- Abbigliamento
- Abbigliamento e Accessori Bambino
- Abiti da Sposa e Cerimonia
- Accessori Moda e Gioielli
- Agenzie matrimoniali
- Agenzie Viaggi
- Agricoltura e Giardinaggio
- Alimentari / Celiachia
- Animali
- Arredamento e Casa
- Asili e Bambini
- Assistenza Anziani e Domiciliare
- Auto, Moto e Biciclette
- Autolavaggio a domicilio
- Benessere e Salute
- Caffé e Capsule
- Cannabis
- Cartolerie e Ufficio
- Cartucce
- Consegne a Domicilio / Food Delivery
- Conto Vendita
- Corner
- Dentale / Cliniche Odontoiatriche
- Distributori Automatici
- Edilizia / Ristrutturazioni
- Energia, Rifiuti e Ecologia
- Estetica e Bellezza
- Eventi e Intrattenimento
- Formazione e Lingue
- Franchising 2023
- Gelaterie e Yogurterie
- Immobiliari
- Infortunistica / Sicurezza Lavoro
- Internet / Online / Informatica
- Lavanderie e Lavanderie Automatiche
- Lavoro da casa
- Negozi e Oggettistica
- Ottica
- Palestre e Fitness
- Poste Private
- Prodotti Tipici
- Profumerie / Erboristerie / Make-Up
- Pub e Birrerie
- Ristorazione e Bar
- Sanificazione / Igienizzazione
- Scommesse e Sale gioco
- Servizi ai privati e alla persona
- Servizi alle aziende - Pubblicità
- Servizi Finanziari e Assicurazioni
- Sexy Shop / Adulti
- Sigarette Elettroniche
- Telefonia, Riparazioni e Comunicazione
- Varie e altre categorie
- Videogame e Console

La Bottega del Caffè
Caffetteria-Ristorazione
Con oltre 40 punti vendita e vent'anni di esperienza il Gruppo Cibiamo propone La Bottega del Caffè in Franchising la caffetteria di successo con la formula caffè e prodotti salati.
Investimento da € 95.000
Informazioni
- Anno di creazione: 2004
- Punti vendita: 42
- Dim. locale: Da 16 mq.
- Royalties: Sì
- Esclusiva di zona: Sì
CHI SIAMO
Da oltre 20 anni La bottega del Caffè propone un concetto di caffetteria specializzata, con oltre 40 punti vendita tra l’Italia e la Francia.
La bottega del Caffè è un marchio creato e sviluppato, direttamente e in franchising, dalla società italiana Cibiamogroup, fondata nel 1992 e specializzata nel settore della ristorazione veloce di qualità e nel franchising.
COSA FACCIAMO
Da più di vent’anni il Gruppo Cibiamo mette la propria esperienza a disposizione dei suoi affiliati e accompagna il franchisee attraverso attività di formazione e affiancamento costante garantendo un supporto completo: dalla scelta della location, grazie all’aiuto di un team di esperti in Real Estate, alla realizzazione del locale con la formula “chiavi in mano”, fino all’affiancamento pre e post apertura.
Seleziona i migliori fornitori stabilendo condizioni di acquisto agevolate e definisce centralmente strumenti di marketing e comunicazione a supporto delle singole attività.
COSA FARA’ L’AFFILIATO E SUOI REQUISITI
“L’affiliato ideale” per La bottega del Caffè è un imprenditore che conosce la formula e le dinamiche del franchising, cogliendone significato e benefici, con l’attitudine a gestire una piccola – media rete commerciale food e non food.
In alternativa, una piccola impresa anche familiare capace di gestire uno o più locali vicini ed in grado di sostenere l’investimento.
Non costituisce requisito fondamentale l’esperienza nel settore ma, condivisione della vision e volontà di mettersi in gioco e crescere insieme sono determinanti per il successo del business.
IL FORMAT E LA LOCATION
Il format La bottega del Caffè coniuga tradizione e nuove tendenze offrendo un’autentica coffee experience all’italiana.
La formula, flessibile e modulabile, permette di rispondere alle diverse esigenze di mercato grazie alla possibilità di completare l’offerta di caffè con prodotti salati (focacce e pinse gourmet), corner gelato o aperitivo a seconda dei contesti.
Non è necessario essere in possesso di uno spazio commerciale – il team La bottega del Caffè supporterà nella ricerca e nella valutazione di possibili locations.
La bottega del Caffè può essere realizzata in spazi a partire da 16 mq (chioschi con piccolo magazzino e servizi in remoto) fino ad un max di centinaio di metri (comprensivi di area destinata alle sedute).
Non è necessaria la canna fumaria.
Centri commerciali, high street, stazioni, aeroporti e zone ad alto passaggio pedonale costituiscono i canali di sviluppo per il format.
Grazie sia alla capacità di evolversi e rinnovarsi costantemente che al restyling dell’immagine del format in cui sono stati nuovi materiali ed un’offerta di prodotti completa ed innovativa, La bottega del Caffè si è aggiudicata il primo premio nella categoria Centri Commerciali al Foodservice Award 2017.
DATI DEL FRANCHISING IN SINTESI
- Anno di lancio del franchising: 2004
- Punti vendita diretti: 7
- Punti vendita affiliati: 35
- Fee d’ingresso: 15.000
- Royalties: 4% sul fatturato
- Capitale necessario: a partire da 95.000 escluse opere murarie e impianti
- Personale necessario: 5 operatori/pdv (media)
- Fatturato medio annuo: 450.000/pdv
- Formazione : in fase di pre-apertura, oltre a supporto e sostegno continuo da parte del franchisor
- Esclusiva di Zona: Si