MEDICAL PRIME

Medical Prime nasce grazie alla collaborazione di Imprenditori, Medici ed esperti nello Sviluppo dei Franchising.

Medical Prime è la clinica specializzata in medicina estetica e rigenerativa, beauty full face e beauty full body, alla portata di tutti, offre trattamenti personalizzati e all’avanguardia per esaltare la bellezza naturale e promuovere il benessere a lungo termine. La clinica utilizza tecnologie di ultima generazione e dispone di un team di medici esperti.

Con Medical Prime riceverai una consulenza personalizzata e verrai accompagnato nel tuo percorso di bellezza, mediante l’ausilio di Personale Medico altamente specializzato, prodotti di ottima qualità e macchinari di ultima generazione.

Mercato di riferimento

Il mercato della Medicina e della Chirurgia Estetica è stato valutato a 13,9 miliardi di Dollari nel 2022 e si prevede che cresca ad un CAGR dell’11% fino al 2027, raggiungendo un valore di 23,4 miliardi di Dollari alla fine del periodo.

Nei primi 6 mesi del 2021 la richiesta di ritocchi al viso ha avuto un aumento esponenziale del 45% rispetto al 2020.

Nel 2022 le procedure sono state 747.391, di cui 262.556 interventi chirurgici mentre 484.834 interventi più chirurgici. Nel primo caso i più comuni interventi sono stati: aumento del seno, chirurgia alle palpebre, miglioramento delle labbra, liposuzione, rinoplastica; nel secondo caso le procedure più comuni sono: acido ialuronico, tossina botulinica, peeling chimico, trattamenti cellulite.

Mentre alcuni interventi tendono ad avere effetti duraturi, se non permanenti (come la rinoplastica), molti trattamenti estetici danno risultati a breve termine e di solito richiedono di ripetere le sedute per mantenere i loro effetti (come il Rinofiller), garantendo così una solida fidelizzazione della clientela.

I trattamenti

Nei centri Medical Prime vengono effettuati tutti i trattamenti di Medicina estetica, tra cui: Botox, Filler labbra, Rinofiller, Biostimolanti e Bioristrutturanti, Hair Filler e trattamenti di Medicina Rigenerativa con Esosomi e Terapie vitaminiche endovenose.

Utilizziamo inoltre macchinari viso e corpo di ultima generazione, tra i quali:

Radiofrequenza: trattamento mirato per il rassodamento cutaneo e drenaggio dei liquidi (ritenzione idrica). La radiofrequenza stimola i fibroblasti a produrre collagene ed elastina, componenti fondamentali per il rassodamento cutaneo. Attraverso il massaggio meccanico generato dal passaggio del manipolo e dal calore generato dalla radiofrequenza riusciremo a drenare i liquidi in eccesso ed ottenere un rimodellamento. Il macchinario oltre al manipolo della radiofrequenza monta anche il manipolo dell’ultrasuono.

Ultrasuono: ci permette di lavorare l’adipe localizzato per il rimodellamento del corpo. Attraverso questo manipolo andremo a “bucare” la membrana della cellula adiposa favorendo lo svuotamento della stessa e consentendoci così di perdere cm nelle parti trattate.

Vacuum: è un trattamento che ci permette di lavorare il rimodellamento del corpo.
E’ un manipolo che generando un effetto vacuum aspira la porzione di tessuto dove viene passato il manipolo per permetterci di generare un massaggio endodermico profondo.
Attraverso questa metodica riusciamo a drenare i liquidi, quindi, lavorare sulla ritenzione idrica e migliora i primi accenni di cellulite. Andando a risvegliare anche la microcircolazione riusciamo ad ottenere anche un rassodamento cutaneo e di tutti i tessuti sottostanti

Ems: Macchinario che lavora con stimolazioni elettromagnetiche riuscendo a generare fino a 30.000 contrazioni in 30 minuti. Questo tipo di lavoro ci consente di definire, rimodellare e tonificare glutei, gambe e addome.

Hydraprime: È composto da più manipoli che dovranno essere utilizzati, ognuno di questi ha un compito specifico ed erogherà un liquido specifico.
Ogni manipolo lavora sulla pulizia andando ad aspirare tutte le impurità presenti sul nostro volto, quando cambia il liquido però cambia il lavoro che queste soluzioni svolgono sulla nostra pelle.

Skin Analyzer: Grazie alla sua avanzata combinazione di luce visibile RGB, spettro UV, tecniche di polarizzazione e luce di Wood, è in grado di penetrare i diversi strati della pelle, rivelando informazioni che vanno oltre la superficie.

La luce RGB evidenzia le variazioni di colore e tono della pelle, aiutando a identificare discromie o arrossamenti. Lo spettro UV, invece, è essenziale per evidenziare danni solari nascosti o aree a rischio di sviluppo di macchie. Le tecniche di polarizzazione offrono una visione chiara della struttura e dell’idratazione della pelle, mentre la luce di Wood può rivelare problematiche come funghi o batteri non visibili a occhio nudo.

Grazie a questa analisi a 360° del volto, riusciremo a programmare un percorso personalizzato e mirato per la paziente.

Criolipolisi: Basata sulla scienza del freddo controllato, la criolipolisi mira a cristallizzare le cellule adipose, rendendole così più vulnerabili e facilitandone la successiva eliminazione dal corpo attraverso i normali processi metabolici.

La macchina di punta in questo campo, Cryoliposculpt, è dotata di manipoli altamente specializzati che, con precisione millimetrica, aspirano il tessuto adiposo e lo raffreddano a temperature di circa -10 gradi, garantendo un trattamento mirato e minimizzando il rischio di danni ai tessuti circostanti.

IL FRANCHISING

Il personale Medical Prime sarà a tua disposizione dalle prime fasi di ricerca del locale, alla progettazione, al supporto nella richiesta dei permessi ASL in tutte le regioni d’Italia, fino alla formazione delle risorse che si occuperanno della gestione del Centro.

Il locale:

  • I Centri potranno avere una metratura tra gli 80 e 150 mq (in base al n. di stanze mediche che si desidera inserire);
  • 1 / 2 vetrine su strada;
  • Location in zone commerciali o residenziali
  • Popolazione minima di 20.000 abitanti

Cosa riceverai:

  • Innovazione, ricerca e sviluppo continui
  • Strategie di marketing collaudate nel tempo
  • Assistenza garantita a 360°
  • Network di medici a disposizione
  • Assistenza permessi ASL in tutte le fasi in tutte le regioni D’Italia

Dati del Franchising:

  • Anno di Lancio: 2024
  • Punti vendita diretti: 2
  • Punti vendita affiliati: 2
  • Royalties: 4% del fatturato con minimo garantito di € 800
  • Personale necessario: Clinic Manager, assistente al Medico Estetico, personale medico.