Mail Boxes a Expo Franchising Napoli

Mail Boxes a Expo Franchising Napoli

Mail Boxes Etc. a Expo Franchising Napoli per dare slancio all’imprenditoria locale e presentare l’opportunità del bando “Resto Al Sud” per avviare un Centro MBE.

Milano, 15 maggio 2018. Mail Boxes Etc. (“MBE”) partecipa a Expo Franchising Napoli, la manifestazione che si svolgerà il 18 e il 19 maggio 2018.

Per l’occasione, MBE presenterà ai visitatori della Fiera tutte le opportunità oggi disponibili nelle regioni del Centro e Sud Italia, dove MBE ha in programma diverse aperture. MBE Worldwide ha una Rete che conta 2.500 Centri Servizi nel mondo, di cui oltre 500 in Italia. Le regioni del Centro e Sud Italia rappresentano, da sempre, un territorio strategico per lo sviluppo del business MBE: sono oltre 200 i punti vendita operativi nel territorio e diverse sono le zone disponibili e strategiche dove avviare nuovi Centri Servizi MBE.

MBE fornirà consulenza sui passi da compiere e gli aspetti da valutare attentamente prima di decidere di avviare un’attività autonoma, soffermandosi sulla grande opportunità offerta dal bando “Resto al Sud”, la misura gestita da Invitalia per incentivare l’imprenditoria, su cui MBE, in base all’esperienza maturata, potrà dare, gratuitamente, la propria consulenza. Il bando “Resto al Sud” si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni e prevede agevolazioni finanziarie per chi ha in programma di sviluppare un business legato alla produzione di beni e servizi nelle regioni Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia. L’iniziativa è valida anche per coloro che decideranno di trasferirsi nelle regioni coinvolte dal bando dopo essersi aggiudicati il finanziamento. Il finanziamento massimo per ogni richiedente è di 50 mila euro e se la richiesta arriva da più soggetti, già costituiti o costituendi in società, non potrà essere superiore a 200 mila euro.

Il bando prevede un contributo a fondo perduto, pari al 35% del programma di spesa e un finanziamento bancario, pari al 65% del programma di spesa.

Il Concessionario di Area, Giuseppe Scelza, Imprenditore MBE dal 1993 e responsabile dello sviluppo della Rete in diverse regioni del Centro e Sud Italia, vi aspetta in fiera insieme al suo team per presentarvi il franchising format MBE e darvi indicazioni sull’opportunità offerta dal bando “Resto al Sud” per l’apertura di un Centro MBE.

I visitatori della Fiera che passeranno allo stand MBE riceveranno in omaggio la Guida “Franchising – Slancio all’Imprenditoria”, uno strumento utile e pratico per conoscere i dati del settore. La Guida, che è stata realizzata grazie alla collaborazione con Assofranchising, è uno strumento pratico e completo per chiunque sia interessato a conoscere il settore del franchising, le sue regole ed i vantaggi che offre.

 

MBE Italia
Barbara Maccarrone
Retail Network Development Manager

 

Mail Boxes Etc. (“MBE”) è una delle maggiori reti al mondo di Centri Servizi in franchising che offre servizi di spedizione, micro-logistica, grafica, stampa e comunicazione a supporto delle attività di aziende e privati.

I Centri Servizi MBE – gestiti da imprenditori indipendenti e supportati da un team centrale di esperti – offrono ai propri clienti, principalmente piccole e medie aziende, consulenza e soluzioni personalizzate per supportare lo sviluppo del loro business e delle loro attività.

Nel 2017, con l’acquisizione di AlphaGraphics e PostNet (due società americane con un’offerta di servizi simile a MBE), MBE ha ampliato il suo network globale raggiungendo circa 2.500 Centri Servizi in 44 paesi, con una proiezione di fatturato aggregato per il 2017 di circa 830 milioni di euro.

Dall’apertura del primo Centro pilota a Milano nel 1993 ad oggi la Rete italiana è arrivata ad oltre 500 Centri Servizi, generando nel 2016 un fatturato aggregato pari a circa 171 milioni di euro (+7% verso 2015).

Per maggiori informazioni potete visitare la scheda: MAIL BOXES FRANCHISING

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type