VERI PROFESSIONISTI

La Meridionale Finanza e Sviluppo srl nasce nel 2014 dall’unione di alcuni professionisti del settore, con molti anni di esperienza nel mondo del credito, per supportare le aziende vecchie e nuove nella gestione e nell’accesso al credito agevolato.

Da sempre, le aziende di varie dimensioni, si devono confrontare con la burocrazia e con le regole spesso stringenti degli istituti eroganti.

La MEFIS,grazie all’esperienza acquisita in questi anni ed agli importanti accordi commerciali con Enti ed Istituti, è ora in grado di accompagnare serenamente la clientela corporate verso gli obiettivi aziendali prefissati.

Insieme per raggiungere la vetta piu’ alta

 

UN FRANCHISING..NON PER CASO

Forti degli importanti risultati raggiunti negli anni, iniziano ad essere contattati da professionisti che chiedono la loro collaborazione per una consulenza professionale alla loro clientela.

Spontaneamente pervengono nel tempo alla MEFIS richieste di affiliazione, da li l’idea di avviare un vero e proprio franchising.

La vera svolta avviene nell’anno della PANDEMIA! IL 2020!

E’ proprio in questi momenti che le aziende hanno maggiore necessità di professionisti che li aiutino ad uscire dal guado creato dalla crisi pandemica. Si moltiplicano le richieste di consulenza da parte di professionisti, per la loro clientela in affanno.

LA SVOLTA DECISIVA PER IL FRANCHISING

Come spesso accade, la svolta decisiva avviene grazie ad un incontro fortunoso con una società specializzata nella Consulenza e Sviluppo di reti in franchising:

L’intesa tra l’A.D. della MEFIS, Maria Pia la Rocca, e il direttore della Easy, Gualtiero Piersanti, è immediata, si decide così di siglare l’accordo e progettare il neo franchising.

UN FRANCHISING DI PROFESSIONISTI

Un settore così delicato come la consulenza alle imprese, non può essere seguito da persone totalmente inesperte.

Si decide quindi di rivolgersi ad un target di professionisti che più facilmente assimileranno il know how erogato dal Franchisor, per dare i servizi al loro portafoglio  clienti.

Si è quindi deciso di creare, inizialmente sul territorio Siciliano, una serie di MEFIS POINT presso : commercialisti, Assicuratori, Mediatori Creditizi, Agenzie Immobiliari, Agenzie di Servizi…

COSA OFFRIAMO

  • SITO WEB AZIENDALE;
  • AREA RISERVATA DEDICATA;
  • CARICAMENTO PRATICHE SU GESTIONALE ;
  • VISIONE STATO AVANZAMENTO PRATICHE;
  • PREVENTIVATORI;
  • STAMPA MODULISTICA;
  • AREA NEWS;
  • CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA;
  • PUBBLICITA’ SU WEB;
  • FORNITURA TARGA PER ESTERNO;
  • 1000 VOLANTINI PERSONALIZZATI;
  • CORSO DI FORMAZIONE CON RELATIVI AGGIORNAMENTI;
  • ASSISTENZA DEDICATA CON AREA MANAGER DI ZONA;
  • ASSISTENZA NELL’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI AI FINI PUBBLICITARI

I SETTORI DELLE NOSTRE CONSULENZE

  • Consulenza per lo sviluppo aziendale con attività di ricerca di contributi regionali, nazionali ed europei attraverso la presentazione di proposte progettuali nonché per il coordinamento, la gestione e la rendicontazione delle stesse in caso di ammissione a finanziamento.
  • Incentivi a fondo perduto;
  • Start-up d’impresa;
  • Redazione business plan;
  • Controllo economico-finanziario;
  • Check-up aziendale per analisi organizzativa;
  • Consulenza legale;
  • La MEFIS è anche ufficio di rappresentanza di una ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA;

ALCUNI PRODOTTI MEFIS

  • CONTRIBUTI REGIONALI SICILIANI : CRIAS  (Credito per Artigiani); IRFIS (Credito alle imprese);
  • BANDI INVITALIA;
  • BANDI IN AGRICOLTURA / PSR;
  • ALTRI SERVIZI: ASSICURAZIONI (TUTTA ITALIA); FIDEIUSSIONI (TUTTA ITALIA); MICROCREDITO; CREDITO D’IMPOSTA;
  • CONSULENZA LEGALE
  • SERVIZI GARANTITI DA UNIONE CASARTIGIANI: Finanziamenti agevolati alle imprese ARTIGIANCASSA (artigiani, commercianti, servizi, industria); Apertura c/c impresa (in convenzione).

COSA DEVE FARE IL FRANCHISEE

 La MEFIS ha strutturato il proprio franchising in modo da semplificare al massimo il lavoro del franchisee, visto che il 99% di essi svolgono altre attività professionali.

Dopo la formazione prevista, il franchisee  MEFIS POINT, seguendo i suggerimenti del Franchisor, darà comunicazione alla clientela del nuovo servizio e, ove richiesto,  darà le prime info ai clienti interessati. Dopo di che inserirà nell’apposito programma gestionale i doc. richiesti per la prima analisi di massima. A quel punto interviene la casa madre che prende in consegna il cliente, aggiornando man mano la pratica sul gestionale.

In sostanza, il Franchisee svolge principalmente la funzione di «segnalatore» del cliente, visto che la pratica verrà seguita dalla Direzione.

Chiaramente, nel tempo, se il franchisee ha la disponibilità e la voglia di crescere in questo settore, potrà seguire, almeno in parte, le singole pratiche dei clienti.

IL FRANCHISING MEFIS POINT

 

  • ENTRY FEE € 2.900 + IVA che da diritto a :
  • Uso del brand
  • Trasferimento know how
  • programma gestionale
  • Targa x esterno
  • Vetrofanie
  • 3 poster
  • brochure pubblicitarie
  • 1000 flyers
  • Formazione ( 2 gg presso Direzione, 3 gg in conference call)
  • Campagna social per apertura
  • Zona in esclusiva
  • Contratto per 3 anni rinnovabile
  • 40/50% delle parcelle percepite dal Franchisor

REQUISITI DEL FRANCHISEE  MEFIS POINT

  • Appartenere ad una delle categorie professionali sopra indicate
  • Avere una postazione disponibile, dove posizionare la modulistica e cartellonistica MEFIS
  • Avere un buon portafoglio clienti
  • Avere del tempo da dedicare a questa interessantissima attività
  • Essere disposti a seguire il programma formativo.

Oggi sempre più attività stanno adottando il co-working, che permette di ottimizzare i costi, creando un indotto tra le varie attività.

Aderendo al Franchising MEFIS, non ci sarà la necessità di apprendere tutti i particolari di questa professione complessa, ci sarà sempre la casa madre che lo farà per voi.

 

Per il primo anno ricerchiamo solamente affiliati per il territorio della Sicilia