“E SE LA BANCA TI HA CHIUSO IL CONTO, NOI TE LO RIAPRIAMO”

L’azienda cerca nuovi affiliati:

persone giuste ed in grado di saper valorizzare e di voler sviluppare il business nel loro territorio. Doti e predisposizione alla Leadership con ottima predisposizione ai prodotti finanziari e bancari.

Libero Point è una realtà 100% Italiana, che nasce da una esigenza manifestata da una notevole pluralità di persone, aziende e professionisti: quella di essere titolari di un semplice conto corrente. Scritta in questo modo sembra assurdo che una realtà imprenditoriale si basi su un prodotto e servizio largamente diffuso in Italia ed offerto da tutte le banche.

Ma quando, si scrive che il cliente di Libero Point è colui, colei o coloro che hanno “indici pregiudizievoli” allora diventa tutto molto più interessante, anche agli occhi di un imprenditore che conosce questo segmento di Mercato.

Libero Point pertanto diventa un punto di riferimento per milioni di Italiani che si sono visti in 24 ore chiudere un conto corrente a causa di una loro problematica derivante da mancati pagamenti di finanziamenti, mutui, assegni, cambiali o per il loro stato di segnalazione nelle Centrali Rischi: pignoramenti immobiliari, ipoteche legale, giudiziarie da parte di Equitalia o Agenzia della Riscossione.

Conto Facile e Conto Subito

Conto Facile e Conto Subito sono le risposte per privati e aziende, subito disponibili in un Libero Point.

Il network, anche se nuovo, rappresenta ben 7 anni di studi e test, divenendo protagonista all’interno di un importante segmento di Mercato, a volte dimenticato e, considerato da tutto il sistema bancario, come un riferimento rappresentato da perdite, insolvenze e conclamate morosità: il 3° Settore.

I clienti, utilizzatori dei prodotti e servizi, sono coloro che per legge, necessitano di un semplice conto corrente dove poter gestire i loro incassi e pagamenti.

Ma, per il sistema bancario italiano, se appartieni al 3° settore, questo ti è difficilmente permesso. Per Banca D’Italia il 3° settore è quello che racchiude soggetti, privati e aziende, che nel corso del tempo hanno subito “indici pregiudizievoli” e sono entrati nel “tritacarne” delle Centrali Rischi.

Libero Point è la risposta. Agenzia di pagamento per l’offerta di conti correnti IBAN Estero, Carta Prepagate MASTERCARD e POS a tutti senza alcuna distinzione.

GLI AFFILIATI LIBRO POINT: UNA SCELTA OCULATA

Ed ecco perché, la scelta dell’Affiliato diventa oculata anche in virtù di affidare un’Agenzia Libero Point a persone giuste ed in grado di saper valorizzare e di voler sviluppare il business nel loro territorio. I potenziali affiliati devono avere le seguenti caratteristiche:

  1. Doti e predisposizione alla Leadership
  2. Ottima predisposizione ai prodotti finanziari e bancari
  3. Elevate capacità commerciali e di marketing
  4. Approccio orientato verso il cliente
  5. Predisposizione al problem solving
  6. Integrità personale elevata
  7. Vision orientata verso la moltiplicazione dei risultati
  8. Ottime capacità di relazionarsi
  9. Un’elevata disponibilità nel confronto e nella strategia in Team

Gestire un’Agenzia LIBERO Point significa quindi lavorarci tutti i giorni attivamente e fornire la massima presenza e disponibilità a tutti i collaboratori: servire i clienti, ascoltare le richieste, richiamare gli interessati, fissare gli appuntamenti ricercare il personale addetto alla vendita, formare il nuovo personale commerciale, gestire la rete commerciale del proprio territorio.

L’azienda mette a disposizione la propria Imprenditorialità e conoscenza nel settore Bancario e Finanziario, affinché l’Agenzia dell’affiliato possa avere un carattere decisamente attraente e forte nei confronti del cliente.

QUANTO COSTA APRIRE UN LIBERO POINT

Il costo medio di un’Agenzia Libero Point è di circa 15.000 Eur (IVA esclusa). Il costo stimato di 15.000 Euro comprende insegna e arredi di un punto vendita di circa 30/50 Mq oltre al costo dei servizi iniziali quale utilizzo delle piattaforme gestionali DATAGEN e quelle delle società estere UE.

Qualora il punto vendita fosse già disponibile l’Affiliato è tenuto a pagare solo i costi di immagine che sono stimate in circa 3.500 Eur.

Nel prezzo iniziale è compreso il canone di abbonamento relativo al software in uso DATAGEN oltre al software messo a disposizione dalla società estera per l’apertura dei rapporti di conto corrente, l’assegnazione delle carte prepagate e le successive operazioni di ricarica, pagamenti, giroconti, versamenti e bonifici.

Anche in questo caso, se l’Affiliato ha già disponibile un proprio studio, ufficio o negozio, e desidera integrare i servizi che lo stesso offre con Libero Point, deve sostenere solo il costo del canone mensile a partire da 97,50 Eur/Mese.

Costo che diventa ripetitivo annualmente. La durata del contratto è pari a 5 anni. Nel costo sopra indicato, viene compresa l’attività di Lead Generation per la fornitura periodica di contatti (clienti potenziali) interessati ad acquistare i prodotti o servizi, oltre all’attività di re-marketing. In questa fase di Start-Up non sono previste royalties a carico dell’Affiliato.

LIBERO Point Franchising

  • Il sistema adottato per lo sviluppo del Network è Franchising.
  • Avviato ufficialmente dopo 2 anni di attività, il 01 Gennaio 2019, attualmente conta:
  • 1 Filiale e unità propria a Terni
  • 6 Affiliati Franchising effettivi (Pisa, Perugia, Napoli, Campobasso, Foggia, Ancona)
  • 18 Trattative commerciali in corso
  • 6 Area Manager (Piemonte, Lombardia, Triveneto, Emilia Romagna-Marche-Abruzzo, Umbria-Toscana, Campania)
  • Dal 1° Gennaio ad oggi 676 richieste di Affiliazione di cui 166 richieste dirette.
  • Produciamo per gli Affiliati Hot Lead ad elevata profilazione

La produzione di Hot Lead e la loro gestione viene effettuata:

  1. Portali specializzati di settore
  2. Numero Verde (gestione delle telefonate in arrivo)
  3. Invio di Email spontanee
  4. Telefonate dirette al fisso o ai numeri di cellulare degli Area Manager
  5. Attività di Re-Marketing e Re-Targeting
  6. Invio SMS ai diretti interessati
  7. Promozioni pubblicitarie mensili

Pubblicità del prodotto

  1. Costante pubblicità su periodici del prodotto offerto

Iniziative Social

  1. Landing Page
  2. Facebook
  3. Twitter
  4. Linkedin
  5. Instagram

Attività di Lead Generation

  • A favore di ogni Affiliato, viene svolta attività di Lead Generation con geolocalizzazione sul territorio dove l’Affiliato svolge la sua attività con un raggio massimo di 80 Km.
  • Settimanalmente vengono assegnati ad ogni affiliato dai 35 ai 50 Hot Lead.
  • Il risultato attuale si attesta al 3,72% su attività muta.
  • Il dato sale al 26% su con un’attività dinamica e contatto con il cliente.

TI ASPETTIAMO!!!