MBE Worldwide acquisisce Pack & Send per espandere la sua presenza internazionale nel settore spedizioni e logistica

MBE Worldwide acquisisce Pack & Send per espandere la sua presenza internazionale nel settore spedizioni e logistica

Milano, 9 marzo 2021 – MBE Worldwide (“MBE”), azienda italiana che offre soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing acquisisce Pack & Send (“P&S”) – un marchio leader e molto noto in Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito nel settore dei servizi di spedizione e logistica.

MBE – che già opera nel mondo con tre differenti marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet – offre soluzioni personalizzate per la gestione del primo e ultimo miglio dei servizi di spedizione, principalmente nel segmento del corriere espresso, e si posiziona come fornitore locale di soluzioni di stampa e marketing personalizzate. La storia di MBE è caratterizzata da un percorso consolidato di crescita, perseguita sia attraverso una crescita organica – guidata da una strategia di business innovativa e di successo – che attraverso acquisizioni, uno dei fattori chiave del piano strategico a lungo termine dell’azienda.

Pack & Send, fondata nel 1993 e basata a Sydney, è una società ben consolidata, dotata di un ambizioso piano operativo a lungo termine nel campo dei servizi di spedizione e logistica, e opera con una Rete di 144 Centri Servizi che offrono soluzioni ad elevato valore aggiunto ai propri clienti. Pack & Send ha un marchio forte ed è saldamente radicata in Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito.

A seguito dell’acquisizione di Pack & Send il Gruppo MBE Worldwide conta più di 2.740 Centri Servizi in 53 Paesi.

Entrambe le società operano nel settore dei servizi attraverso una Rete di Centri – gestiti da imprenditori indipendenti – che risponde alle esigenze delle PMI e dei privati. Il Quartier Generale di Pack & Send si trova a Moorebank, Australia, dove continuerà ad operare l’attuale team, capitanato da Michael Paul, CEO e fondatore.

MBE e Pack & Send manterranno le rispettive denominazioni individuali ed i propri marchi.

“Questa è un’occasione straordinaria di sviluppo per il Sistema in franchising Pack & Send.” – dichiara Michael Paul, CEO e fondatore di P&S – “Unire le nostre forze a quelle di MBE Worldwide crea opportunità uniche per realizzare notevoli sinergie con colleghi abituati come noi a gestire una Rete di imprenditori in franchising.”.

“Pack & Send rappresenta un’eccellente integrazione strategica per MBE in forza del suo modello di business che mette la soddisfazione del cliente al primo posto, è incentrato sulla figura dell’imprenditore ed è focalizzato sulle persone e, pertanto, rispecchia perfettamente la filosofia di business e la cultura MBE.” – afferma Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato MBE – “Siamo entusiasti di accogliere Pack & Send nella famiglia MBE e di lavorare insieme per offrire soluzioni ad alto valore aggiunto ai nostri clienti business e privati in tutto il mondo.”.

MBE Worldwide

MBE Worldwide S.p.A. (“MBE”), azienda italiana con Headquarters a Milano, offre soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti privati, attraverso una rete di Centri Servizi in franchising e di proprietà. I Centri MBE facilitano le attività di imprenditori, aziende e privati attraverso un network di distribuzione di facile accesso, che fornisce servizi e prodotti personalizzati con un livello distintivo e unico di attenzione al cliente. MBE opera sotto quattro diversi marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics, PostNet e Pack & Send e la sua rete globale conta attualmente più di 2.740 Centri Servizi in 53 paesi, con 10.500+ addetti e un fatturato aggregato nel 2020 pari a €858 milioni ($980 milioni)

Fonte: Mail Boxes Etc.

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI COME APRIRE MAIL BOXES ETC. VAI ALLA SCHEDAMail Boxes Etc. Franchising

Generic filters
Exact matches only