BUSINESS CONCEPT

Un mondo di primi come da tradizione, ma componibili

La pasta, dopo la pizza, è il prodotto italiano più famoso al mondo. Esistono molte varietà di ricette vendute come “italiane” fuori dall’Italia, e spesso sono dei veri e propri inganni per il cliente di un mercato o, peggio, di un ristorante.

Mani in Pasta ha una missione, quella di far conoscere una vera tradizione culinaria italiana in tutto il mondo, grazie a un menu studiato nei minimi dettagli e capace di far vivere e assaporare gusti autentici e moderni allo stesso tempo.

Mani in Pasta, infatti, nasce dalla passione del suo fondatore, Andrea Bellavia, che è l’attuale gestore dell’attività. Questo è un altro punto forte del format, la semplicità di gestione che richiede solo poche persone. Questo perché il lavoro di ingegneria del menu ha permesso di ottimizzare la preparazione dei sughi e, quindi, dei piatti proposti ai clienti. In questo modo è stato possibile semplificare i processi produttivi.

Il settore food è in continua crescita, con un pubblico sempre più attento alle novità e ai nuovi brand che si affacciano sul mercato, premiando quei brand che sanno coniugare efficacemente bontà e modernità con fedeltà e perseveranza.

Mani in Pasta può inserirsi con successo nel contesto e nello scenario della ristorazione, facendo affidamento sulla massima qualità dei prodotti e su un’efficace gestione del menu.

Il franchisee, quindi, può contare su un modello di business che ha un format redditizio, veloce e un menù sempre apprezzato dal cliente. Questo permette al franchisee di posizionarsi inequivocabilmente sul mercato e di distinguersi dalla concorrenza anche nei territori più difficili e affollati.

 

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Perché scegliere Mani in Pasta?

Buoni margini sul venduto

L’esperienza maturata nel settore della ristorazione e il continuo miglioramento del menu e della preparazione dei piatti ci hanno permesso di garantire ampi margini di guadagno. L’incidenza dell’incasso medio è mediamente del 30% con un corrispondente margine di profitto fisso. Questa dinamica viene trasferita anche all’affiliato con la vendita dei semilavorati da parte del franchisor che consente all’affiliato di evitare prezzi svantaggiosi presso i fornitori e, allo stesso tempo, di ottimizzare la forza lavoro in negozio.

Format semplice

Il concetto di format è chiaro, così come il suo posizionamento sul mercato. Il mondo della ristorazione made in Italy è ricco di soluzioni e attori diretti e indiretti, ma Mani in Pasta può vantare un elemento di forza molto importante: la semplicità di gestione del punto vendita che permette a quasi ogni tipo di franchisee di aprire un punto vendita Mani in Pasta e gestirlo senza troppe difficoltà. Mani in Pasta può essere aperto anche da sole due persone, se si opta per l’orario ridotto, e quattro persone se il negozio apre sia a pranzo che a cena.

Centralizzazione delle forniture

Sebbene gli ingredienti made in Italy si possano trovare un po’ ovunque, è molto importante che il franchisee Mani in Pasta riproduca esattamente lo stesso tipo di sapore, odore e preparazione identici a quelli offerti dal Franchisor.

Questa perfetta replicabilità sarà garantita dall’approvvigionamento centralizzato di tutte le materie prime e dei prodotti pronti da utilizzare per la preparazione delle voci di menu.

UN MENU (buono) 100% ORIGINALE

Il cuore italiano della Pasta

La pasta è un prodotto che si avvicina sempre di più alla formula dello street food.

Il packaging innovativo, l’attenta preparazione e la semplicità del menù fanno di Mani in Pasta un’ottima soluzione, sia al tavolo che con la formula take away.

Nata dalla tradizione siciliana, ma con una visione tutta europea, la formula Mani in Pasta ha conquistato sia gli italiani che i turisti stranieri in visita nel Paese. Un menu compatto e funzionale che non rinuncia alla vera bontà.

  1. Scegli la tua pasta
  2. Scegli un sugo
  3. Mangia!

La soluzione compositiva del proprio piatto di pasta permette di vivere un’esperienza divertente e sempre diversa in cui il cliente stesso diventa partecipe della propria esperienza di gusto.

OFFERTA FRANCHISING

COSA CHIEDIAMO

  • Investimento medio iniziale mobili e attrezzature: € 100.000,00
  • Quota di iscrizione: € 4.900,00
  • Royalties: 2%
  • Commissione per servizi di marketing: 4% sul fatturato  a partire dal primo anno
  • Localizzazione: in zone ad alto traffico e gallerie commerciali
  • Dimensione minima: 80 mq.
  • Area riservata: 100 MILA  abitanti

COSA OFFRIAMO

  • Progettazione 3D del layout dell’executive store.
  • Formazione specifica del Franchisor sulle caratteristiche del prodotto venduto e sulle tecniche di allestimento, merchandising mix, preparazione del prodotto e gestione del punto vendita, nonché sulle moderne tecniche di vendita per massimizzare i risultati.
  • Manuali operativi franchising completi di tutte le procedure, modulistica, modulistica standard e guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate.
  • Licenza d’uso del marchio.
  • Prima fornitura di stampe (biglietti da visita, carta intestata, volantini pubblicitari, roll up, packaging, divise) e fornitura centralizzata e obbligatoria dei materiali di consumo presso il Franchisor.
  • Assistenza in loco per le procedure di avvio dell’attività.
  • Centralizzazione dell’approvvigionamento di prodotti e materie prime, nonché dei servizi di marketing e comunicazione.

ENTRA CON NOI E AVRAI SEMPRE LE MANI IN PASTA!