METTI IN TAVOLA LA TRADIZIONE DELLA CUCINA MEDITERRANEA CON L’EFFICIENZA DI UN MODERNO FRANCHISING

La Cucina Mediterranea s.r.l.s., nasce a San Giorgio Ionico (Taranto) per iniziativa di tre imprenditori pugliesi, il cui know –how ha permesso l’ideazione e la progettazione del Franchising ‘’La Friseria’’. Con il progetto ‘’La Friseria’’ La Cucina Mediterranea s.r.l.s. si afferma definitivamente non solo in campo Nazionale, ma anche, in campo internazionale.

IL MARCHIO

Il marchio è composto da una spiga di grano dalle chiare valenze di genuinità e naturalità e dal logo ‘’la Friseria’’ che si rifà alla ‘’Frisa’’ o ‘’Frisella’’, tipico prodotto alimentare mediterraneo a base di grano duro. E’ proprio la croccante Frisella che, accompagnandosi alle saporite verdure, ai succosi pomodori, ed ai fragranti aromi Mediterranei, costituirà uno dei piatti forti del Menù de” La Friseria”.

IL TRULLO

Il Trullo,  emblema dell’architettura rurale Pugliese, è stato scelto come efficace cornice al progetto ‘’La Friseria’’.
Sia gli esterni che gli interni del locale rievocheranno, dunque, questa simpatica costruzione, conosciuta in tutto il Mondo, in armonia con il posizionamento ‘’artigianale’’ dell’iniziativa.

IL RISTORANTE

Una Parte de ‘’La Friseria’’ sarà destinata alla ristorazione, con un servizio al tavolo di piatti unici, sempre improntati alla più squisita “Tradizione alimentare mediterranea”
I punti di forza del servizio sono:

  • L’originalità delle pietanze offerte;
  • La genuinità degli alimenti, elaborati secondo le ricette originali, che si tramandano da generazioni;
  • L’alta varietà del menù;
  • L’estrema velocità del servizio;
  • L’altissimo rapporto Qualita/Prezzo che fa de ‘La Friseria’ un punto di ristoro di quotidiama accessibilità, anche per un target dalle non elevate disponibilità economiche.

CORNER LA FRISERIA

LA BOTTEGA

In un apposito corner sarà allestita una piccola Bottega dove si effettuerà la vendita, in comodi Kit da asporto, di prodotti tipici con marchio ‘’La Friseria’’.
Il Packaging coerente con il posizionamento del locale, sfrutterà materiali e forme tipici dell’artigianato mediterraneo.

LA FRISERIA UN INVESTIMENTO PRATICO

La Cucina Mediterranea s.r.l.s., offre ai suoi Franchesisees, un attento servizio di assistenza prima, durante e dopo il lancio del locale, riguardante:

  • Progettazione e realizzazione dei locali (l’ampiezza minima richiesta è di mq.50 al netto di servizi, deposito stoccaggio, Cucina)
  • Consulenza di Marketing per il lancio dei punti di ristoro, la cura dell’immagine dei prodotti de la Bottega, lo studio dei Piani di Comunicazione, Promozione e Direct Marketing di
    sostegno all’attività.
  • Merchandising, per lo studio accurato di Layout, Display, attrezzature di vendita, per un costante miglioramento della funzionalita’ del locale.
  • Organizzazione e formazione del personale
  • Fornitura delle materie prime, dei prodotti de ‘La Bottega’e di tutti gli accessori (menù tovaglie, stoviglie etc.)
  • Personalizzati per ogni punto di ristoro, per assicurarsi unicità di immagine nella catena ed efficienza dei costi.

LA FRISERIA UN INVESTIMENTO PRATICO

Il Ristorante e la Bottega, due attività in una, nelle quali si potrà effettuare sia la vendita che la somministrazione dei tipici prodotti mediterranei. Un investimento sicuro perchè :

  • In linea con le ultime tendenze del consumo alimentare, che privileggiano un ritorno ai gusti sani e genuini ed ai sapori robusti della Dieta Mediterranea.
  • Punta sul binomio vincente della velocità/qualità del servizio, secondo, quindi, un’accezzione completamente nuova dello slow-food,in cui la rapidità nella consumazione non va a detrimento del gusto e della genuinità delle pietanze consumate; il tutto in regime di prezzi altamente competitivi.
  • Assicura interessantissimi Margini Reddituali, ottenibili grazie all’alta rotazione dei coperti, all’efficiente organizzazione del personale, ai contenuti costi delle materie prime.