Mail Boxes Etc. è partner di (un)fair con soluzioni di spedizione e imballaggio eco-friendly per il mercato dell’arte

Mail Boxes Etc. è partner di (un)fair con soluzioni di spedizione e imballaggio eco-friendly per il mercato dell’arte

Mail Boxes Etc. (MBE) è Main Sponsor di (un)fair, la fiera dedicata all’arte contemporanea che si terrà presso Superstudio Maxi in Via Moncucco 35 a Milano, dall’1 al 3 marzo 2024. Attraverso la collaborazione con Raja Italia, marchio leader nel settore dei materiali di imballaggio performanti e sostenibili, gli appassionati del mondo dell’arte avranno accesso a soluzioni professionali che sottolineano l’impegno di Mail Boxes Etc. verso le tematiche ambientali.

Milano, Italia (26 febbraio 2024) – Anche per questa edizione di (un)fair, MBE si conferma protagonista con la sua “MBE (UN)Wrapping Station”, una vera e propria postazione operativa volta a supportare l’organizzazione dell’evento attraverso un servizio a valore aggiunto per l’imballaggio e la spedizione delle opere d’arte acquistate dai visitatori durante la fiera. Quadri, stampe, fotografie, installazioni, sculture e dipinti potranno essere affidati agli esperti MBE per l’imballaggio professionale ed eventualmente spediti in Italia o all’estero.

La partecipazione ad (un)fair sarà inoltre l’occasione per parlare della soluzione digitale MBE Auction, la piattaforma web progettata per artisti, case d’asta, e gallerie che hanno un canale di vendita online e che desiderano offrire ai propri clienti un’esperienza completa ed intuitiva grazie alle soluzioni MBE, e per appassionati o collezionisti che vogliono ricevere i propri acquisti sfruttando un servizio affidabile. MBE Auction permette di automatizzare la spedizione delle opere: dal preventivo istantaneo al ritiro, all’imballaggio specializzato fino alla consegna a domicilio, includendo anche la copertura del valore reale in caso di smarrimento o danneggiamento.

Inoltre, per permettere ai partecipanti di conoscere a pieno le potenzialità di MBE Auction sarà disponibile, presso lo stand Mail Boxes Etc. per tutta la durata dell’evento, fissando un appuntamento sulla piattaforma dedicata, una dimostrazione dettagliata e interamente gratuita delle funzionalità del servizio.

Per unire all’esperienza nel servizio di imballaggio e spedizione, soluzioni e materiali di alto livello e specializzazione, continua la collaborazione tra MBE e Raja Italia. Entrambe le aziende sono focalizzate su valori di eco-sostenibilità quali, per esempio, la riduzione del consumo dei materiali da imballaggio, la loro riprogettazione per minimizzare l’impatto ambientale, l’utilizzo di materiali bio-based ottenuti da fonti naturali rinnovabili.

Proprio dall’unione di arte e sostenibilità è nata “Second Life MBE“, quest’anno alla seconda edizione, il progetto congiunto tra Mail Boxes Etc. e Raja Italia e in partnership con Artàporter: un contest che invita gli artisti ad utilizzare scarti di materiali da imballaggio per creare progetti artistici. L’iniziativa promuove la riflessione sullo sviluppo sostenibile attraverso le 4R: Riduzione, Riutilizzo, Riciclo, Recupero e dona nuova vita in modo funzionale e creativo a materiali destinati al macero, trasformandoli in opere d’arte.

I 3 lavori finalisti verranno esposti allo stand MBE (un)Wrapping Station, mentre l‘opera vincitrice verrà svelata e premiata durante la serata di inaugurazione di (un)fair, giovedì 29 febbraio.

La partecipazione di MBE e Raja Italia ad (un)fair assume quindi, oltre che una valenza commerciale e di servizio agli utenti, anche un valore ambientale e strategico nell’ambito dell’espressione artistica.

Fonte: Mail Boxes Etc.

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI AOME APRIRE MAIL BOXES ETC. VAI ALLA SCHEDA: Mail Boxes Etc. Franchising

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type