Mail Boxes Etc. cresce in Piemonte

Mail Boxes Etc. cresce in Piemonte

Mail Boxes Etc. cresce in Piemonte con 57 Centri Servizi attivi nella regione.

A Torino e Santena aperti i nuovi Centri Servizi MBE Mail Boxes Etc., azienda italiana che offre soluzioni in outsourcing per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti privati, apre due nuovi Centri Servizi in franchising in Piemonte.

Grazie alle due nuove attività inaugurate a Torino e a Santena salgono a 57 i Centri MBE in una regione dove la formula del franchising è in continua crescita: secondo i dati dell’Osservatorio Assofranchising sono infatti oltre 300 i nuovi punti vendita nati negli ultimi 3 anni*.

Milano 15 Dicembre 2021 – Quella di Salvatore Costanza e Luca Musto, soci del nuovo Centro MBE di Torino e quella di Luigi di Poto che invece ha aperto a Santena, sono due storie per certi versi molto differenti.

Salvatore e Luca, oggi Multi Affiliati, aprono il primo Centro MBE a Grugliasco 11 anni fa.

Salvatore, allora 49 anni, ex perito, ha l’intuizione di aprire il Centro MBE insieme a Luca, 19 anni, perito informatico alla prima esperienza lavorativa.

Salvatore e Luca ancora non sanno che la loro “carriera” in MBE è solo all’inizio e che dopo 11 anni apriranno un secondo Centro MBE a Torino in Corso Bernardino Telesio 23.

Negli anni, infatti, il Centro MBE di Grugliasco è cresciuto costantemente soprattutto grazie alle imprese dell’indotto automobilistico, una delle cui esigenze chiave è la spedizione di componenti che richiedono una particolare cura nell’imballaggio e nel trasporto. Proprio a queste imprese, Mail Boxes Etc. propone MBE SafeValue, che prevede una copertura specifica del bene contro danni o smarrimenti.

Il nuovo Centro di Torino, gestito da Salvatore e situato in un quartiere residenziale, offrirà supporto ai numerosi professionisti della zona, oltre ai privati e alle piccole e medie imprese del territorio.

Per Luigi di Poto 50 anni, torinese, ex dipendente nel settore metalmeccanico, la scelta di aprire un nuovo Centro MBE a Santena rappresenta un vero e proprio cambio di vita. Il desiderio di avviare un’attività in proprio lo avvicina al mondo del Franchising MBE, incentivato dal percorso di formazione riservato ai nuovi Affiliati e dalle opportunità di business legate al mondo delle spedizioni e dell’e-commerce.

La clientela, costituita da piccole e medie aziende e da privati, utilizzerà il suo Centro MBE per i servizi di spedizioni, logistica, invio e resi di pacchi verso il Sud Italia e all’estero: proprio in questo periodo natalizio sono numerose le persone e le aziende che si affidano ai servizi MBE per spedire regali e prodotti locali rispettivamente ai cari più lontani e ai loro Clienti.

Lo sviluppo del Franchising MBE in Piemonte, come in altre regioni Italiane, è legato alla varietà dei servizi che il modello offre e alla sua capacità di intercettare le differenti esigenze della clientela business e privata.

Inoltre, il Franchising MBE certamente rappresenta un’opportunità imprenditoriale per giovani al termine del percorso formativo -proprio come nel caso di Luca- o per chi ha più esperienza e desidera rimettersi in gioco, come Salvatore e Luigi.

*dati osservatorio Assofranchising (2018-2021)

Fonte: Mail Boxes Etc.

PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI COME APRIRE MAIL BOXES VAI ALLA SCHEDA:Mail Boxes Etc. Franchising

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type