CHI SIAMO

L’impronta è un marchio di abbigliamento made in Italy nato da un’esperienza trentennale nel settore. Il cliente è al centro della nostra attenzione, offriamo moda e qualità al miglior prezzo per questo abbiamo clienti che continuano a sceglierci da anni.

La selezione dei capi rispecchia i principali trend del momento, non risultando tuttavia, mai banale o scontata. Seguendo la logica del fast fashion le proposte vengono rinnovate su base settimanale superando la tradizionale divisione delle collezioni in 4 stagioni.

I nostri negozi sono un punto di rifermento per le donne che cercano un look moderno ed attuale sempre aperto a nuovi stili e contaminazioni.

IL NOSTRO FRANCHISING

Per il lancio del nostro progetto franchising cerchiamo partner altamente motivati che condividano la nostra visione del fashion retail: fornire alla clientela un’esperienza di cambiamento costante, reinterpretare le tendenze del momento per renderle più vicine ed accessibili, puntare verso una sempre maggiore capillarità delle rete vendita basata sull’approccio diretto come strategia per arginare la concorrenza dell’e-commerce.

IL NOSTRO PUNTO VENDITA

La location ideale per il format total look donna in franchising sono i locali di almeno 100 mq. ubicati nei centri storici cittadini, nelle zone di maggior flusso pedonale, oppure all’interno dei centri commerciali.

L’allestimento dei locali dovrà attenersi al layout L’impronta che prevede arredamento realizzato in esclusiva, nonché insegne ed interventi grafici.

La disposizione e la scelta dei corpi illuminanti dovrà essere concordata con il franchisor in fase di allestimento. Per quanto riguarda gli elementi strutturali ed architettonici quali pavimentazione e controsoffittatura, non poniamo nessun vincolo salvo casi limite di decoro del punto vendita.

La fase progettazione e la successiva realizzazione dell’arredamento necessita di almeno un mese, l’installazione dell’arredamento e dei corpi illuminanti è eseguibile in una settimana, l’allestimento di pre apertura in una settimana.

Fatto salvo eventuali interventi strutturali, un nuovo punto vendita è realizzabile in meno di 2 mesi.

Gli orari di apertura ottimali andranno valutati a seconda dei flussi e della disponibilità di personale da parte dell’affiliato, che non dovrà mai essere inferiore alle 2 unità.

COSA OFFRIAMO

Offriamo un programma di affiliazione in linea con quella dei maggiori retailers nazionali: conto vendita a margine garantito anche durante le fasi di vendita promozionale. Richiediamo una fidejussione bancaria a garanzia della prima prima fornitura della merce.

I riassortimenti avverranno tramite corriere con scarichi settimanali (almeno uno scarico per settimana). L’affiliato riceverà dei visual book aggiornati per permettergli di valorizzare al meglio la collezione e massimizzare le vendite, nonché delle visite periodiche da parte del visual team che si occuperà del mantenimento dell’immagine del punto vendita ad alti livelli nonché della formazione al personale in negozio.

Al termine di ogni stagione verranno effettuati degli inventari sulle intere esistenze, i capi rimasti invenduti rientreranno in sede tramite dei resi.

Offriamo il nostro know-how nel lancio di punti vendita di successo: dallo studio di fattibilità fino alla formazione del personale rispetto alle tecniche di vendita o sugli standard aziendali di visual merchandising.

Attraverso lo studio delle tendenze di stagione ed al monitoraggio delle vendite, siamo in grado di sviluppare collezioni assolutamente valide con una resa di vendita molto elevata.

Garantiamo al franchisee un margine fisso anche durante i periodi di vendita promozionale. La fornitura della merce in conto vendita elimina il rischio di rimanenze le quali verranno totalmente riassorbite dall’azienda.

 

DATI DEL FRANCHISING

Brand: L’impronta
Settore: Total look donna
Target Donna trendy: 20/50 anni
Superficie ottimale: dai 100 ai 250 mq
Bacino d’utenza: comuni con almeno 20.000 abitanti
Ubicazione negozi: centro città o centri commerciali
Esperienza nel settore: preferibile ma non richiesta
Numero addetti per p.v. almeno 2 unità
Formazione del personale: formazione in store a carico del franchisor
Assistenza tecnica: assistenza software gestionale continua
Assistenza visual merchindising: a carico del team visual
Arredi progettati in esclusiva per il layout
Investimento iniziale: medio € 200 al mq
Fatturato medio annuo: € 2000 al mq
Fornitura: merce formula conto vendita
Margine sulle vendite garantito per tutto il periodo
Fidejussione bancaria: € 30.000 a garanzia dello stock iniziale
Durata del contratto: 5 anni rinnovabili
Fee d’ingresso: nessuna
Royalties: nessuna
Esclusività di zona territorio comunale con eventuale prelazione
Anno fondazione del franchising: 2018
Numero negozi diretti: 8
Obiettivo affiliazioni a fine 2018: 6