CHI SIAMO

La Schiaccinoteca Toscana nasce dalla conoscenza acquisita in oltre trent’anni dei suoi fondatori nella produzione e gestione dei prodotti food.

Il cliente vive una esperienza vera e genuina, il pro­dotto principe è la schiacciata toscana che viene farcita con ingredienti tipici della tradizione.

Adatto a tutte le età, è ideale per una pausa pranzo, uno spuntino, una cena veloce ma anche da porta­re a casa, in ufficio o davanti alla TV con la famiglia o gli amici.

Formato ideale per la consegna a domicilio grazie anche ad un accurato e dedicato packaging che ne permette l’integrità durante il trasporto. Il cliente consuma un prodotto che lo immerge completamente nella tradizione culinaria To­scana.

È possibile soddisfare il consumo del cliente direttamente da casa sua o in ufficio incontrando così le esigenze di chi, ormai, si è abituato ad andare meno al ristorante e ad acquistare prodotti tipici e non solo cibi tradizionali come hamburger, pizza o sushi! Si inserisce in pieno in un segmento di mercato ormai affermato e comunque ancora in crescita continua.

PERCHE’ INVESTIRE CON NOI

  • Mercato con una offerta in costante crescita
  • Format sperimentato con successo
  • Forte identità riconosciuta in tutto il mondo
  • Offerta al pubblico adatta a tutti e per tutte le esigenze
  • Investimento contenuto e più velocemente ammortizzabile rispetto alla concorrenza
  • Controllo di gestione: operazioni di cucina studiate per rendere l’attività adatta a tut­ti e di facile controllo ed eliminazione degli sprechi
  • Basso costo del lavoro: no chef, adatto a tutti
  • Marketing centralizzato

IL LOCALE

Il locale “La Schiaccinoteca Toscana” è un ambien­te moderno ma che richiama nel logo e nei colori la tradizione culinaria Toscana.

Il layout dei locali è semplice ma con una forte identità. Concepito per un consumo sul posto, per il take-away ed il delivery.” Si adatta sia al centro urbano che al centro com­merciale ma anche per le zone turistiche ed i travel retail.

Superficie ideale a partire da 40 ad 80 mq. massi­mo con una vetrina e preferibilmente, ma non indi­spensabile, la possibilità del dehor. Bacino di utenza a partire da cittadine di 30 mila abitanti o zone turistiche.

Il business format è adatto sia ad imprendito­ri che a neo-imprenditori che vogliano gestire direttamente l’attività ma anche ad investitori che aspirano ad una buona redditività a fronte di un basso investimento.

Non è richiesta alcuna esperienza nel settore ma è necessario uno spiccato spirito imprendito­riale, passione, attitudine al contatto con il pub­blico ed all’accoglienza.

LA FORZA DEL FRANCHISING

  • Area di esclusiva
  • Settore in costante crescita
  • Attività adatta anche per servizio take-away e delivery
  • Forte identità
  • Poca concorrenza
  • Adatto sia per centri urbani, centri commerciali, zone turistiche e travel retail
  • No canna fumaria
  • No chef o particolari abilità in cucina
  • No necessaria esperienza imprenditoriale
  • Fornitura diretta centralizzata di quasi la totalità del fabbisogno dei prodotti
  • Immagine curata e coordinata
  • Marketing centralizzato
  • Controllo gestionale con sistema software de­dicato
  • Minori costi del personale
  • Riduzione degli sprechi