CHI SIAMO

La Saponaria è un marchio leader in Italia nel settore della bellezza biologica. Da più di 10 anni, sviluppa, produce e distribuisce prodotti cosmetici eco-bio per la cura di pelle e capelli a 360°.

Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti biologici e fairtrade provenienti principalmente da colture italiane nel rispetto delle origini regionali e locali.

Alla base di ogni prodotto c’è la collaborazione con piccoli agricoltori del territorio e la continua ricerca di nuovi ingredienti e formule con il minimo impatto ambientale, estremamente delicati ed efficaci sulla pelle.

La mission dell’azienda è quella di creare cosmetici consapevoli, cioè buoni ed efficaci per chi li usa e che abbiano un impatto positivo per l’ambiente e per la società in cui viviamo.

IL MERCATO DELLA COSMETICA BIOLOGICA

Il mercato della cosmetica biologica è un settore in forte crescita, La Saponaria, grazie alla notorietà e alla forza di marketing di un brand apprezzato e riconosciuto nel panorama della cosmetica  biologica  italiana, offre la sicurezza di un format innovativo che garantisce risultati economici migliori rispetto ad una normale bioprofumeria multibrand.

Il mercato della cosmetica biologica e naturale è tra i più apprezzati per le interessanti marginalità unite alla sicurezza di proporre prodotti ad alto valore sociale e ambientale e un ottimo rapporto qualità / prezzo.

I NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI

Il concept: la bioprofumeria esperienziale

Un negozio di cosmetici biologici e di alta qualità ad un prezzo conveniente, ma non solo.

La Saponaria, attraverso l’innovazione di significato nella progettazione dei propri concept stores, ha il potere di rendere reali i propri valori e farli vivere ai clienti in prima persona all’interno del punto vendita, in cui vengono forniti incontri e servizi tangibili che coinvolgono i clienti con il corpo, la mente e i sensi, per un’esperienza totalizzante e magica che passa dalla conoscenza delle materie prime alla formazione sui passi necessari per la creazione del proprio cosmetico personalizzato.

COSA FARA’ L’AFFILIATO E I SUOI REQUISITI

L’affiliato si occuperà della vendita di prodotti cosmetici ecobio fatti a mano, materie prime cosmetiche, libri e manuali sull’autoproduzione,  relazionandosi con i clienti con particolare attenzione alle esigenze specifiche di ognuno, instaurando rapporti di fiducia e fidelizzazione profondi e duraturi.

Con il continuo e costante affiancamento della casa madre inoltre si organizzeranno corsi di autoproduzione di cosmetici, eventi e coinvolgimento nelle social communities finalizzati alla divulgazione del brand e dei principi di sostenibilità che ne sono alla base.

Sempre grazie alla costante formazione e specializzazione da parte della casa madre, l’affiliato acquisirà le competenze necessarie per offrire ai propri clienti formazione e consulenza specifica attraverso la creazione di beauty routine personalizzate, servizi di analisi digitale della pelle, lettura degli inci e controllo delle etichette.

La Saponaria rappresenta l’occasione per l’affiliato di poter fare la propria parte per un “mondo più pulito” divulgando prodotti e stili di vita sostenibili.

L’affiliato ideale dovrà avere passione per i prodotti naturali, capacità dialettiche e relazionali, attitudine ai rapporti interpersonali e attenzione alle esigenze specifiche, motivazione, entusiasmo e capacità di problem solving, osservanza delle regole e della policy commerciale al fine di garantire il rispetto dei valori del brand, esperienza nella vendita di almeno 2-3 anni, conoscenze informatiche di base e capacità di analisi.

Titoli abilitanti richiesti: non necessari. Utili erboristeria, biologia, farmacia, diploma estetista.

LA NOSTRA PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

  • Realizzazione punto vendita “chiavi in mano”
  • Supporto alla valutazione della zona prescelta con criteri di geomarketing
  • Progettazione e realizzazione del layout espositivo completo del concept store (opere murarie e d’impiantistica escluse)
  • Predisposizione di un piano economico finanziario
  • Arredamento e attrezzatura tecnica
  • Corso di formazione pre-apertura per apprendere adeguate skills di conoscenza dei prodotti e dei valori del brand, gestione risorse, marketing e gestione vendita e clienti
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata
  • Supporto commerciale e fornitura dei prodotti in assortimento a prezzi vantaggiosi
  • Esperienza, specializzazione e continua formazione del personale
  • Supporti informatici e gestionali di uso interno
  • Supporto marketing e comunicazione interna al punto vendita ed esterna

LA SAPONARIA UN NEGOZIO DI PRODOTTI COSMETICI ECO-BIO PER UN MONDO PIU’ PULITO!!!