La Friseria Cucina Mediterranea

Metti in Tavola la Tradizione della Cucina Mediterranea con L’efficienza di un Moderno Franchising.
La  Friseria nasce a San Giorgio Ionico (Taranto) per l’iniziativa di Piero Melpignano nel 1992
Con il progetto la Friseria l’azienda “La cucina Mediterranea“, si afferma definitivamente non solo in campo nazionale, ma anche internazionale.

Il Marchio

Il marchio è composto da una Spiga di grano, dalle chiare valenze di genuinità e naturalità, e dal logo ‘’La Friseria che si rifà alla Frisa o Frisella”, tipico prodotto alimentare mediterraneo a base di grano duro, e altre farine di eccellenza.

E’ proprio la croccante Frisella che, accompagnandosi alle saporite verdure,ai succosi pomodori, ed a  fragranti aromi Mediterranei, costituirà uno dei piatti forti del menù de La Friseria.

La Friseria: Un investimento sicuro

Il ristorante e la Bottega, due attività in una, nelle quali si potrà effettuare sia la vendita che la somministrazione dei tipici prodotti mediterranei.
Un Investimento sicuro:

  • perchè in linea con le ultime tendenze del consumo alimentare, che privilegiano un ritorno ai gusti sani e genuini ed ai sapori robusti della dieta Mediterranea,
  • punta sul binomio vincente della velocità/qualità del servizio, secondo, quindi, un’accezione completamente nuova del fast –food,in cui la rapidità nella consumazione non va a detrimento del gusto e della genuinità delle pietanze consumate.

IL TUTTO IN REGIME DI PREZZI ALTAMENTE COMPETITIVI.

Assicura interessantissimi margini reddituali, ottenibili grazie all’alta rotazione dei coperti, all’efficiente organizzazione del personale,ai contenuti costi delle materie prime.

La Friseria offre ai suoi Franchisees un attento servizio di assistenza prima, durante e dopo il lancio del locale,riguardante:

  • Progettazione e realizzazione dei locali la Bottega e di tutti gli accessori (Menu,Tovaglie,stoviglie,)personalizzati per ogni punto di ristoro,per assicurare unicita’ di immagine alla catena ed efficienza nei costi.
  • Consulenza di Marketing per il lancio dei punti di ristoro, la cura dell’immagine dei prodotti de la bottega, lo studio dei Piani di ComunicaizonePromozione e Direct Marketing di sostegno all’attivita’.
  • Merchandising, per lo studio accurato di Layout, Dispaly, attrezzatura di vendita, per un costante miglioramento della funzionalità del locale
  • Organizzazione e formazione del personale.
  • Supporto nelle pratiche  amministrative di apertura del punto di ristoro
  • Fornitura delle Materie Prime, dei prodotti de la Bottega e di tutti gli accessori (Menu,Tovaglie,stoviglie) personalizzati per ogni punto di ristoro, per assicurare unicità di immagine alla catena ed efficienza nei costi.

La Location

Il Trullo, emblema nell’architettura rurale Pugliese, è stato scelto come efficace cornice al progetto La Friseria. Sia gli esterni che interni del locale rievocheranno dunque, questa simpatica costruzione conosciuta in tutto il mondo, in armonia con il posizionamento artigianale dell’iniziativa.

Una parte de la Friseria sarà destinata alla ristorazione, con un servizio al tavolo di piatti unici, sempre improntati alla più squisita tradizione alimentare mediterranea.Questi Piatti si prestano inoltre al servizio Take-Away grazie a pratici packagings da asporto.

I Punti di Forza

I Punti di forza del servizio ristorante sono:

L’originalità delle pietanze offerte

  • La genuinità degli alimenti, elaborati secondo le ricette originali, che si tramandano da generazioni
  • L’alta varietà del Menù
  • L’estrema velocita del servizio, garantita dall’utilizzo di supporti informatici
  • L’altissimo rapporto Qualità/Prezzo che fa de LA Friseria un punto di ristoro di quotidiana accessibilità, anche per un Target dalle non elevate disponibilità economiche.

Particolare attenzione viene data dalla nostra azienda verso il mondo della celiachia,e per questo vengono serviti piatti gluten free che, possono essere acquistati anche in comodi Kit da portare via.
In un apposito corner sarà allestita una piccola Bottega dove si effettuerà la vendita di prodotti tipici con marchio LA Friseria.
Il Packaging, coerente con il posizionamento del locale, sfrutterà materiali e forme tipici dell’artigianato mediterraneo .