedicata online 24/7.

Il compito dell’affiliato:

  • Identificare scuole che vogliano inserire KidsBrain come programma curriculare o extracurriculare, gestire i rapporti con le scuole e/o i genitori, attivarsi per l’organizzazione dei corsi e sottoscrivere contratti con esse o con gruppi di genitori per corsi dedicati ai loro figli
  • Identificare e gestire insegnanti d’inglese che desiderino integrare le loro entrate tenendo corsi KidsBrain ed eventualmente organizzare corsi in proprio, in locali propri o di terzi.
  • Aprire, se ne ravvisa l’opportunità, una KidsBrain School, iniziativa che dà accesso a ulteriori e consistenti opportunità commerciali.

KidsBrain è l’unico programma di calcolo mentale in inglese in Italia:

L’unione di matematica ed inglese fa di KidsBrain il programma che mira a dare ai bambini di oggi due irrinunciabili strumenti per il loro futuro. Far seguire fin dai 4/5 anni ai propri figli un corso KidsBrain significa prevenire oggi possibili difficoltà future in matematica ed in inglese, due materie molto spesso ostiche per gli alunni degli allievi italiani.

KidsBrain non è solo un corso di calcolo mentale con l’abaco. KidsBrain permette con un solo programma didattico integrato lo sviluppo delle diverse abilità cognitive di cui i bambini hanno bisogno per la loro crescita intellettuale.

kids-brain-3-franchising

Tutorial online:

Inoltre, KidsBrain è l’unico programma di aritmetica mentale che mette a disposizione un tutorial software online proprio che permette ai bambini di fare esercizio a casa, anche senza l’aiuto di un adulto.

COMPILA IL MODULO PER AVERE INFORMAZIONI SU QUESTA PROPOSTA

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Indirizzo

CAP

Città

Provincia

Regione

Possiedi la capacità di investimento richiesta? (obbligatorio)


Autorizzo al trattamento dei dati nei modi e secondo le finalità descritte nella pagina Privacy