CHI SIAMO

MANGO è un multinazionale spagnola dedicata al disegno, produzione e commercializzazione di abbigliamento e accessori specialmente di donna, uomo e bambino, fondata nel 1984 da Isak Andic a Barcellona (imprenditore spagnolo nel campo della moda e attuale presidente di Mango).

Il suo obiettivo è essere presente in tutte le città del mondo. Attualmente ha più 2.500 negozi in 110 paesi diversi.

L’azienda ha più di 16.000 dipendenti, 2.000 dei quali lavorano al Hangar Design Center e presso la sede di Barcellona. Oltre alle figure c’è una squadra giovane con un’età media di circa 30 anni e composta per l’80% da donne.

Per lo sviluppo in Europa, e in particolare in Italia, MANGO fornisce al negozio con merce in conto vendita.
In questo modo, l’affiliato paga solo una percentuale di ciò che è stato venduto, restituendo gratuitamente qualsiasi stock in eccesso al termine della stagione, evitando possibili costi di inventario o di rischio.
MANGO riempie automaticamente merce dei negozi in accordo con le loro vendite su base giornaliera o settimanali.

IL NOSTRO CONCEPT

Il concept di Mango può essere riassunto come la relazione tra un prodotto dal design unico, di qualità, e l’immagine coerente e unificata del brand.
Vestire donne giovani e moderne per le loro esigenze di ogni giorno è la formula che abbiamo adottato e applicato in tutti i Paesi in cui siamo presenti.

COSA CHIEDIAMO

  • Requisiti location: Vie principali, centri storici e centri commerciali di medio/alto livello
  • Bacino di utenza (popolazione minima): 80.000
  • Mq minimi negozio: 350 di vendita
  • Possibilità di finanziamento: no
  • Investimento iniziale (€): 550 €/mq per il progetto di interior design e i mobili,illuminazione, manichini, e materiali per l’apertur
  • L’ingegneria di progetto e l’opera civile a discrezione del franchisee.e lavori di costruzione e materiali requisiti di Mango, che sono sulla discrezione di franchisee, e si stima su un altro 350-500 €/mq, che può essere ridotto dipende dal costruttore.
  • Fideussione bancaria: Aprox. 20% del fatturato netto

COSA OFFRIAMO

  • Conto vendita
  • Ritiro delle rimanenze a fine stagione
  • Flat Margin: 46%
  • Set-up fee: 550€/mq per il progetto di interior design e i mobili,illuminazione, manichini, e materiali per l’apertura,
  • Assistenza continua, persona di back-up per una settimana per assistere con il start-up del negozio e la formazione del Store Manager
  • Tempo per l’allestimento dell’attività: 4-5 mesi dalla firma del contratto di franchising
  • Brand di fama mondiale

REQUISITI DELL’ AFFILIATO

E’ gradita l’esperienza nel settore dell’affiliazione e della moda.

ALTRI DATI

– Anno di lancio del franchising: 1984
– Pdv diretti: 1138 (50 in Italia)
– Pdv affiliati: 1592 (20 in Italia)
– Capitale necessario Minimo: 250.000€
– Personale necessario Minimo: 6 FTEs
– Fatturato medio annuo: 3.500€ netto/mq
– Formazione Inclusa
– Esclusiva di Zona: No