Lavoro Franchising un’Opportunità Anche Senza Investimento

Lavoro Franchising un’Opportunità Anche Senza Investimento

Lavorare in autonomia grazie al franchising permette di avere, rispetto ad un business completamente autonomo, diverse agevolazioni e vantaggi. Tra queste troviamo la possibilità di avviare un business e lavorare anche senza investimento, o con costi contenuti.

In questa guida vediamo come funzionano i franchising senza investimento, i cosiddetti “franchising low cost” o “franchising a costo zero”. Vedremo inoltre quali sono le accortezze necessarie e gli step per scegliere il miglior franchising con cui lavorare in autonomia senza investire grandi somme ed i settori in cui è possibile inserirsi con questa formula.

QUI trovi tutti i Franchising Low Cost ed a Costo Zero

Franchising Senza Investimento – Come Funziona

Sul mercato esistono diverse proposte di affiliazione in franchising che permettono di avviare la propria attività e lavorare anche senza investimento, a costo zero oppure con costi ridotti e sostenibili.

Ma come è possibile avviare un’attività imprenditoriale senza un capitale?

I motivi possono essere vari. Da un lato ci sono alcune tipologea di attività e settori che per loro natura richiedono investimenti più contenuti e possono essere avviati inizialmente anche senza capitali, apportando solo il proprio tempo e lavoro.

Ci sono poi proposte franchising in cui la casa madre offre speciali agevolazioni che permettono al nuovo imprenditore di avviare la propria attività senza investimenti iniziali. Tra queste:

  • La casa madre può talvolta incaricarsi di sostenere direttamente tutti i costi di avvio iniziali, per facilitare al nuovo imprenditore l’avvio del business e per espandere la propria rete in maniera più rapida. Si tratta in questo caso spesso di attività dall’elevata redditività che permettono un rapido rientro dei costi sostenuti.
  • Altre volte l’investimento iniziale che sarebbe necessario viene totalmente finanziato. In questo caso il finanziamento può essere offerto direttamente dalla casa madre oppure attraverso convenzioni con istituti di credito privati, o ancora mediante l’accesso a bandi pubblici di natura locale, nazionale o europea.

Spesso inoltre la riduzione dell’investimento iniziale, ed il suo (quasi) annullamento, può avvenire anche grazie a speciali agevolazioni come: il comodato d’uso gratuito per arredi, attrezzature e software; la fornitura in conto vendita o dropshipping della merce; l’avvio dell’attività da casa e senza un locale fisico; la rateizzazione senza interessi dell’investimento.

Franchising A Costo Zero – Come Effettuare una Scelta Consapevole

Per scegliere il migliore franchising senza investimento a cui affiliarsi sarà bene seguire con spirito critico il seguente iter:

  • individuazione di 3/5 proposte franchising di proprio interesse con investimento low cost oppure a costo zero
  • contatto dei franchisor tramite canali attendibili (quali il sito ufficiale del franchising oppure siti come il nostro)

Cerca QUI il tuo Franchising Senza Investimento

  • richiesta di una copia del contratto di affiliazione e confronto dei diversi contratti
  • richiesta nel dettaglio dei servizi inclusi nel format, dei costi a carico dell’affiliato, dei costi sostenuti dalla casa madre, ecc.
  • considerare affidabili solamente coloro che hanno fornito informazioni esaustive e trasparenti
  • effettuare la scelta anche in base alle proprie propensioni, alla condivisione della mission e vision aziendale, ecc.

Franchising Low Cost – In Quali Settori si Trovano le Migliori Opportunità

Generalmente i franchising che prevedono un investimento low cost, o permettono di avviare il business senza investimenti, appartengono a determinate categorie di business.

Ci sono infatti settori e tipologie di attività che per la loro natura richiedono un impegno finanziario esiguo oppure rasente lo zero.

Tra questi troviamo:

  • attività online e di e-commerce: in questo caso la merce è spesso offerta in dropshipping e tutti i costi di creazione del sito web, della logistica, dei sofware e di marketing sono centralizzati e sostenuti dalla casa madre.
  • lavoro da casa: non ci sono in questo caso costi inerenti la location o d’impianto.
  • attività di servizi: si presta per essere svolta da casa oppure online, non richiede costi per forniture ed il principale investimento è il proprio apporto lavorativo.

Confronta QUI tutti i migliori Franchising Senza Investimento.

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type