CHI SIAMO

Masterlang ha rielaborato e applicato i corsi e i servizi più innovativi e diversificati che il mercato delle lingue sia stato in grado di proporre negli ultimi 20 anni. Una filosofia aziendale a 360°, originale, competitiva e a solida matrice istituzionale, rilevata da Langplan Srl, che basa il suo know-how sulla Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 e sullo sviluppo delle abilità indicate dal Consiglio d’Europa: leggere – scrivere – parlare – ascoltare – mediare – interagire.

Tutte le competenze acquisite, le lingue trattate, le consulenze svolte, i progetti realizzati, i servizi erogati, le collaborazioni e le esperienze sviluppate nel corso degli anni, consentono oggi a Masterlang di rispondere in modo autorevole, responsabile, etico e adeguato alle richieste e alle emergenze che si producono nelle relazioni internazionali (reali e virtuali) di tipo linguistico-comunicativo e interculturale attraverso un pacchetto esclusivo ‘chiavi in mano’.

MERCATO

Grazie all’internazionalizzazione, all’industria 4.0, alla mobilità professionale, il mercato della formazione linguistica si trova in un momento di grande fermento e, nonostante le prime scuole private in franchising  operino già da diversi anni, sembra esserci ancora molto spazio per le nuove imprese, a patto che sappiano interessare con percorsi formativi efficaci, originali e certificati.

Una nuova scuola di lingue è dunque un’opportunità di business vincente che, se sviluppata con programmi didattici qualificati, supporti avanzati e multimediali, può condurre a risultati economicamente gratificanti.

PRODOTTI E/O SERVIZI PROPOSTI

La varietà della proposta; più percorsi didattici, più lingue e certificazioni (inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, cinese, russo, italiano per stranieri ecc.) per proporre corsi/formazione e servizi a 360°.

Selezione mirata di più metodologie multimediali e immersive: sitografie ragionate, gamification, flipped classroom, customization, webquest, microlearning, adaptive learning.

Inoltre, le proposte formative e i servizi tengono conto delle direttive europee, delle linee guida nazionali, delle best practices e si sviluppano in 3 ambiti:

  • Settore educativo-scolastico-istituzionale
  • Settore pubblico/privato-sociale-culturale
  • Settore professionale-imprenditoriale-aziendale

COSA FARA’ L’AFFILIATO

L’Affiliato sarà incaricato di proporsi commercialmente nella propria zona di competenza, assegnata dall’Affilante e precedentemente concordata tra le parti, promuovendo le attività del Centro presso privati, enti, aziende, associazioni, istituzioni ecc. sulla base delle linee guida del Manuale operativo (400 documenti) e a seguito di un percorso di formazione corredato da assistenza e aggiornamenti.

Dovrà ubicare il Centro Masterlang in città con almeno 20.000 abitanti e in zona centrale o semiperiferica, all’interno di un circuito ben trafficato e possibilmente con parcheggio e trasporto pubblico nelle vicinanze.

I locali, che dovranno essere almeno due (ufficio e aula) e certificati a norma, necessitano di superfici espositive (finestre e/o vetrine) ma non di vasti spazi considerando che la maggior parte dei servizi e dei corsi si svolge presso i clienti e a distanza.

PROPOSTA/OFFERTA DI AFFILIAZIONE

La proposta del Franchising Masterlang consiste nella concessione da parte dell’ Affiliante di un’esclusiva territoriale, della licenza di uso del Marchio e dello sfruttamento del Sistema, del Know-How, dell’Immagine Corporate e del Manuale Operativo/Immagine per la commercializzazione dei corsi e dei servizi Masterlang.

L’Affiliato che, attraverso il Fee di Ingresso acquisisce il diritto di sfruttamento del Franchising e del Marchio Masterlang, otterrà dall’Affiliante molteplici servizi e garanzie:

  • Concessione della licenza d’uso del Marchio Masterlang, del Manuale Operativo/Immagine, degli Elementi Distintivi (Immagine Corporate), del Sistema
  • Assegnazione dell’esclusiva territoriale di competenza
  • Documenti supplementari già realizzati per il Codice Etico e la certificazione UNI EN ISO 9001:2015
  • Somministrazione di un corso di formazione iniziale di 3 giorni – didattica, metodologica, scientifica, organizzativa, gestionale, commerciale e amministrativa  –  in presenza, con verifica generale; successiva assistenza a distanza
  • Formazione esclusiva per la realizzazione di progetti e consulenze linguistiche anche per bandi e fondi interprofessionali
  • Aggiornamento, in presenza, a cadenza annuale. Consulenza continuativa on demand
  • Possibilità di consulenza on the job presso il Centro Affiliato per tutta la durata del Contratto
  • Selezione del materiale didattico e per l’e-learning (cartaceo e online)
  • Mediazione con gli Enti certificatori, le Associazioni linguistiche, le Agenzie di studio/lavoro all’estero e la Tipografia che fornisce il materiale intestato con grafica/immagini corporate
  • Inserimento nel Network Masterlang e relativa promozione
  • Sviluppo delle strategie di marketing per la ricerca dei collaboratori e dei clienti
  • Concessione dell’estensione e personalizzazione del sito web dalla Casa Madre con account di posta
  • Indicazioni per la scelta di arredi, attrezzature, materiale e tecnologie di base necessarie, presenti nel Manuale Operativo/Immagine come Elementi Distintivi (Immagine Corporate) e comunque utili allo svolgimento dell’attività
  • Supporto alla pianificazione della strategia d’apertura e promozione del Centro
  • Condivisione del network di traduttori e interpreti e dell’archivio dei docenti selezionati dalla Casa Madre per la formazione a distanza
  • Collaborazione per l’ indagine di mercato relativa agli altri centri linguistici presenti sul territorio per l’elaborazione di tariffari competitivi basati sul mercato locale pertinente all’area di esclusiva
  • Consulenza per i progetti “on demand” in base a un tariffario condiviso che permette l’esclusione delle Royalties fisse e/o a percentuale

REQUISITI DELL’AFFILIATO

L’ Affiliato tipo deve essere una persona dinamica e intraprendente, non necessariamente con esperienza nel settore della comunicazione linguistica applicata, ma fortemente motivato a incentivare le proprie risorse umane e imprenditoriali ricorrendo ad un investimento di sicuro ritorno economico e con ottime prospettive di successo. Determinazione, capacità amministrative, organizzative e gestionali, interesse alla materia, flessibilità, impegno, buona cultura di base, doti comunicative e relazionali sono altre caratteristiche che aggiungono valore alle professionalità sviluppate con il percorso di formazione qualificante di Masterlang.

DATI DEL FRANCHISING

  • Anno di lancio del franchising: 2018
  • PDV diretti: 1
  • Fee d’ingresso: 15.000,00 euro
  • Royalties: NO
  • Capitale necessario; da 15.000,00 euro
  • Personale necessario: titolare + 1 assistente
  • Fatturato medio annuo: a regime 280.000,00 euro
  • Formazione: SI’
  • Esclusiva di Zona: SI’

Apri la tua Scuola di lingue per una formazione davvero a 360°!!!