Mettersi in proprio investendo nel fitness

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Franchising, microstudio, e l’innovazione del metodo basato sulla stimolazione elettro-muscolare: sono questi i pilastri del successo del marchio Bodystreet, alla ricerca di partner in Italia per l’apertura di nuovi centri fitness.

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Il suo motto: “Perché 20 minuti di allenamento bastano”. L’obiettivo è quello di aprire 200 centri in tutta Italia nei prossimi 5 anni, creando opportunità di investimento e posti di lavoro. La prima sede in Italia è stata inaugurata in settembre a Verona, mentre la prossima aprirà nei prossimi mesi a Vicenza.

Franchising: un appoggio a 360 gradi, coaching e supporto quotidiano

“L’investimento iniziale ammonta da 70.000 a 90.000 euro chiavi in mano – sottolinea Thomas Ruedl, master franchise per l’Italia e referente per le aperture sul territorio nazionale – con un tempo di ammortamento pari a circa un anno. E’ certamente un’ottima opportunità di investimento sia per coloro che dispongono di una certa esperienza nel settore del fitness che per i neofiti”. Non da meno, il marchio Bodystreet ha creato, dal 2009 ad oggi, numerosi posti di lavoro: “Bodystreet ha aperto oltre 250 centri in tutta Europa. Le sessioni di allenamento erogate mensilmente sono oltre 150.000. Ciò dimostra chiaramente che si tratta di un trend in crescita costante”.

“Il vero know-how di Bodystreet va oltre il supporto nell’apertura della filiale – conclude Ruedl -. Offriamo coaching e sostegno quotidiano nella gestione dei nostri franchisee, assicurando loro il successo. Inoltre, grazie al nostro know-how gestionale, siamo in grado di offrire anche multi unit franchise, grazie al quale l’affiliato può gestire più punti vendita”.

Chi sceglie Bodystreet è sostenuto sin dall’ inizio da un pacchetto globale. “Coloro che optano per il franchise Bodystreet possono beneficiare di un’efficiente consulenza nella progettazione e nell’implementazione dell’attività “, prosegue Ruedl. “Bodystreet supporta i propri franchisee in modo operativo: ricerca della giusta location, business plan, interfaccia con le autorità locali, consegna dell’equipaggiamento, selezione e addestramento del personale, consegna di tutti i documenti e software necessari e implementazione di strategie marketing e pubblicitarie ad hoc”.

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Microstudio: il fitness del futuro

Il maggior fattore di successo del microstudio è il poco spazio richiesto, che porta ad un notevole abbassamento del costo per l’acquisto o l’affitto della struttura e alla possibilità di considerare l’apertura di un centro in aree della città particolarmente attraenti. “Il centro pilota a livello nazionale – prosegue Ruedl – inaugurato a Verona ha una dimensione di 100 mq e conta due dipendenti, ma le misure possono essere anche inferiori, circa 80 mq”.

EMS: il metodo di allenamento innovativo dei 20 minuti

L’innovazione del metodo risiede principalmente nel fattore tempo: “Assicuriamo il massimo dei risultati in sessioni della durata di 20 minuti”, spiega il fondatore Matthias Lehner. “L’offerta Bodystreet si rivolge principalmente a persone con poco tempo da dedicare all’attività sportiva ma che desidera comunque goderne i benefici”.

La stimolazione elettro-muscolare (EMS) ha rivoluzionato il mercato del fitness nell’ Europa centrale. Incentrato su elettrodi che sono attaccati a braccia e gambe tramite un giubbotto, consente, parallelamente agli esercizi di allenamento, una stimolazione dei muscoli più intensa grazie ai picchi di corrente accuratamente dosati. Il risultato: un allenamento di tutto il corpo altamente efficace, duraturo e rivolto a tutti, dai principianti agli atleti.

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Fonte: Body street